NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

I PREMIATI SAN VALENTINO A CAMOGLI 2020

SAN VALENTINO A CAMOGLI 2020

 

 

È un’iniziativa promossa da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli con il patrocinio Regione Liguria e Agenzia In Liguria, Camera di Commercio di Genova in collaborazione con Pro Loco di Camogli.

Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento.

Si inizia venerdì 31 gennaio 2020, con la Serata di inaugurazione di San Valentino … innamorati a Camogli presso l’Hotel Cenobio dei Dogi. Appuntamento molto atteso, riunisce per l’occasione personalità, istituzioni e media che con le loro attività sono particolarmente legati alla Città e alle sue tradizioni. Durante la serata, momento molto atteso è la consegna degli annuali riconoscimenti da parte dell’Associazione Commercianti e Comune di Camogli a personaggi che hanno dimostrato particolare affetto e attenzione a Camogli.

 I PREMIATI SAN VALENTINO ...INNAMORATI A CAMOGLI 2020

La Targa Peppino Trebiani. Riconoscimento voluto dal consiglio Ascot per ricordare uno dei suoi fondatori e presidente per tanti anni. Viene assegnato una volta all’anno ad un camogliese che ha creato in Camogli o per Camogli situazioni positive per migliorare la vita commerciale e sociale della nostra città.

La Targa Peppino Trebiani 2020

Rosalia e Paolo Dal Pian e la Cucina di Nonna Nina

Si può dire che La Cucina di Nonna Nina ha reso San Rocco di Camogli famoso nel mondo? Si, senza ombra di dubbio si può dire. È una storia che nasce dal cuore questa. Nonna Nina, bisnonna di Rosalia ne è stata involontariamente l’ispiratrice. Rosalia e Paolo i protagonisti. Conquistati da questa casa in vendita a San Rocco (che a Rosalia ricordava la casa della bisnonna), la comprano e con pochissime modifiche la trasformano in quello che ancora oggi è la Cucina di Nonna Nina, divenuta il tempio di Paolo. Il 31 gennaio 1988 inaugurano e dopo pochi mesi il ristorante è già citato sulle più importanti guide del settore, piovono recensioni, il nome di Nonna Nina fa il giro del mondo, insieme a quello di San Rocco di Camogli.

 

La Pietra dell’Amicizia. Riconoscimento creato nel 1987 che viene assegnato a personaggi del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell’economia, del giornalismo, ad aziende o enti che scegliendo Camogli hanno operato per promuovere l’immagine della nostra città. Il Premio è uno spaccato d’ardesia su base d’ulivo arricchita da una creazione artistica in oro che raffigura onde e vele della “città dai mille bianchi velieri”. Legno, ardesia e mare, i simboli della Liguria.

La Pietra dell’Amicizia 2020

Francesco Bogetti

Giovane e promettente stilista genovese, ha già alle sue spalle un’importante esperienza di sarto di spettacolo all’Accademia del Teatro della Scala, ha nel DNA il cromosoma della creatività. La sua dote di saper trattare con maestria antichi tessuti e decori preziosi gli consente di creare meravigliosi abiti d’epoca. A Camogli, solo lo scorso anno ha già messo in scena due appuntamenti eccezionali: il 2 agosto in via della Repubblica un Defilé di abiti d’epoca dal 700 alla Belle Epoque e per le Festività Natalizie, al Teatro Sociale di Camogli “Tra Favola e moda”, sfilando con abiti ispirati al celebre balletto di Caikovskij “Lo Schiaccianoci”. Un grande successo di cui ancora oggi in paese se ne parla.

 

La Coppia di San Valentino, innamorati ... di Camogli. La gioielleria Porto Sette, nel cuore del porticciolo di Camogli, realizza ogni anno un gioiello esclusivo: è in oro giallo, raffigura una mela con al centro un cuore ottenuto a traforo con inserito sul lato destro un piccolo diamante. Sono due ciondoli perfettamente uguali, con un cordino nero di cotone e la chiusura in oro. E il suo autore, Gaudenzio Ferrari, in un cartoncino allegato, così lo descrive “la MELA, perchè racchiude l'idea del desiderio e ... diciamolo, soprattutto della trasgressione. Al centro il Cuore dove i nostri migliori sentimenti possono albergare e far scaturire tra istinto e sentimento: la musica della vita".

La Coppia di San Valentino innamorati a Camogli 2020

William Wall e Liz

“Questo è un pezzo di Paradiso” e con poche parole dicono già tutto del loro sentimento che li lega a Camogli. È stato un colpo di fulmine il loro con Camogli, quando nel 2009 vi giunsero per la prima volta comprandone poi casa per trascorrervi buona parte dell’anno.Scrittore e poeta affermato, per lui Camogli è sempre fonte di ispirazione, basta uno scorcio, una piccola parola, una foto e “ci posso scrive un romanzo” dice, perché, anche se si sente cittadino del mondo, con la sua Liz quì si trovano come a casa.

 

Innamorat(o)a di Camogli

A chi “viene da fuori” ma ha contribuito a diffonderne l’immagine nel mondo vivendo “Camogli” con e come i camoglini tanto da sentirsi ormai uno di loro. Particolare la creazione del premio “Innamorato di Camogli”, realizzata dalla Gioielleria Porto Sette, un profilo in oro dei simboli (dalla Punta al molo Giorgio) di Camogli posato su un sasso della sua spiaggia così motivata: “Come a seguire il profilo di una persona amata, una linea d'oro accarezza la sagoma del monte, di Punta Chiappa, della passeggiata mare sulla quale si affacciano, curiose, le colorate "case a mucchi".

Innamorato di Camogli 2020

Edoardo Fantino

Nato, battezzato, cresimato e sposato a Camogli (sposato a San Rocco, precisa…)

Dopo avervi trascorso l’infanzia, con la famiglia si trasferisce altrove per seguire gli impegni di lavoro del papà Mario. Un cognome importante destinato a lasciare un segno in Città, tanto che Edoardo, guidato dal cuore, due anni fa vi ritorna e vi compra casa. È Direttore generale della Banca Passadore, nel CdA della banca siede al fianco di Cottarelli e da ora … è anche l’ INNAMORATO DI CAMOGLI.

 

p. San Valentino … innamorati a Camogli

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Krug Rosé 23ème Édition

pastedGraphic.png

 

 

Krug Rosé 23ème Édition: una composizione musicale e audace per il vostro San Valentino firmato Krug.

 

Krug Rosé 23ème Édition è una Cuvée de Prestigé caratterizzata da un assemblaggio di 60 vini di annate diverse, dal 2000 al 2011: uno Champagne seducente e dal carattere speziato, perfetto per celebrare l’amore. Il suo aroma sprigiona un intenso bouquet di rosa canina, peonia, ribes rosso, more di gelso, pepe, prosciutto e pompelmo e che delizia il palato con sapori più delicati di miele, frutta secca e note agrumate.

 

La degustazione di Krug Rosé 23ème Édition può essere portata ad un’altra dimensione grazie all’intervento della musica, fattore da sempre determinante: diverse sono le esclusive playlist realizzate da alcuni artisti che hanno deciso di omaggiare la Maison Krug con un loro brano. Il consiglio è di lasciarsi andare ad una piacevole esperienza musicale degustando un calice di Krug Rosé 23ème Édition,  dal leggero color rosa pallido e dal perlage che ne esalta il finale, trasportati delle note di “Krug Rosé by Grand Soleil” che

renderanno il vostro San Valentino unico, travolgente e romantico.

 

 

pastedGraphic_1.png

 

Prezzo al pubblico indicativo: Krug Rosé 23ème Édition 360€ (prezzo a discrezione del venditore)

Ludovica Zilio |R. ANTONIOLI SRL

L +39 3899670033 |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

150 ANNI PORTATI DIVINAMENTE

Grandi celebrazioni lungo tutti i 12 mesi per rendere omaggio a un materiale evergreen, simbolo del rinnovamento costante della Natura

 

Il sughero è passato, presente e futuro: lo sa bene Amorim, che compie 150 anni di attività in continua evoluzione con un materiale intramontabile e, anzi, sempre più orientato al futuro grazie alle sue molteplici virtù.

 

Le celebrazioni del 150° anniversario della fondazione del Gruppo Amorim prendono il via da un cambio di immagine radicale, che ben rappresenta le radici dell’azienda, ma anche il suo sguardo costantemente orientato al futuro, a partire dal logo. La casa madre ha inoltre previsto una serie di iniziative interne ed esterne per celebrare i pilastri dell’attività: Storia, Ristrutturazione e Futuro; Sughero, sostenibilità e innovazione; Persone, famiglia e comunità; Istruzione e valori. Un vasto programma che dimostrerà pubblicamente il raggiungimento di questo obiettivo di creare un futuro per il sughero ancora più luminoso del suo passato. nel corso dei 12 mesi del 2020 saranno così altrettanti i temi, che identificano Amorim.

 

Gennaio è il mese del rinnovamento, quello in cui si dimostra come la vita sia fatta di cicli e quando un ciclo termina, un altro nasce. Il passato si trasforma in futuro, l’eredità apre la strada al rinnovamento ecco perché l’azienda ha deciso di iniziare le celebrazioni tornando al luogo in cui tutto ha avuto inizio: la foresta di quercia da sughero, dove un albero incredibile e maestoso, capace di autorigenerarsi seguendo il ritmo della Natura, è ispirazione ed esempio. Febbraio  sarà dedicato alla passione che unisce la famiglia Amorim, la ragione che la muove: il sughero, materia prima unica, 100% naturale, rinnovabile, riciclabile e riutilizzabile, orgoglio nazionale e non solo, dal momento che riunisce in sé un insieme di caratteristiche che nessuna tecnologia è riuscita fino ad oggi ad eguagliare. Utilizzato da migliaia di anni il sughero risponde con successo alle sfide della vita contemporanea. Con applicazioni sorprendenti e diversificate, il suo potenziale è immenso. Seguono mesi intensi e tematiche attuali.

 

A marzo si parla di sostenibilità, ispirata inevitabilmente proprio dalla foresta di querce da sughero, ecosistema unico al mondo, e seguendo i principi dell’economia circolare, in armonia con la natura, rispettando l’ambiente e le persone. Ad aprile il focus è sulle persone, sulle sfide quotidiane e su chi crede in una passione in un progetto, in una comunità globale, unita dallo stesso scopo e da una passione comune: il sughero. A maggio si fa la storia: dalla genesi, nel 1870, al successo odierno, fatto di unione, audacia, visione imprenditoriale e pionierismo. Giugno è dedicato all’innovazione, quella che prende vita da una curiosità intelligente, dal forte investimento su R&S e innovazione, con l’obiettivo di espandere la conoscenza sul sughero e sviluppare nuove applicazioni. Il viaggio nei 150 anni a luglio parla di comunità, della consapevolezza di realizzare il proprio percorso grazie al contributo e all’energia di tutti, per crescere responsabilmente e in modo sostenibile. Ad agosto va in scena il senso di appartenenza, con il tema della famiglia: non solo le quattro generazioni che guidano un’attività di riferimento, ma anche e soprattutto le oltre quattromila persone, nei cinque continenti, mosse da una comune passione. Settembre è in una prospettiva di educazione, in un’ottica di seminare per raccogliere, dove la natura, prima maestra, insegna l’importanza di nutrire, rispettare e saper attendere. Ad ottobre, quasi inevitabilmente, l’onore va al vino: il sughero è custode di molti tesori, di cui questo è forse il più prezioso, con un legame ancestrale, lo stesso carattere organico e una storia ricca e lunga, rivissuta con emozione ogni volta che si apre una bottiglia. A novembre, l’accento è sui valori: sempre guidati dalla convinzione che è un privilegio lavorare un materiale tanto nobile quanto il sughero., c’è anche la consapevolezza che non basta crederci, bisogna agire ed essere quindi semplicità, longevità, ambizione, discrezione e attitudine, ma soprattuto passione. Dicembre è il momento in cui si guarda al futuro, responsabilità e privilegio, perché dipende da ciò che si è riusciti a fare.

 

Conoscendo il sughero così bene – afferma Carlos Veloso dos Santos, a.d. Amorim Cork Italia - crediamo che il meglio debba ancora arrivare”. Il 2020 si preannuncia così un anno memorabile, in linea con la storia gloriosa di Amorim ma, soprattutto, la sua ambizione e l’impegno indissolubilmente legato al futuro globale.

 

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 40% del mercato mondiale di questo comparto, e il 26% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2018 azienda leader del mercato del Paese. Con i suoi 42 dipendenti e una forza commerciale composta da 35 agenti, nel 2018 ha registrato oltre 590.000.000 di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 62 milioni di euro (+8% rispetto al 2017). La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero. Lo sguardo al futuro vede una sempre più solida alleanza tra Tecnologia e Natura, con importanti risultati anche in termini di sostenibilità sociale: con il progetto Etico, Amorim Cork Italia ha infatti portato a compimento il primo circolo virtuoso di tutta la nazione, realizzando una granina per la bioedilizia generata dai tappi usati e raccolti dalle onlus che aderiscono all’iniziativa e ricevono dall’azienda un contributo per i propri progetti. Con l’iniziativa Eticork, invece, ha introdotto un riconoscimento per le aziende vitivinicole che assumono atteggiamenti virtuosi nella loro attività quotidiana.

 

 

Ufficio Stampa: Carry On

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI 2020

 

 33a edizione

È un’iniziativa promossa da

Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli

Con il patrocinio Regione Liguria e Agenzia In Liguria

Camera di Commercio di Genova

in collaborazione con Pro Loco di Camogli.

 

Le 20 opere selezionate della RASSEGNA POESIE D’AMORE

 

 

San Valentino a Camogli è l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città con molteplici iniziative d’intrattenimento. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli.

Simbolo è il “Piatto Ricordo”, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicate alla festa degli innamorati; Guido Silvestri, in arte Silver, firma il piatto ricordo San Valentino a Camogli 2020: Lupo Alberto e la gallina Marta, la sua fidanzata, ne sono i protagonisti.

Particolarmente seguita fra gli eventi culturali, promossa dall’Assessorato al Turismo è la “Rassegna Poesie d’Amore”, che anche quest’anno ha visto arrivare centinaia e centinaia di composizione dai più diversi luoghi. Fra tutte le pervenute, la giuria (composta da Mario Peccerini, Federica Lamera e Giulia Pirchi, coadiuvati da Luciana Sirolla presidente ASCOT con il supporto Daniela Bernini ufficio stampa e comunicazione), ha selezionato le 20 poesie che da sabato 8 a domenica 16 febbraio 2020 saranno stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna. Il pubblico potrà esprimere le preferenze all’info Point “San Valentino a Camogli” dalle ore 15,30 di  venerdì 14 alle ore 15,30 di domenica 16 febbraio; sul lungomare alle ore 16,00 avverranno le consegne degli attestati di “Opera selezionata” agli autori delle 20 poesie pubblicate.

Il “Premio Speciale” della giuria quest’anno è stato assegnato alla poesia INNAMORATI DI VERSI firmata da Vito Romito di Modugno (Bari). L’ autore riceve in premio un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli oltre ad una visita personalizzata guidata dal direttore nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un  luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino). 

Una menzione  a Villa Gritta Centro riabilitativo di Cogorno, i cui ospiti hanno inviato il manoscritto di una poesia su una corteccia con rose, lavoro svolto nell’ambito dei loro laboratori riabilitativi, di fotografia ed educazione visuale, ringraziando anche per l’opportunità di divertimento e di crescita avuta partecipando alla Rassegna di Camogli.

 

Di seguito i titoli delle 20 selezionate 

 

A CASA di Giulia Zuccarelli – Mirandola (MN)

AMORE DISABILE di Vero Nicolas – Cormano (MI)

ARIANNA di Emiliano Brajato – Rovigo

DOLCE FRANGENTE di Silvia Cristina Nossa – Cairate (VA)

FOLLIE di Rita Anders – Argenta (FE)

IL BACIO di Normberto Mazzucchelli – Saronna (VA)

IL BARRE’ di Alessio Spetale – Torino

INGREDIENTI di Federica Benicchio – Zanica (BG)

NOTTURNO di Adriana Valenza

PAROLE di Chantal Mazzacco (UD)

PREGHIERA di Livio Flambea di Bari

INNAMORATI DI VERSI di Vito Romito - Modugno (BA) Premio Speciale Giuria

SOAVE di Serena Salvestri – Leivi (GE)

TE di Giampiero Fenu – Dolianova (Sud Sardegna)

TEMPORALE di Lucia Parodi – Sori (GE)

UNIVERSO di Simone Cumbo – Città di Castello (PG)

VIBRAZIONI di Gianna Costa – Villafranca di Verona (VR)

PIOVE di Fabio Granchi – Livorno

PROFUMO di Rebecca Ballerio 

QUEL SORRISO di Marco Oreste Marelli – Nebbiuno (NO)

Premio Speciale Giuria

Rassegna Poesie d’Amore San valentino … innamorati a Camogli 2020

 

INNAMORATI DI VERSI

 

Innamorati e poeti

non hanno divieti.

L’anima va oltre i confini,

cerca altre anime affini.

Viaggi, distanze,

Silenzi, lontananze,

Appunti, parole,

Luce, Sole, Mare, Luna,

questo li accomuna.

Parlano in versi, sono diversi.

Si cercano, s’incontrano,

sotto le stelle, Anime belle!

 

V. R. Modugno (Bari)

 

Un ringraziamento particolare dalla Città di Camogli a tutti coloro che così numerosi hanno partecipato.

Ufficio stampa e comunicazione - Daniela Bernini - Cell. 335 72 74 514  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CORSI DI AGGIORNAMENTO IN VITICOLTURA ED ENOLOGIA VitEn

Sconto del 30% per la partecipazione a più corsi. Per tutte le informazioni e i programmi completi

mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3470141442.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica