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Marketing

Tutto Burro: il gusto del Burro 1889 Fiandino nella pasticceria dolce e salata di Diego Crosara

Tutto Burro: il gusto del Burro 1889 Fiandino nella pasticceria dolce e salata di Diego Crosara

Il burro è tra gli ingredienti più utilizzati in pasticceria. Non molti sanno però che le sue declinazioni sono molteplici e non tutti i burri sono uguali. Tutto Burro è la giornata di approfondimento sul tema che vede il Maestro e Campione di Pasticceria Diego Crosara a Mellaredo di Pianiga (VE) c/o l’Hangar 78. Il 28 febbraio dalle 14:00 alle 18:00 si terrà il corso tenuto da Crosara rivolto ad appassionati e professionisti per rendere al massimo questo prodotto e capire passo dopo passo il suo utilizzo nella pasticceria dolce e salata.

In collaborazione con Fattorie Fiandino in Piemonte, una realtà casearia che sorge a Villa Falletto (CN), attenta ai temi dell’ambiente e della territorialità, Crosara mostrerà le particolarità del Burro 1889 e il perché sia considerato tra i migliori in Italia. Dal prezioso latte piemontese, munto e raccolto tutti i giorni, si ottengono per centrifuga le panne fresche. Queste riposano per oltre 72 ore, un tempo straordinariamente lungo, prima di diventare Burro 1889 – anno di nascita del capostipite Fiadino. Di qualità superiore rispetto ai normali burri italiani per affioramento, che per le loro qualità organolettica vengono evitati in pasticceria e cucina. Morbido, delicato sempre spalmabile con profumi di panna. Da scoprire anche nella versione Burro 1889 salato per cui si è scelto l’esclusivo sale integrale delle saline Culcasi di Nubia presso Trapani,  vero patrimonio storico, tanto da essere un presidio Slow Food.

Non mancheranno anche altri prodotti simbolo delle Fattorie Fiandino della linea Kinara, creati con vero caglio vegetale ottenuto da cardo selvatico: come il Gran Kinara – unico formaggio a caglio vegetale da cardo selvatico a lunga stagionatura e il Loublau, formaggio erborinato che si scioglie in bocca.

Diego Crosara vi guiderà nella preparazione di 

Ricette dolci 

Crostata di confettura, biscotto noce e frutto della passione, eclair alla nocciola

 Ricette salate

Biscotto salato, sablé salata Gran Kinara e nocciole, sable salata Gran Kinara e Loublau, pasta frolla montata salata

Fattorie Fiandino

Le Fattorie Fiandino sono una realtà casearia che sorge nelle vallate di Villafalletto in provincia di Cuneo (Piemonte). Da ben quattro generazioni si tramandano di padre in figlio la sapienza artigiana nel creare prodotti alimentari che siano rispettosi della terra, dei valori che questa ci insegna e degli animali che qui si allevano.

La produzione è ancora svolta in continuità con il passato e con l’aiuto di una tecnologia pacata che mai sovrasta il lavoro dell’uomo; alle Fattorie Fiandino non ci si avvale di additivi, conservanti, e si rispetta la ciclicità delle stagioni e la natura nella convinzione di creare un prodotto di qualità e che sappia emozionare.

Gli animali sono il punto di partenza di questo discorso etico che Egidio e Mario Fiandino portano avanti nel rispetto di chi li ha preceduti: vengono allevati esclusivamente animali di razza “Bruna Alpina”. Una scelta felice che, grazie ad un’accurata selezione e a un’alimentazione ottimale, consente di ottenere latte di qualità superiore. Certo la quantità prodotta da ogni capo è limitata, ma la visione di queste vacche, libere nei campi e nei prati, non ha prezzo.

Diego Crosara

La passione per la pasticceria, Diego ce l'ha nel sangue fin dalla nascita. Figlio di pasticceri, inizia la sua formazione in modo classico, integrandola a corsi moderni di perfezionamento in Italia e all’estero, insieme ai grandi maestri del mestiere. È stato titolare di una pasticceria nella sua città natale, Valdagno (VI), fino al 2007. Dopo molti anni ha deciso di lasciare la pasticceria da laboratorio per dedicarsi alla consulenza e all’insegnamento, spinto dal desiderio di diffondere ciò che aveva imparato. Si è sempre messo alla prova con successo, ottenendo riconoscimenti internazionali e diventando membro della Nazionale Italiana Cuochi, fino al 2006, anno in cui ha vinto la Culinary Cup a Lussemburgo e il titolo di Campione del mondo per la pasticceria. Nel mondo di Diego però non esiste solo il dolce: un ruolo importante spetta anche alla pasticceria salata e alla gelateria, entrambe in continua evoluzione. Nel 2012 e nel 2016 è diventato campione del mondo come allenatore alla Coppa del Mondo di gelateria.

Dal 2005 è docente presso la scuola Castalimenti - Scuola di Cucina e Pasticceria di Brescia. Oggi la sua attività si svolge prevalentemente nel campo della formazione e della consulenza, nell’insegnamento della pasticceria a 360 gradi. La vocazione per il lato didattico della sua professione l’ha spinto a pubblicare diversi libri di pasticceria, tra cui Mignon nel 2011, vincitore di miglior libro di pasticceria al mondo. Da febbraio 2018 è ufficialmente responsabile di prodotto per Marchesi 1824.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 338 179 3945

BRAVO A IDENTITÀ GOLOSE 2018: IL TRITTICO ENTRA NELL’ALTA CUCINA

 

Dal 3 al 5 marzo l’azienda di macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato porta al congresso la tecnologia di Trittico e K12. Showcooking con Ugo Sanvitti.

Bravo Spa, azienda specializzata nella produzione di macchine per il mondo del dessert, approda per la prima volta ad Identità Golose, in programma dal 3 al 5 marzo 2018 a Milano nel centro congressi di via Gattamelata. Bravo, durante i tre giorni del congresso dedicato all’alta cucina e all’alta pasticceria, presenterà Trittico, macchina multifunzione, e K12, temperatrice professionale per il cioccolato.

 

L’azienda, nata oltre cinquant'anni fa a Montecchio Maggiore (Vicenza), ha brevettato nel 1974 Trittico, prima macchina combinata per la produzione del gelato che nei decenni successivi si è ampiamente sviluppata diventando punto di riferimento a livello internazionale nel mondo dell’alta pasticceria. Ora si affaccia con successo all'alta cucina con una serie di funzionalità che rendono le sue macchine adatte anche alle preparazioni salate. Leitmotiv dei suoi prodotti, in particolare di Trittico, è un’attenzione sempre maggiore al fattore umano, che sarà proprio il filo conduttore dell’edizione 2018 di Identità Golose: i brevetti Bravo rendono la macchina una vera e propria estensione tecnologica del sapere artigiano dello chef, garantendo qualità costante delle pietanze preparate, riduzione degli sprechi e alta operatività.

 

Bravo presenta con orgoglio Trittico nel tempio dell’alta cucina. La sua tecnologia lo rende una sorta di collaboratore dell’artigiano, ma con l’infallibilità della macchina. Sposando perfettamente l’idea di Paolo Marchi di valorizzare l'aspetto umano della cucina, Trittico lo declina nella possibilità di rendere replicabile il genio creativo dello chef.

Centro dell’attenzione ad Identità Golose sarà proprio Trittico: il macchinario multifunzione è formato da due vasche, collegate da un condotto interno per assicurare la massima igiene, in grado di cuocere e pastorizzare, nonché di raffreddare e mantecare con precisione rispettando temperature e tempistiche. Utilizzando le ricette contenute nella sua memoria o impostando le proprie Trittico ed è dotato di ogni attrezzatura di cui un professionista necessita. Tutto in un solo metro quadro.

 

Oltre che nello stand dedicato, Bravo sarà presente all’interno della sala congressi dedicata alla pasticceria e nella cucina di Identità Golose con il Trittico 183 Executive Evo. La macchina sarà infatti a disposizione di tutti i grandi nomi della cucina e della pasticceria che si alterneranno al congresso.

Lo chef e pasticcere Ugo Sanvitti animerà invece lo stand dell’azienda durante i tre giorni di Identità Golose con un programma di showcooking nei quali preparerà, grazie alle macchine Bravo, ganache, glasse, creme, semifreddi, cremini e creazioni di cioccolato.

 

Ufficio stampa: Michele Bertuzzo 347 9698760 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

TASTE - 10/12 MARZ0 2018

Save the date: PITTI TASTE 13!
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Taste 13: 10-12 marzo 2018
 
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PITTI TASTE 
Le eccellenze del gusto, le novità e i trend della cultura food contemporanea 

 

Da sabato 10 a lunedì 12 marzo, va in scena la nuova edizione del salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, diventato evento imperdibile per i professionisti del settore.

Ogni edizione di Taste è un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni in cui oggi si sperimenta il gusto - tra tradizione e innovazione, food & kitchen design - e al termine del percorso uno spazio speciale, il Taste Shop, dove acquistare i prodotti in esposizione.

Torna anche l'appuntamento con i Taste Ring curati dal gastronauta Davide Paolini, e con il Fuori di Taste, il ricco calendario di eventi off-salone che coinvolgono la città per tutta la settimana.

E Pitti Taste non finirà di sorprendervi con altre interessanti novità!

 
 
 
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LA SALUTE VIEN MANGIANDO CON ALESSANDRO CECCHI PAONE

 

 

Nasce il primo video-manuale per una sana alimentazione basata sui più aggiornati criteri medico-scientifici  

 

L’Accademia Alimentare Biomis e Alessandro Cecchi Paone, giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico lanciano sul web un nuovo format, “La Salute vien mangiando” il primo manuale video sull’alimentazione sana e corretta con parametri medico-scientifici.

La collaborazione nasce con l’intento di fornire un’educazione alimentare, con informazioni scientifiche, linee guida e suggerimenti pratici, per nutrirsi in maniera sana ed equilibrata sfruttando il potere degli alimenti, vera chiave per vivere bene e più a lungo. Alessandro Cecchi Paone tratterà di volta in volta i vari argomenti in una video-rubrica a carattere divulgativo-scientifico, disponibile gratuitamente nel sito Bioimis.com.

Nelle varie puntate sarà spiegato in maniera chiara e semplice come si comportano ad esempio nel nostro corpo gli elementi che assumiamo con il cibo, i vari additivi, il sale, lo zucchero, fino ad analizzarne le proprietà nutritive sfatando erronee credenze e “falsi miti” come ad esempio che i cibi light o il digiuno facciano dimagrire. Si imparerà come alimenti quali l’olio extra-vergine di oliva o le uova non solo non facciano ingrassare ma siano estremamente funzionali per una dieta bilanciata ed il mantenimento-raggiungimento del peso forma.  Per Cecchi Paone il metodo Bioimis si presenta sicuro in quanto costruito sulla base di un serio protocollo  medico e ne diventa così il consulente mediatico e testimonial facendosi quindi portavoce, in questo moderno “vademecum digitale”, dei temi legati all’alimentazione, la salute e il benessere.

 

 

 

 

“Dopo aver conosciuto Roberto Zorzo e il suo team di medici e biologi nutrizionisti, ho studiato il programma dell’Accademia Alimentare Bioimis con particolare attenzione alle ricerche scientifiche da loro svolte e sono convinto che rappresenti una vera innovazione nel campo della nutrizione salutare – conferma Alessandro Cecchi Paone. Alimentarsi in maniera sana e corretta è fondamentale per vivere meglio e più a lungo. Bioimis deve il suo successo non solo agli obiettivi che si pone ma soprattutto al metodo adottato, che poggia su verifiche scientifiche”.

 

Ricerche come “Weight Loss in Advanced Chronic Kidney Disease” (perdita di peso in malattie renali croniche) svolta dal Centro Studi Biomis in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e l’US di Nefrologia dell’Ospedale di Orbassano (TO) è stata scelta e pubblicata dal comitato scientifico della prestigiosa rivista internazionale Nutrients come studio degno di nota.

 

“Perché abbiamo deciso di creare un video-manuale? Perché il web è diventato un ipermedia in cui convergono carta stampata, Tv, radio nel segno di un unico linguaggio, il digitale. Così tutte le informazioni, una volta divise in diversi supporti, ora sono a portata di mano per tutti grazie ad un semplice smartphone connesso. Con “La salute vien mangiando” abbiamo quindi voluto sfruttale le potenzialità del digitale, unendole ad un giornalismo divulgativo a carattere medico-scientifico e alla potenza del video come se fosse una format TV. – conclude Cecchi Paone”.

 

“Ho scelto con gioia di collaborare con Alessandro Cecchi Paone – spiega Roberto Zorzo, ideatore e fondatore di Bioimis - perchè lo ritengo uno dei professionisti più credibili non solo in questo Paese. La sua onestà intellettuale, rappresenta per noi un tesoro, una garanzia per il lavoro che svolgiamo. Creare un compendio digitale totalmente gratuito che insegni a nutrirsi in maniera sana era un sogno che avevo da qualche anno. La cosa bella è che sarà completamente gratuito e fruibile e condivisibile in qualsiasi momento della giornata anche nei propri social network”.

Di più su Bioimis:

progetto Bioimis è nato nel 2010, dall’intuito di Roberto Zorzo e del suo team di PhD, medici e biologi nutrizionisti, con lo scopo di trovare soluzioni naturali ai diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, focalizzandosi in particolare sullo studio della vera causa dell’obesità, per la quale, finalmente, sembrano aver trovato un rimedio definitivo. Bioimis è la prima Accademia alimentare che offre unitamente al proprio innovativo Programma di formazione ed educazione al cibo, un rivoluzionario servizio di “coaching”, ovvero la possibilità di ogni utente di avere a disposizione il supporto di un “Diet coach”, un vero e proprio “allenatore alla dieta” personalizzato. L’innovativo programma alimentare che permette di ottenere un dimagrimento rapido e sano grazie alla naturalità delle funzioni corporee e alle proprietà dei cibi più comuni, garantendo un adeguato apporto di sostanze nutritive. I concetti di dieta e dimagrimento finora si sono sempre basati su un’unica unità di misura: la caloria, che quantifica l’energia termica prodotta dagli alimenti se bruciati. Il Metodo Bioimis comporta invece una svolta storica nel mondo della scienza della nutrizione: viene superato il concetto di caloria, sfruttando le proprietà biochimiche degli alimenti per raggiungere gli obiettivi di peso e di salute.

Ufficio Stampa | Teamwork Studio | Eleonora Cazzaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Tel: +393474143832

ARRIVA LA SECONDA STAGIONE DI “MY HOUZZ”: IL LEGGENDARIO CHEF GORDON RAMSAY RINNOVA LA CASA DELLA VINCITRICE di "HELL' KICTCHEN" CHRISTINA WILSON

Arriva la seconda stagione di “My Houzz”:

il leggendario chef Gordon Ramsay rinnova la casa della vincitrice di "Hell's Kitchen" Christina Wilson

 la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni - presenta la seconda stagione di "My Houzz": la serie online che segue alcuni personaggi famosi nella ristrutturazione della casa di una persona a loro cara. La prima puntata del 2018 vede protagonista Gordon Ramsay, stellato chef Michelin e  conduttore Tv candidato agli Emmy Awards, alle prese con la ristrutturazione a sorpresa della casa della chef Christina Wilson, vincitrice della decima stagione del programma Fox “Hell’s Kitchen” e attualmente protagonista della diciassettesima edizione dello show “All Star Season”. L'episodio di “My Houzz” con Gordon Ramsay è disponibile su: www.houzz.it/myhouzz

Wilson è la prima vincitrice di "Hell's Kitchen" ad essere stata nominata capocuoco presso il Gordon Ramsay Steak di Las Vegas, ed è ora executive chef per i ristoranti del gruppo Gordon Ramsay negli Stati Uniti. Wilson ha utilizzato i guadagni della sua vittoria a Hell's Kitchen per acquistare la sua prima casa a Philadelphia. L'episodio segue Ramsay mentre ne coordina in segreto la ristrutturazione domestica insieme al fratello e alla cognata di Christina, Jon e Jenny Wilson, e a un designer di Philadelphia della Community di Houzz, Matthew Ferrarini, di Ferrarini & Co. Kitchens & Interiors.

 

Gli episodi precedenti di "My Houzz" hanno visto la partecipazione di Ashton Kutcher, Kristen Bell, Mila Kunis, Ludacris e Kyrie Irving. Ogni episodio documenta l’esperienza di un personaggio dello spettacolo che sorprende qualcuno a sé caro ristrutturandogli casa usando Houzz.

Ulteriori informazioni sull'ispirazione di Ramsay e sugli Ideabook di Houzz, nonché sui prodotti e i materiali utilizzati nella ristrutturazione, sono disponibili su Houzz all'indirizzo www.houzz.it/myhouzz.

La serie “My Houzz” è stata realizzata da Shed Media e prodotta da Ashton Kutcher, Pam Healey, John Hesling, Bill Gaudsmith e Dan Pierson.

A proposito di Houzz

Houzz è la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design che fornisce agli utenti tutto ciò che hanno bisogno per migliorare la propria casa da web o da mobile.

Dal rinnovo di una piccola stanza alla costruzione di una casa su misura, Houzz mette in contatto milioni di proprietari di case e appassionati di design con professionisti per la casa in tutto il paese e in tutto il mondo.

Con il più grande database globale di progettazione e design, e una comunità in fermento in grado di sfruttare al meglio la tecnologia, Houzz è il modo più semplice per trovare l'ispirazione, ricevere consigli e contattare i professionisti per trasformare la casa dei propri sogni in realtà.

Con sede principale a Palo Alto, Houzz ha uffici internazionali a Londra, Berlino, Sydney, Mosca e Tokyo. Houzz e il logo sono registrati a livello internazionale da Houzz Inc. Per ulteriori informazioni, visitare il sito houzz.it.

 

A proposito di Shed Media

Shed Media è una divisione della Warner Bros. E’ un canale televisivo alternativo e spontaneo sotto la guida di Mike Darnell. Affermatosi come una delle società media più produttive d'America, lo studio vanta una nutrita lista di serie vincitrici di Emmy® Award e un portfolio diversificato di format senza copione divulgati attraverso diversi network e via cavo. Tra le serie prodotta da Shed Media annoverano “First Dates” per la NBC, “Basketball Wives” per VH1, “Long Lost Family” e “Who Do You Think You Are?” per TLC, e “The Real Housewives of New York City” per Bravo. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.shedmedia.com.

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Alessia Brugora, Chiara Prioli                                       

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