NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Marketing

CATTEL ANTICIPA I TREND DEL FUTURO

 

 

PRODOTTI DI ALTA ELEVATA QUALITA’ AD ALTISSIMO CONTENUTO DI SERVIZIO

 

Secondo una recente ricerca sulle imprese del settore food & beverage operanti in Italia condotta dalla Scuola di Direzione Aziendale della prestigiosa università milanese Bocconi, le aziende vincenti per modello di business e scelte strategiche sono quelle che, oltre a proporre cibo di qualità, offrono prodotti ad alto contenuto di servizio. Il cibo del futuro dovrà essere facile da usare e adeguato ad ogni singola occasione.

Sarà il frutto di processi produttivi lunghi e naturali e co-creato dai consumatori grazie ai loro suggerimenti. Sarà realizzato da una filiera sempre più integrata, costituita da imprese altamente specializzate, e sarà un cibo tracciabile in termini di provenienza e territorio. In breve, anche nell’industria del cibo si assisterà al consolidamento del fenomeno della servitizzazione: il passaggio da un modello “prodotto-centrico” a un sistema integrato “prodotto-servizi”.

 

Lo sa bene la veneta Cattel SpA, leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale ho.re. ca. nel Nord-Est d’Italia, che da tempo ha intrapreso un progetto di innovazione ad ampio spettro che pone particolare attenzione al servizio, appunto. Il progetto carne portato avanti dal Category Manager carne di Cattel, Simone Fantato, ne è un esempio. L’offerta Cattel in questo settore, infatti, prevede l’adozione di una tecnica altamente innovativa di surgelamento rapido di prodotti freschi già porzionati nota come IQF (Individually Quick Frozen). Essa comporta un enorme risparmio poiché consente di cuocere ogni volta solo la quantità di prodotto necessaria, riducendo i tempi di preparazione e azzerando gli sprechi in cucina, e di calcolare l’esatto food cost, il tutto mantenendo inalterate le proprietà organolettiche del prodotto.

 

Sono numerosi i plus di prodotto e servizio offerti dalla veneta Cattel in quest’ambito, tra cui il controllo di qualità e processo della carne, sia fresca che surgelata, soggetta a verifiche lungo tutto il suo ciclo produttivo, dalla provenienza al prodotto finito servito in tavola. Oltre a quello del surgelamento, un altro plus molto apprezzato dai ristoratori è quello del disosso della carne. Cattel, infatti, è tra i pochi in Italia ad acquistare, rigorosamente da filiera protetta e controllata, grandi tagli di carne che poi settimanalmente disossa, taglia e porziona per offrire al cliente i tagli anatomici desiderati e pronti all’uso.  L’assortimento di carni proposte da Cattel è ampio e in continua evoluzione, e comprende prodotti qualitativamente eccellenti, caratterizzati dall’alto contenuto di servizio grazie alla tradizionale capacità dell’azienda di evolvere insieme alla domanda e di fare della soddisfazione del cliente una sua priorità.

 

www.cattel.it

Silvia Piliego

ILIAD VERTICAL URBAN TOUR 2022 SBARCA A GENOVA: MUSICA, SHOW COOKING, SPORT E DIVERTIMENTO PER TUTTI!

Decima (e ultima) tappa del tour a Genova sabato 2 e domenica 3 luglio in Piazza Caricamento. Moltissime attrazioni, show cooking, casting TV e divertimento (con ingresso gratuito) tra sport, animazione e musica in collaborazione con il Gruppo Warner Bros. Discovery.

Prosegue con la decima tappa di Genova sabato 2 e domenica 3 luglio in Piazza Caricamento, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, il nuovo Vertical Tour, in versione “Urban”.

Come da tradizione, a ingresso totalmente libero e gratuito e con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata.

Title Partner dell’evento è iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni che conta oggi oltre 8,8 milioni di utenti. A testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo, iliad torna a essere protagonista dopo il Summer Tour 2021 per promuovere iliadbox, la fibra chiara e tonda lanciata sul mercato a fine gennaio.

Al centro del villaggio ci sarà ‘Casa iliad’, un grande truck hospitality cornice di vari ambienti attrezzati come la cucina, che ospiterà il canale Food Network (canale 33) con i suoi Show Cooking, dove a fare gli onori di casa sarà presente domenica, a partire dalle 18, lo chef Francesco Aquila, protagonista de “Il volo dell’Aquila”. Posto d’onore per iliadbox, il bellissimo router di design progettato da iliad che con la sua offerta 100% fibra garantisce una connessione potente, performance eccellenti e il massimo della stabilità a un prezzo che non cambia nel tempo. I partecipanti avranno modo di vedere da vicino il router innovativo e user friendly, affiancato dall’iconica Simbox, il distributore digitale che consente di sottoscrivere in maniera semplice e intuitiva sia i servizi mobile che fibra.

Per l’area basket, presidiata da Dmax (canale 52), ospite per tutta la giornata di domenica sarà Gianluca Gazzoli, deejay, videomaker e  conduttore del programma televisivo Basket Zone in onda ogni mercoledi alle 23.25 su Dmax.

A completare l’intrattenimento sportivo, in entrambe le giornate, saranno presenti le crew degli International Young Ballers (IYB) e i ‘Da Move’, freestayler internazionali che animeranno il campo con ‘effetti speciali’, coinvolgendo il pubblico palermitano.

Durante l’evento si svolgerà un torneo amatoriale ‘3vs3’ suddiviso in due categorie: il sabato vedrà protagonisti i ragazzi dai vent’anni in poi; la domenica, invece, tutto il settore giovanile composto da ragazzini under20. Sedici in totale le squadre a partecipare, provenienti dalla città di Genova e città limitrofe.

Grande novità, l’area Beauty, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00, con Simona Fletcher, esperta di color analysis che dispenserà preziosissimi consigli su come orientare la scelta delle nuance e degli abbinamenti cromatici di trucco e vestiti in base alle caratteristiche fisiche individuali, in particolare al tono e sottotono della pelle, e che vedrà anche la presenza, nella giornata di sabato, della make up artist delle celebrità Silvia Federici: fortemente consigliata la prenotazione, direttamente presso lo stand, per ricevere gratuitamente la consulenza sul proprio trucco ideale.

Un altro stand sarà dedicato al torneo iliad eCup per i calciatori virtuali di domani, a cura di eSports Academy: qui il sito dedicato per le iscrizioni online (https://www.esportsacademy.it/).

Toyota sarà ancora una volta l’Official Car e sarà possibile effettuare test drive del nuovo crossover AygoX, di Yaris Cross e Yaris, tutta la gamma delle citycar.

Tra i partner segnaliamo poi Ricola, che porterà nelle piazze il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere facendo assaggiare le sue caramelle e tisane, e inviterà il pubblico a mettersi alla prova con la ruota Ricola, e BANCOMAT Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, che da oltre 40 anni è il riferimento di 34 milioni di italiani.

Per chi è in cerca del vero amore, uno stand ospiterà una prima selezione dei casting della nuova stagione del fortunato programma TV ‘Primo Appuntamento’, in onda su Real Time (canale 31) e condotto da Flavio Montrucchio.

iliad Vertical Urban Tour vivrà anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso. Scaricando l’app per Apple e Android si potrà partecipare alle attività all’interno del Village con la possibilità di vincere i numerosi gadget messi in palio dai partner del tour.

Vertical Urban Tour: il format

Nuovo format per un nuovo modo di vivere il divertimento e l’intrattenimento in città: il Vertical Urban Tour nasce dall’esperienza dei fortunatissimi Vertical Winter Tour e Vertical Summer Tour, roadshow che da anni attraversano le spiagge e le località sciistiche di tutta Italia con una carovana di animatori, speaker, sportivi, personaggi televisivi e molto altro.

Urban sarà un concentrato di emozioni capaci di abbracciare giovani e meno giovani, tra showcooking, casting TV, sfide ai videogames e incontri di basket.

Accompagnati, come sempre, dall’incredibile Staff di Event’s Way e dei partner del Tour.

Ad oggi si contano (con questa) un totale di 23 edizioni di VERTICAL TOUR – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.

 

I numeri

·       13 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2008

·       9 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011

·       1 edizione di Vertical Urban Tour

·       Oltre 3.700.000 di partecipanti alle precedenti edizioni

·       95.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social

·       Oltre 3.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati

 

A proposito di Event’s Way

Event’s Way nasce il 23 Gennaio 2007 a Torino, dalla passione e dalla vocazione di Milagros Patrizi e di Flavio Gallarato, soci fondatori dell’agenzia, per il mondo degli eventi.

In concomitanza con il suo anno di nascita, il 2007, l’agenzia ha firmato il suo primo evento sportivo di caratura internazionale gestendo la sponsorship e l’incentive per Big Mat, al fianco del team velico Mascalzone Latino in occasione dell’America’s Cup.

La forza dell’Azienda sta nell’esperienza, nella spinta all’innovazione e nella creatività. Sviluppa idee per migliorare la conoscenza e la percezione del brand e raggiungere risultati importanti. Crea e realizza progetti di comunicazione ed eventi per diverse tipologie di prodotto offrendo, a supporto del marketing, un servizio a 360°. Già presente al Giro d’Italia per 11 volte - compresa la partecipazione a Tour de France e Vuelta de España – Event’s Way ha, al suo attivo, importanti performance sui circuiti da corsa (automotive e racing), nelle gare su strada (cycling) e all’interno degli stadi in occasione degli incontri di UEFA e Champions League. Agenzia leader nell’organizzazione di Road show itineranti e preparazione di progetti ad hoc di marketing esperienziale.

 

Gian Maria Brega

L’ESTATE DI PORTO CERVO SARÀ MERAVIGLIOSA

 

Nella piazzetta della Promenade du Port si è ufficialmente aperta la stagione estiva del Meraviglioso di Porto Cervo con la partecipazione di istituzioni, autorità locali e partner

Meraviglioso è il nuovo club che farà tendenza questa estate a Porto Cervo; 

inaugurato venerdì 17 giugno alla presenza delle istituzioni, autorità della Costa Smeralda e dei partner del progetto, è un format che unisce musica, intrattenimento e fine dining, ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già autori del Super G di Courmayeur.

 

Il Meravigliosoparte del distretto luxury della Promenade du Port, è stato inaugurato con una cena esclusiva firmata dallo chef Andrea Berton – sua la cura dell’intera proposta gastronomica del club, dalla Piazzetta alla Terrazza, passando per la Private Room - e accompagnata dalle bollicine Ferrari Trentodoc alla presenza di oltre 80 persone tra cui si segnalano il vice sindaco uscente di Arzachena e attuale consigliere comunale, Cristina Usai, il Presidente del Consorzio Costa Smeralda Avvocato Renzo Persico, il country manager di Mastercard Italia, Michele Centemero e il direttore Trade Marketing & Business Development di Ferrari Trento, Stefano Medici.

 

Durante la serata la cantante Pamela Massi ha intrattenuto e coinvolto gli ospiti con canzoni pop, melodie italiane anni 50 fino alle ultime hit internazionali, dando il via a una formula innovativa di ristorazione, musica e intrattenimento.

 

Nel 60esimo anniversario della Costa Smeralda, il nuovo locale arricchisce l’estate di Porto Cervo: la giornata inizia alle ore 11.00 con la colazione al Meraviglioso Piazzetta, continua con l’always lunch (si può mangiare a qualunque ora del giorno), prosegue con l’après-beach dalle ore 18.00 per arrivare infine alla singing dinner, con una food offer firmata dallo chef Andrea Berton e accompagnata dalla musica dal vivo.

 

Al Meraviglioso Terrazza (quello più ricercato) si vive tutta un’altra atmosfera: alle 22.00 si inizia con una cena esclusiva che a mezzanotte cede il passo all’intrattenimento, trasformando il ristorante in un vero e proprio club, in cui il resident dj si alterna ai dj guest ospiti della serata.

 

All’interno del Meraviglioso vi è uno “scrigno” per pochissimi: la Private Room di Armand de Brignac, riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata (22-02), che accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato.

 

Infine il Meraviglioso ha portato nella piazzetta della Promenade il primo champagne-bar “take away” italiano, “Champagne a porter”, per sorseggiare le migliori cuvée passeggiando o farselo consegnare a casa o in barca magari in abbinamento al “boat lunch” già famoso per il suo lobster-sandwich.

 

www.meravigliosoclub.com

HAPPY KIDS PARTY

CIV…ediamo a RECCO, sabato 9 luglio 2022

Organizzato da CIV RECCO ON LINE e ASCOM DELEGAZIONE DI RECCO con il contributo e patrocinio del COMUNE DI RECCO e la collaborazione della PRO LOCO.

 

I due presidenti, Alice Diena per ASCOM Delegazione Recco e Manuela Francalanci per il CIV Recco on Line esprimono soddisfazione per questa prima edizione di HAPPY KIDS PARTY.

“Si può considerare il numero zero, siamo partiti da niente, con tante altre idee e quello che abbiamo costruito possiamo dire soddisfi pienamente le nostre aspettative. La scelta del sabato 9 luglio è stata strategica perché trattasi del week end del Triathlon ed in questo modo offriremo qualcosa di particolare anche a quei genitori che arriveranno in Città per la gara sportiva. L’obiettivo finale è ovviamente quello di creare presupposti di indotto per le attività economiche della Città, e creare intrattenimenti per i bambini vuol dire direttamente portare a Recco le famiglie. Ringraziamo il Comune di Recco per aver accolto favorevolmente le nostre proposte ed il sostegno accordato e la Pro Loco per la grande collaborazione”.

 

HAPPY KIDS PARTY 2022 prevede un programma che coinvolge in vari orari le più diverse categorie commerciali, che potranno allungare le loro aperture, insieme ai bar, focaccerie, ristoranti, gelaterie e pubblici esercizi in genere. Sabato 9 luglio, a partire dal tardo pomeriggio, la Città di Recco offrirà una serie di intrattenimenti sparsi per le vie, piazze e portici cittadini nel cuore del centro commerciale. Raccontastorie, trampolieri, clown, scacchiere giganti, trucca bimbi, scambi di giochi vari, musica, clown e magie e altri vari intrattenimenti. Alla sera in piazza Nicoloso, nell’area pedonale antistante il Palazzo Comunale, in una grande arena con tappeto rosso e sedie a platea, verrà offerto uno straordinario spettacolo che stupirà gli spettatori, per rendere memorabile nei più piccoli il ricordo di questa suggestiva serata trascorsa a Recco.

 

 

Anche il Sindaco Carlo Gandolfo approva la scelta delle associazioni commerciali cittadine “Mancava qualcosa mirato ai bambini e questo evento organizzato da ASCOM e CIV va a completare quanto già parte dell’estate recchese, a partire dai grandi spettacoli musicali sul lungomare organizzati dall’Amministrazione Comunale per arrivare alle tanto attese Feste Patronali, alle Serate gastronomiche e agli eventi sportivi”.

Ottimi presupposti perché Recco possa diventare anche una Città a misura di bambino.

 HAPPY KIDS PARTY CIV…ediamo a RECCO

Ore 17,00: Via IV Novembre: La scacchiera gigante in collaborazione con l’ASD Scacchi Ruta

Portici Piazza S. Giovanni Bono :“Ce l’hai non ce l’hai” Scambio di card, figurine, fumetti, libri ecc.

Via Vittorio Veneto: Laboratori artistici, creatività e truccabimbi.

Ore 18,30: Portici Piazza San Giovanni Bono : “Il Raccontastorie”. Letture a cura del Teatro Lab di Recco in collaborazione con la libreria Capurro. Merenda time.  

Ore 21,15 Piazza Nicoloso da Recco FANTASY SHOW. Incanto, emozioni, magie per uno spettacolo straordinario.

 

Nella foto: un momento dello spettacolo serale

 

Daniela Bernini

Consorzio della Focaccia di Recco

Relazioni esterne - Ufficio Stampa

Tel.0185 730748

Cell. 335 72 74 514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica