NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

TASTE 2019

TASTE N.14 IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO

 
SALUMI DI MARE, CONSERVE DI FIUME
I sapori del tagliere non sono mai stati così innovativi, tra mortadella di mare, carpaccio di salmerino affumicato e tartare di trota al miele. Con creatività e un occhio alla salute, gli affettati, per tradizione a base di carni, vengono reinterpretati utilizzando pescato di mare o acqua dolce semplicemente bollito e arricchito da aromi e spezie oppure affumicato e lavorato secondo ricette segrete. Tra nuovo e antico, si evolve anche il mondo delle conserve ittiche, sempre più esigenti in termini di filiera corta e chilometro zero. Nascono così specialità gustose e sane, raccomandate per il loro contenuto di grassi Omega 3.
(read more)

SALUMI DI MARE, CONSERVE DI FIUME 

Torna su

ACQUAPAZZA GOURMET

È una piccola azienda artigianale nata a Cetara da 4 soci uniti dalla passione per la tradizione legata ai prodotti del mare e in particolare per la lavorazione di uno dei prodotti simbolo del paese: la Colatura d’Alici. Acquapazza Gourmet produce, secondo metodi antichi e tradizionali, piccole e preziose quantità di Colatura, e di Alici sotto sale, rispettando i tempi di stagionatura del prodotto, invecchiato in botti di castagno, ottenuto esclusivamente da alici pescate nel golfo di Salerno.

 

BACCALA'

Nel cuore di Padova, da oltre 30 anni la famiglia Marcolin presenta i prodotti della tradizione italiana accanto a specialità venete. Rinomata per il vasto assortimento di formaggi, è conosciuta soprattutto per il suo fiore all’occhiello: il baccalà, importato dalla isole Lofoten, disponibile tutto l’anno in moltissime varietà: mantecato, insalata, alla vicentina, fritto o secco, sotto sale e bagnato. E ancora Baccalà al peperoncino, alle olive e al tartufo.

 

CALVISIUS CAVIAR

Calvisius è il caviale italiano per eccellenza. La collezione si caratterizza per caviali ottenuti da specie di storione pure e non ibride. Il Calvisius Tradition si ottiene dallo storione bianco, uno dei più grandi al mondo ed è caratterizzato dalle sue uova di grande diametro. Oltre al Tradition, sono presenti: Ars Italica Calvisius Oscietra Classic e Royal dall’aroma delicato e note di nocciola, il Calvisius Siberian Classic e Royal dal profumo intenso e sapore iodato.

 

CODA NERA

Il salmone Coda Nera si distingue per il taglio innovativo che esalta il gusto delle carni, per preparazioni di grande effetto. Il processo di lavorazione attraverso la rimozione della parte laterale più grassa garantisce gusto e leggerezza. E per ottenere il Coda Nera Riserva viene selezionato l’esclusivo Salmone Atlantico allevato nell’area di Skyervøy, un’isola nell’estremo nord della Norvegia dove le correnti atlantiche e le basse temperature dell’acqua consentono una crescita dei salmoni molto lenta.

 

GHEZZI - GENUINE TRADIZIONI DI MARE

Con la linea Sangiolaro l’azienda offre al consumatore moderno prodotti tradizionali come i filetti di branzino e orata, insieme alle lavorazioni della Vecchia Tonnara, buzzonaglia, tonno rosso del Mediterraneo e bottarghe. Queste specialità sono affiancate dalla storica produzione e ammollatura di baccalà e stoccafisso, anche Pronti da Cucinare.

 

GUSTI PREGIATI

A Cabras, Sardegna, questo laboratorio artigianale produce bottarga seguendo le antiche tradizioni e affumica i prodotti con gli arbusti della macchia mediterranea come Lentischio, Mirto,e Corbezzolo. Fiore della produzione, la pregiata Bottarga di muggine confezionata in baffe, in vasetti o in buste. Inoltre, filetti di muggine e prodotti ittici affumicati o sott’olio. Ultima invenzione il Bottarino (Pecorino fresco con Bottarga, Ricotta salata Affumicata con Bottarga).

 

NEW IN // I MARINATI DI COMACCHIO

La pesca e la lavorazione dell'anguilla sono per Comacchio uno degli elementi più caratterizzanti: con il recupero del grandioso complesso della fabbrica del marinato è rinata la “fabbrica dei pesci”. Le anguille, pescate nelle Valli salmastre che circondano la città, vengono lavorate e conservate secondo un procedimento di marinatura rimasto inalterato nel tempo. Accanto all'anguilla Marinata, riconosciuta Presidio Slow Food, l’azienda realizza specialità come l’Acquadella marinata e l'Acciuga marinata.
 

MANAIDE

Manaide conserva artigianalmente in botti di rovere, con sale integrale raccolto a mano e olio extravergine di oliva il pesce pescato al largo di Anzio nel rispetto delle stagioni del mare e utilizzando tecniche risalenti all’epoca romana, perfezionate dai pescatori di Anzio sin dal ‘700. Il nome Manaide deriva da un tipo di rete usata per la pesca delle alici. Una gamma di conserve uniche nel rispetto della biodiversità: alici, palamita, murici, telline, polpo, cannolicchi e lumachelle.

 

RESERVA

Dalla Cantabria alle Asturie, le conserve Reserva racchiudono quasi un secolo di storia. Il Mar Cantabrico rappresenta una culla magica dove si incontrano i freddi mari del Nord e le temperate acque del Sud. In questo habitat unico al mondo, l’incredibile pulizia delle acque e la loro perfetta temperatura, danno vita ad una rara e ricca fauna marina. Le specialità: accanto alle celebri Acciughe Reserva del Cantabrico, il Tonno Bonito del Norte e la Polpa di Riccio.

 

NEW IN // SALUMERIE DI MARE

Lardo di calamaro, Mortadella di mare, Salsicce di spada. I salumi vengono reinterpretati in modo inedito da questa originale impresa livornese utilizzando pescato di mare, arricchito con aromi e spezie. Nascono così specialità gustose, naturali e sane. Anche se all’apparenza in tutto uguali ai classici salumi, infatti, non contengono lipidi saturi e nocivi bensì grassi Omega 3, insaturi e altamente raccomandati per la salute.

 

NEW IN // TESTA CONSERVE

Rispetto a I Malavoglia di Aci Trezza, i Testa di Ognina pescano da più tempo. La loro storia è legata all’etnea Ognina, l’antico porto di Ulisse che un’impressionante eruzione ha colmato, lasciando spazio a un porticciolo. Oggi come allora, i Testa sono orgogliosamente impegnati nella pesca e nella conservazione di Tonno Rosso del Tirreno, Pesce azzurro delle Eolie, Acciughe dello Ionio. 

 

TONNO COLIMENA PIACERE ITALIA

Una vera e propria Bottega artigiana del Tonno Salentino, “Tonno a chilometro 0”. Dalla pesca del tonno nei mari del Salento, lavorato in giornata secondo l’antica tradizione dei pescatori, fino a raggiungere le tavole con i sapori genuini del Salento. Senza inseguire a tutti i costi il Tonno Rosso in via di estinzione, l’azienda punta a far conoscere tipologie dello Ionio Salentino come la Palamita, il Tonnetto e l’Alalunga. Tra le specialità, anche conditonno al peperoncino, paparacchielli ripieni al tonno e passate di palamita, tonnetto e tonno.

 

TROTA ORO

Ci troviamo nel Parco Naturale Adamello Brenta ai piedi delle Dolomiti, nelle cui acque vengono allevate trote e salmerini. Trota Oro, inizialmente impegnata nella lavorazione di trote affumicate, ha poi ha allargato il catalogo a trota marinata in aceto aromatico, salmerino alpino affumicato e marinato, uova di trota, tartare di trota affinata al miele, bottarga di trota, coregone affumicato. Tra gli ingredienti, sale dolce di Cervia, vino della Valle dei Laghi, aceto trentino. Ultima novità: Lingotto Delle Dolomiti – Trota affinata al Brandy, la parte più nobile del filetto di trota affumicato e affinato con il brandy della distilleria Pojer&Sandri.

Amorim Cork Italia

Amorim Cork Italia, leader della produzione di chiusure in sughero,

presenta un bilancio 2018 d’eccellenza come la sua filiera

 

Il cuore di sughero Amorim Cork Italia batte più forte che mai: in un periodo in cui lo scenario economico europeo è quantomai instabile, tra Brexit e congiunture internazionali sfavorevoli, e in cui la produzione vitivinicola italiana si è ridotta del 28% (vendemmia 2017, riferita a imbottigliamenti 2018) la leader nella produzione di chiusure per vini, birre e distillati continua a crescere. Di fronte a un banco di prova così impegnativo, infatti, il team Amorim ha risposto con 62 milioni di euro di fatturato, oltre 590.000.000 tappi venduti e un aumento del volume d’affari che ha sfiorato gli 8 punti percentuali rispetto all’anno precedente, dati che l'hanno confermata nel 2018 come la 1^ filiale al mondo per il sughero Amorim, inseguita da quella francese e dalle due aziende statunitensi.

 

Protagoniste del successo sono sicuramente le linee di prodotti a garanzia 100%, come il tappo Neutrocork, per vini di tutti i giorni, ma anche NDTech, sempre di più il benchmark di mercato per i grandi vini italiani. Nel 2018 circa 9 milioni di bottiglie sono state chiuse con quest'ultima tipologia di tappo, dimostrando non solo la qualità del prodotto, ma anche l’attenzione delle cantine italiane a scegliere il meglio che la natura mette a disposizione in termini di chiusure per il vino. Quasi 3000 cantine, così, hanno scelto i sigilli Amorim per la tutela e valorizzazione nei loro prodotti, certe di ottenere un equilibrio d’eccellenza, quello tra il rituale della stappatura e un’avanguardia tecnologica senza pari, capace di restituire un’esperienza sensoriale privilegiata, destinata ai consumatori.

 

Una grande ricchezza per il territorio italiano, alla luce di una sostenibilità che oltre che economica è sempre più anche sociale e ambientale. Dall’uguaglianza della forza lavoro, con un equo 50% di donne e 50% di uomini, allo sviluppo del progetto ETICO per il recupero e riciclo dei tappi usati, passando attraverso Eticork, iniziativa che valorizza e riconosce le aziende vitivinicole che tutelano l’ambiente con la loro attività, il sostegno al territorio e alla Natura è il valore aggiunto di Amorim Cork Italia, che si dimostra sempre più attenta e sensibile. Una filosofia entrata da anni anche in azienda, con il contrasto globale al fenomeno del Green Washing a partire dai dettagli quotidiani e con un concetto di Welfare che continua a scommettere sulla formazione dei suoi dipendenti. Dai corsi di lingue a quelli per sommelier, passando attraversopercorsi di interazioni con il cavallo e attività sportive e non solo di team building, la perfetta armonia tra tempo libero, famiglia e lavoro ha consentito ad Amorim di ricevere la recente e prestigiosa certificazione Family Audit.

 

<Amorim Cork Italia sta raccogliendo quanto seminato. Abbiamo voluto costruire una cultura del sughero, materiale sostenibile da ogni punto di vista, e creato così una nuova consapevolezza nei consumatori – afferma l’a.d. Carlos Veloso dos Santos – Scegliere il tappo in sughero oggi significa volere il meglio non solo per i propri prodotti, ma anche per la propria vita, capace com'è, nel suo piccolo volume, di racchiudere avanguardia tecnologica, potenza sensoriale, bontà verso il mondo che ci circonda. Ogni tappo in sughero è vera e propria eredità morale verso le future generazioni>.

 

 

Il Gruppo Amorim è la prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, in grado di coprire da sola il 40% del mercato mondiale di questo comparto, e il 26% del mercato globale di chiusure per vino; conta 22 filiali distribuite nei principali paesi produttori di vino dei cinque continenti.

 

Amorim Cork Italia, con sede a Conegliano (Treviso), filiale italiana del Gruppo Amorim, si è confermata nel 2018 azienda leader del mercato del Paese. Con i suoi 42 dipendenti e una forza commerciale composta da 35 agenti, nel 2018 ha registrato oltre 590.000.000 di tappi venduti per un fatturato, in crescita, di 62 milioni di euro (+8% rispetto al 2017). La sua leadership è dovuta ad una solida rete tecnico-commerciale distribuita su tutto il territorio della penisola, ad un efficace servizio di assistenza pre e post vendita ma anche all’avanguardia dei suoi sistemi produttivi e gestionali e soprattutto del suo reparto Ricerca&Sviluppo, al quale si associa una spiccata sensibilità per la tutela dell’ambiente e in particolare per la salvaguardia delle foreste da sughero. Lo sguardo al futuro vede una sempre più solida alleanza tra Tecnologia e Natura, con importanti risultati anche in termini di sostenibilità sociale: con il progetto Etico, Amorim Cork Italia ha infatti portato a compimento il primo circolo virtuoso di tutta la nazione, realizzando una granina per la bioedilizia generata dai tappi usati e raccolti dalle onlus che aderiscono all’iniziativa e ricevono dall’azienda un contributo per i propri progetti. Con l’iniziativa Eticork, invece, ha introdotto un riconoscimento per le aziende vitivinicole che assumono atteggiamenti virtuosi nella loro attività quotidiana.

 

 

Lorella Casagrande

AgeendaWiFi

 

Ullas Gallarato e Flavio Pronzati nella postazione AgeendaWiFI a Grandi Langhe

 

Mi chiamo Ullas Gallarato e sono il CEO di AgeendaWiFi, una startup innovativa di Alba costituita 3 anni fa con l’obiettivo di promuovere per enti pubblici e privati un servizio di Free WiFi sicuro, di facile utilizzo per l’utente finale e che fornisse nello stesso tempo servizi di comunicazione e marketing digitali. Con AgeendaWiFi abbiamo creato un Hot spot a cui gli utenti per poter accedere alla rete FreeWiFi devono immettere le proprie credenziali social (es facebook/ gmail) oppure sms/mail rilasciando i propri dati in conformità con la nuova GDPR ed accettare le condizioni di (buon)utilizzo, successivamente ogni utente è invitato a lasciare il Like alla pagina Facebook indicata, quindi atterra tramite redirect automatico ad una landing page.  

 

vantaggi principali sono senza dubbio la sicurezza, la raccolta dati e la comunicazione verso i propri Clienti.

La sicurezza della propria  rete internet è oggi fondamentale e di importanza vitale per le imprese che salvano sul proprio pc o server dati sensibili o comunque importanti per l’azienda. Fornire a tutti la solita password consentendo a terzi sconosciuti di accedere alla propria rete non conviene, per non parlare che ogni utente che si collega ad internet è responsabile del proprio operato sul web. 

Ma se non si conoscono gli Utenti come si può essere tranquilli? Semplice! La soluzione è AgeendaWiFi! 

 

Inoltre in questi anni abbiamo integrato al nostro servizio di Social WiFi altri servizi di utilità quotidiana per i nostri clienti, dalla creazione di un portale per invio mail ed sms, con possibilità di costruzioni di landing page  e di servizi di notifiche push senza la necessità di dover installare nessuna APP.

 

In questi anni abbiamo installato oltre 500 hotspot  in bar, ristoranti, hotel, impianti balneari e località sciistiche, in pubbliche amministrazioni e su eventi anche importanti, abbiamo banche che utilizzano il nostro servizio e siamo riusciti a portare in mobilità il nostro Hot spot: vi sono circa 100 pullman che già offrono il nostro servizio on board per i passeggeri oltre alle imprese che stanno utilizzando AgeendaWiFi per fornire il FreeWiFi durante le fiere e/o per grandi eventi manifestazioni.

 

 

 

 

Stiamo infine creando un pacchetto per i nostri Clienti dove possono abbinare all’hot spot AgeendaWiFi una telecamera WIFi, in grado di trasmettere video di qualità  in streaming, direttamente sullo smartphone del Titolare dell’attività, il tutto accessibile dalla nostra unica piattaforma web. Questo per dare valore e mettere in sicurezza a 360° il nostro Cliente.

 

Ecco il video che sintetizza in un minuto i vantaggi delle soluzioni di AgeendaWiFi  https://youtu.be/8iN3AWwrqiw 

 

Ageenda WiFi

Corso Langhe, 3 - Alba (CN) - Italy

Fisso: +39 0173 061 212

www.ageendawifi.com

 

RIEDEL & LAMART

 

 

 

La Cristalleria austriaca ha presentato al fianco di Lamart, le novità 2019 al Salone Internazionale dedicato alla casa e al lifestyle

 

RIEDEL a HOMI a fianco di LAMART – agenzia per l’Italia – con tante novità che si distinguono per originalità ed estetica unica e funzionale. Nei padiglioni di Rho Fiera Milano sono stati presentati: Fatto a Mano Performance - la perfetta combinazione di due linee d’eccellenza di Riedel - e RIEDEL YASAKA, la nuova proposta di bicchieri studiata per accompagnare la cucina giapponese.

Accanto a questi debutti, anche alcune proposte del 2018, come DRINK SPECIFIC GLASSES - la linea di bicchieri dedicata esclusivamente alla ristorazione e all’ospitalità -.  

 

Fatto a Mano Performance è la combinazione di due serie di successo: una simbiosi tra artigianato artistico (per il gambo e il piede) e un preciso lavoro a macchina (per il calice). La nuova linea valorizza infatti la tradizione veneziana dell’artigianato fatto a mano abbinata alle tecnologie del XXI secolo per la soffiatura a macchina.

Un tocco di nero nel gambo o nel piede fa volutamente da contrasto con la trasparenza del calice, dando un leggero effetto ottico.

 

RIEDEL YASAKA è la prima serie di bicchieri da vino firmati Riedel che combina varie coppe particolari a gambi corti creati appositamente per adattarsi agli ambienti gastronomici e al servizio da tavola giapponesi di dimensioni più ridotte, di cui si fa uso in casa e nella ristorazione. RIEDEL YASAKA propone 3 forme di calici a stelo corto per rappresentare le varietà di vitigni principali associati generalmente alla cucina giapponese.

 

In esposizione anche DRINK SPECIFIC GLASSES, la collezione realizzata in collaborazione con lo spirits specialist Zane Harris, conosciuto a livello internazionale per il suo servizio di mixology. Questa linea di bicchieri - un incontro tra passato e presente - si rivolge sia al retail sia all’industria della ristorazione e propone forme specifiche, perfette per migliaia di cocktail.

 

Infine, due collezioni del 2018 - Performance e Fire Tumbler - hanno vinto il 2018 Good Design® Award, il più prestigioso e antico riconoscimento di disegno industriale assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, in collaborazione con l'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, ai prodotti più innovativi dell'anno, inclusi beni di consumo, progetti grafici, packaging ideati e realizzati in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America.

 

Per maggiori informazioni e per conoscere l’intero assortimento di calici e decanter Riedel, visita il sito www.riedel.com.

 

 

Ufficio Stampa ZED_COMM

AIR DOLOMITI E TOMMASI FAMILY ESTATES

 Air Dolomiti e Tommasi Family Estates 

 

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa e Tommasi Family Estates annunciano una straordinaria collaborazione che accompagnerà i passeggeri per tutto il 2019: a partire dal 1° febbraio e fino al 31 gennaio 2020 tutti gli ospiti in volo potranno gustare i vini della cantina veronese.

Tommasi sarà infatti la Cantina ufficiale di Air Dolomiti e i vini scelti saranno offerti a rotazione su tutto il network (8 le destinazioni in Italia e 12 quelle europee nell’attuale operativo invernale per un totale di oltre 500 voli settimanali).

 

A bordo verranno serviti tre vini premium delle tenute Tommasi coinvolgendo i viaggiatori in un percorso di degustazione in terre vocate d’eccellenza. Le etichette protagoniste provengono infatti da diverse aree geografiche per soddisfare le esigenze di ogni palato.

Dalla Lombardia Caseo Pinot Nero Brut brillante, giallo paglierino dorato con un perlage fine e persistente; dalla sponda meridionale del Lago di Garda Tommasi Le Fornaci, Lugana doc fragrante e fruttato, con piacevoli sensazioni di frutta tropicale; dalla Toscana il Casisano Rosso di Montalcino doc secco, con un gradevole equilibrio tra tannini e acidità ed un finale fresco e persistente.

Saranno circa 30.000 le bottiglie servite nelle tre tipologie di vino.

 

“Come Air Dolomiti, siamo una realtà fortemente radicata nel territorio e negli anni siamo cresciuti rafforzando il nostro marchio familiare, oggi riconosciuto a livello internazionale” afferma Pierangelo Tommasi, Executive Director di Tommasi Family Estates. “Assieme alla produzione di vino, con tenute in cinque regioni italiane, affianchiamo un importante progetto di ospitalità perché il territorio è conoscenza e cultura e la nostra famiglia da sempre ne è custode e testimone. Siamo quindi onorati della partnership con Air Dolomiti per il 2019”.

 

L’ospitalità ad alta quota proseguirà anche a terra. Ai clienti che presentano la carta d’imbarco Air Dolomiti nelle tenute Tommasi viene riservata la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: un tour e una degustazione gratuita della selezione Tommasi Family Estates, con uno sconto sul vino acquistato. L’offerta è valida nella nuova Welcome Area della sede storica in Valpolicella Classica a Pedemonte, Verona; a Casisano nella tenuta di Montalcino, Siena e a Paternoster, icona del Vulture in Basilicata.

 

“Sono fiero di annunciare questa collaborazione che rispecchia l’alta qualità del nostro servizio di bordo. Tommasi è una realtà che lavora nel costante rispetto della tradizione ma che parallelamente punta all’innovazione e la sua storia di crescita ne è una dimostrazione. Passione, ricerca e centralità del cliente sono caratteristiche che apprezzo molto di questa realtà. I nostri passeggeri potranno gustare dell’ottimo vino ad alta quota e ritrovare il calore dell’ospitalità in volo anche a terra nelle strutture gestite dalla famiglia” dichiara Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.

 

Il volo sarà l’inizio di un’esperienza che continuerà in cantina.

 

Maggiori informazioni su www.airdolomiti.it e www.tommasi.com 

 

Air Dolomiti

 

Air Dolomiti è la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa che collega i principali aeroporti italiani alla Germania, in particolare a Monaco di Baviera.

 

L’espansione del network di Air Dolomiti ha registrato negli anni una crescita costante. Attualmente sono 20 le destinazioni italiane ed europee sulle quali la Compagnia opera con frequenze plurigiornaliere sugli hub di Monaco di Baviera e Francoforte.

Air Dolomiti vola da Verona, Venezia, Milano Malpensa, Firenze, Bologna, Bari e Torino (quest’ultima destinazione viene operata in regime di mixed operation) verso Monaco da Baviera e da Verona verso Francoforte; per conto di Lufthansa opera voli da Pisa per Monaco e da Firenze e Torino per Francoforte.   

 

Attualmente sono 12 gli Embraer 195 della Compagnia, ma nei prossimi anni è previsto un aumento della flotta fino ad arrivare a 26 aeromobili nel 2023.

 

Air Dolomiti si propone oggi come compagnia vicina alle esigenze di tutti, flessibile ed in grado di aumentare la capacità di vendita proponendo un servizio sempre elevato, tariffe ad hoc in un’atmosfera elegante e rilassata sfruttando al meglio il network esistente ed il legame con il territorio. Air Dolomiti è un vincente mix di stile italiano ed efficienza tedesca. www.airdolomiti.it

 

Nel 2018 la Compagnia ha trasportato oltre 2,3 milioni di passeggeri.

 

Tommasi Family Estates

 

Una famiglia e un’azienda che lavorano per il presente e il futuro del vino italiano: Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo. Con sei tenute vitivinicole in cinque regioni d’Italia –Tommasi in Veneto, Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Surani in Puglia e Paternoster in Basilicata - l’azienda ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando territori vocati all’eccellenza. Completa il sistema il nuovo progetto luxury De Buris: un Amarone della Valpolicella Classico doc Riserva, ma anche un ampio progetto di recupero della Villa più antica della Valpolicella ed una Fondazione.

 

Quattro generazioni di pionieri, esploratori, precursori e soprattutto visionari, attenti al valore della qualità in ogni fase produttiva, rispettosi dei procedimenti tradizionali ma aperti alla sperimentazione. Con l’esperienza e il sapere unici coltivati e custoditi nel tempo, la famiglia Tommasi intende valorizzare ogni territorio, legandosi a un percorso di sostenibilità e di ospitalità.

 

La cura per l'accoglienza si esprime attraverso le strutture di Villa Quaranta Wine Hotel & SPA in Valpolicella, Albergo Mazzanti e Caffè Dante Bistrot a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana.

 

Nel 2018 Tommasi Family Estates ha prodotto 3 milioni di bottiglie circa, di cui il 14% per il mercato Italia e l’86% per i mercati esteri, dove siamo presenti in 70 Paesi circa.

 

Air Dolomiti Head of Communication & PR

Claudia Palamini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 045 8605310-311

 

Responsabile ufficio stampa

Say What?

Vanessa Di Benedetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 31911843

 

Tommasi Family Estates 

Press & Comunication Director

Annalisa Armani

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 0457701266

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica