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Marketing

COCKTAIL E CENE DEGLI AUGURI NELLE NOSTRE LOCATION

 

 COCKTAIL
E CENE DEGLI AUGURI
NELLE NOSTRE LOCATION

 

Se stai organizzando la festa di Natale della tua azienda,
da un’occhiata alle nostre proposte per le Cene e i Cocktails degli Auguri.
Il gusto e la tradizione dei menu di Manuelina nelle nostre piu esclusive location
a Genova e in Riviera.

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PIÙ DI 2.000 VISITATORI, 1.000 BOTTIGLIE STAPPATE

 

 

PIÙ DI 2.000 VISITATORI, 1.000 BOTTIGLIE STAPPATE

OLTRE 350 ETICHETTE DA 60 CANTINE ITALIANE ED EUROPEE,

61 VINI DEGUSTATI IN 8 MASTERCLASS ESCLUSIVE:

IL GRAN DEBUTTO DI PARTESA FOR WINE A MILANO

 

Più di 2.000 visitatori, 1.000 bottiglie stappate, oltre 350 etichette di 60 produttori italiani ed europei, 50 vini degustati in 6 masterclass esclusive, e decine di post, hashtag e condivisioni sulla nuova pagina @PartesaForWine: questi i numeri di “Wine Cube – A Great Experience”, l’evento ideato da Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., che il 10 e 11 ottobre allo Spazio Antologico di Milano ha proposto ai professionisti del fuoricasa tre nuove modalità di vivere l’esperienza vino, tra Degustazione, Formazione e Comunicazione. Un format che ha permesso di creare vere occasioni di condivisione, dialogo, incontro e di business tra operatori, esperti e produttori vinicoli, e un successo che ha segnato il ritorno di Partesa ai grandi eventi in presenza, il primo a Milano, nella cornice della Milano Wine Week, con cui ha confermato la partnership per il terzo anno consecutivo.

È stata infatti la settimana meneghina ad ospitare poi, il 13 e il 14 ottobre, la presentazione di WunderGlass - la nuova linea Premium di calici di Partesa, tra i più leggeri al mondo (solo 100 grammi a bicchiere), pensati appositamente per l’alta ristorazione, progettati in collaborazione con il Best Sommelier of the World WSA 2018 Eros Teboni e realizzati da Sophienwald in esclusiva per Partesa – e le masterclass dedicate a due fuoriclasse del vino francese: i rossi di Bordeaux con Olivier Cuvelier, titolare di H. Cuvelier & Fils, che ha guidato i partecipanti alla scoperta di 6 pregiati vini della rinomata azienda familiare nata a Lille nel 1804, e gli Champagne con Eric Taillet, che ha condotto la degustazione di 5 tra le sue produzioni più raffinate, nate da oltre 4 ettari piantati a Meunier nella valle di Beval, zona settentrionale della Vallè de la Marne.

Underwater Wine “Audace” 

 

Presentato oggi in conferenza stampa il racconto “Audace”, un viaggio che dalle colline del Carso ha portato 6.492 bottiglie di Prosecco Doc Trieste a 20 metri di profondità nel  Golfo di Trieste per affinarsi e maturare.

La genesi del progetto

Come molti progetti di business, anche questo nasce da due famiglie di amici storicamente dediti alla produzione di vino: Parovel e Serena. Underwater Wine rappresenta in realtà un sogno territoriale: affinare il Prosecco DOC Trieste nel suo Golfo, utilizzando l'esperienza di un grande gruppo come Serena Wines 1881 e l'estro di una azienda del Carso come Parovel vigneti oliveti 1898. Il tutto, sotto il comun denominatore dell'amicizia: unire le forze per realizzare le prime bottiglie da affinare in mare iniziando un cammino non certo facile ma sicuramente unico che parte dalle origini del Prosecco e sviluppa le sue potenzialità in maniera inedita. 

I parametri di affinamento

Con il battesimo in mare delle prime  6.492 bottiglie, si è voluto varare un percorso audace, il Prosecco doc Trieste, che alla profondità di 20 m, si è affinato con parametri straordinariamente peculiari: la temperatura, la salinità, la concentrazione di ossigeno disciolto, la presenza di fosfati, silicati, nitriti, nitrati e clorofilla. Tutti questi parametri naturali mutano con le stagioni e con il passaggio dei venti garantendo ad Audace Prosecco doc Trieste spumante l'unicità gustativa e caratteriale. La Bora e lo Scirocco generano importanti oscillazioni sub-inerziali che contribuiscono al continuo movimento delle bottiglie e questo continuo cullare ha portato ad un'evoluzione singolare e straordinaria.

In una piccola area di 67 mq, in concessione demaniale, sul fondo dello specchio acqueo in Punto Franco Nuovo è stata ricreata questa cantina subacquea che ha ospitato 14 casse in acciaio per 4 mesi. Gli unici esseri viventi a controllare l’affinamento sono stati i pesci, i molluschi, le stelle marine (nelle foto attaccate ai cesti) e qualche esperto subacqueo che ha verificato l’integrità delle bottiglie.

Le coincidenze

L'anno della prima bottiglia Underwater Wine rappresenta  due importanti anniversari,  coincidenze se vogliamo, che si palesano nei primi passi del progetto: nel 1821, (200 anni dalla nostra vendemmia 2021 in affinamento sottomarino) lungo la costiera triestina si produceva per la prima volta il Prosecco con il metodo tradizionale di rifermentazione in bottiglia. Nel 1922 (100 anni fa), il molo San Carlo cambiava il proprio nome in “Audace” in ricordo dell'approdo della prima nave militare italiana, il celebre cacciatorpediniere. Due elementi narrativi importanti per spiegare al mondo il progetto Audace.

I soggetti coinvolti

Oltre alle cantine sopra menzionate, al progetto si affianca l’importante Agenzia Francescon e Collodi di Conegliano che rappresenta la creatività nella comunicazione di questa storia sottomarina. 

Ma sono soprattutto le istituzioni che hanno sostenuto per prime “Audace” ufficialmente e con entusiasmo a partire dall’Autorità Portuale che ha dato origine alla concessione subacquea e dell’OGS, Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale. Questo è in fatti un progetto “corale” e lo studio delle evoluzioni del vino sarà fondamentale anche per il proseguo del progetto stesso. Hanno dimostrato il loro entusiasmo anche i Presidenti delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, presenziando di persona alla conferenza stampa di lancio. 

 

Le dichiarazioni

 

“Il progetto Audace è la conferma del dialogo, della passione per la terra e della tradizione che guarda il futuro. Mi auguro che questa modalità di affinamento subacqueo dei vini, voluta specialmente per la vicinanza ai vigneti di produzione, sia soltanto un inizio che può essere esteso a tutti i vini del Carso.”

Elena Parovel

 

“Audace non è solo il nome ma anche la qualità del progetto grazie al quale oggi vediamo venire alla luce delle bottiglie numerate divenute scrigno di un Prosecco prezioso, unico, il cui affinamento è stato affidato dall’uomo al mare. Un’idea originale che segna solo l’inizio di un percorso in grado di riservare future sorprese, per un vino destinato ai veri estimatori”. Luca Serena   

 

Albina Podda

PARTESA INAUGURA A MILANO WINE CUBE – A GREAT EXPERIENCE

 

 

Aperte le iscrizioni a Wine Cube – A Great Experience, l’evoluzione dell’applaudito format “Open Wine” targato Partesa che, in concomitanza con la Milano Wine Week, il 10 e l’11 ottobre porterà nel capoluogo lombardo il meglio del vino italiano e internazionale con incontri, masterclass ed eventi per i professionisti.

 

Wine Cube – A Great Experience

10 e 11 ottobre 2022, dalle 10.30 alle 20.00

Spazio Antologico – via Mecenate, 84/10 – Milano

 

60 banchi d’assaggio, masterclass esclusive e incontri con produttori, ristoratori e opinion leader del vino italiano e internazionale. Partesa, azienda leader in Italia nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca., torna ai grandi eventi in presenza inaugurando “Wine Cube – A Great Experience”: l’evoluzione, con un nuovo format ma con lo stesso spirito, degli applauditi “Open Wine”, ideati per creare vere occasioni di condivisione, dialogo, incontro e di business tra gli operatori del fuoricasa e i produttori vinicoli, frutto della passione e della capacità di anticipare le esigenze del mercato che Partesa dimostra sin dal 1998, anno di avvio del progetto di Partesa per il Vino.

Un’evoluzione che andrà in scena il 10 e 11 ottobre a Milano, nelle sale dello Spazio Antologico, in Via Mecenate 84/10, aperte dalle 10.30 alle 20.00 per scoprire le ultime novità dal mondo Partesa ed esplorare tre diverse modalità di vivere l’esperienza del vino:

  • Degustazione, con 60 cantine, 45 banchi d’assaggio per i vini bianchi e rossi e 15 per gli sparkling, e 6 Masterclass esclusive con produttori ed esperti italiani e internazionali;
  • Formazione, con tutta la competenza dei Wine Specialist e degli esperti di Partesa, che, grazie ai numerosi progetti di formazione continua (dai corsi di Università della Birra a quelli della Cantera del Vino da poco avviata, fino agli incontri con produttori e ristoratori dei Wine Lab e Tasting Lab), sono dei veri e propri consulenti a tutto tondo che affiancano produttori e gestori di ristoranti, locali e winebar nello sviluppo del loro business;
  • Comunicazione, con eventi e incontri con rinomati opinion leader da tutto il mondo per riflettere su ruolo, modalità, canali e forme della comunicazione a un nuovo pubblico di wine lovers esperto, curioso, affamato di nuovi sapori e di nuove storie dietro il bicchiere, e sempre più a suo agio con i mezzi digitali che azzerano le distanze geografiche.

Le iscrizioni a Wine Cube sono aperte su: https://www.partesa.it/partesaforwine-evento.

Non solo: Partesa conferma anche per il 2022 la partnership con la Milano Wine Week, a cui parteciperà, giovedì 13 e venerdì 14 ottobre a Palazzo Bovara, con le masterclass dedicate a due fuoriclasse del vino francese – i bordeaux di Château Léoville Poyferré di H. Cuvelier & Fils (il 13 ottobre, ore 11.45) e gli champagne Eric Taillet (il 14 ottobre, ore 18.15) - e con l’evento di presentazione di WunderGlass, la nuova linea Premium di bicchieri progettati appositamente per l’alta ristorazione. Studiati in collaborazione con il Best Sommelier of the World WSA 2018 Eros Teboni e realizzati da Sophienwald in esclusiva per Partesa, i calici per vini bianchi, rossi e spumanti della linea WunderGlass (dal tedesco “bicchiere meraviglioso”) sono in vetro di altissima qualità, fatti interamente a mano, ultraleggeri (solo 100 grammi a bicchiere) ed eleganti, con pareti sottili ed elastiche, in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’alta ristorazione italiana.

E se gli eventi milanesi sono riservati ai soli professionisti del settore, tutti gli appassionati li potranno seguire su Partesa for Wine, la piattaforma dedicata al racconto delle etichette e delle cantine partner, italiane e internazionali, che, proprio in occasione di Wine Cube, sbarca su Instagram con la nuova pagina @PartesaForWine, con novità, approfondimenti, appunti di degustazione, foto e video da produttori partner, esperti di Partesa e protagonisti del vino italiano e mondiale. Un vasto catalogo di contenuti che presto si arricchirà anche di una serie di podcast, in episodi di massimo 3 minuti sviluppati su due “filoni narrativi”: da un lato, le “pillole” che, tra viaggi nella storia del vino e approfondimenti tecnici, risponderanno a tutte le curiosità dei nuovi wine lovers come degli appassionati di lungo corso, dall’altro i racconti dedicati alle cantine partner per conoscerne i vini, la storia e le persone.

«Gustare, conoscere, raccontare: Wine Cube – A Great Experience sarà un’imperdibile occasione di networking e business per i professionisti del fuoricasa italiano, che in questa due giorni potranno incontrare i produttori, confrontarsi con gli opinion leader del panorama nazionale e mondiale e consultarsi con i nostri esperti e Wine Specialist, mentre i wine lovers potranno conoscere i protagonisti di questo appassionante mondo attraverso i nostri social e i nuovi contenuti che andranno presto ad arricchire il portale Partesa for Wine – ha dichiarato Alessandro Rossi, National Category Manager Wine Partesa. Per noi Wine Cube sarà una nuova, entusiasmante avventura, che, con la rinnovata partnership con la Milano Wine Week e i numerosi progetti in cantiere in ambito comunicazione, digital e formazione, ci permetterà di fare un ulteriore passo avanti in quel percorso che Partesa ha avviato quasi 25 anni fa con l’obiettivo di affermarsi come punto di riferimento nel mondo del vino in Italia, vero e proprio partner per tutti i professionisti del fuori casa italiano». 

 

PARTESA è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca.
Attiva da 33 anni, oggi opera in 13 regioni con 40 depositi, impiega circa 1.000 persone e conta oltre 42.000 clienti, a cui offre un ampio portfolio di prodotti di qualità (oltre 8.000 referenze nell’ambito della birra, del vino, degli spirits, delle bevande analcoliche e del food), nonché efficienza logistica, servizi personalizzati, formazione, consulenza mirata e innovativi strumenti digitali per supportare i professionisti del fuoricasa a rafforzare e sviluppare il proprio business.

Partesa è parte del Gruppo HEINEKEN Italia.

Per ulteriori informazioni: www.partesa.it

Materiali stampa e immagini sono disponibili al link Google Drive:
https://drive.google.com/drive/folders/1f5zVE7xov_uCrP4zJbIfcja_DE4dcCF9

 

Emanuela Capitanio - 347 4319334

“VERRÀ SCALZA” - PRIMA EDIZIONE DELLA GIORNATA DI FESTA DEDICATA ALLA POESIA DELLE NOSTRE COLLINE

 

Il Comune di Castiglione Tinella in collaborazione con l’Associazione turistico-culturale Contessa di Castiglione e la Bottega del vino Moscato, propone la prima edizione della giornata dedicata alla poesia delle nostre colline, alle loro donne e alla bellezza del parco letterario “Versi in Vigna” in modalità “secret rural experience”: l’uva Moscato ha tutta la dolcezza del mondo, tutta la bellezza delle donne di queste colline, disegnate dalla forza e dalla sensualità, che sanno poco del riposo, che avanzano svelte nel filare e sognanti nelle danze di ogni estate: è questo ciò che celebrano i versi di questa poesia, visibile percorrendo il sentiero rosso e quello giallo.

Domenica 18 settembre si accoglierà il pubblico con un secret event: una festa della vendemmia aperta a tutti coloro che vogliono conoscere e ammirare più da vicino le nostre colline. Non mancheranno momenti della tradizione con fotografie tra le vigne dell’azienda agricola “La Morandina”, fino alla Panchina gigante del Moscato #191 ai Manzotti, e lungo le vie del centro storico, per celebrare il verso di Lorenzo Dulevant che dà il titolo alla giornata.

Il programma prevede nella mattina la “Festa della Vendemmia” a cura dell’Associazione turistico-culturale Contessa di Castiglione e della Bottega del Vino Moscato: alle ore 9.30 il ritrovo è alla Ninfa di Langa, l’opera in ceramica raku di Manuela Incorvaia sulla collina Brosia, SP51 a Castiglione Tinella, nei pressi della vigna (posizione con QR code) con abbigliamento comodo e a tema “vendemmia” (jeans al ginocchio, camicia larga, t-shirt e cappellini di paglia o con visiera); alle ore 10, descrizione delle fasi della vendemmia di uva Moscato, e a seguire si assisterà alla vendemmia degli ultimi filari e alla pigiatura delle uve da “rapulè”.

Dopo la pigiatura, passeggiata di 2,3 Km fino alla Panchina gigante del Moscato ai Manzotti, nei pressi del verso che dà il titolo alla giornata: ci sarà la possibilità di fare fotografie instagrammabili per condividere, come vuole la tradizione, l’allegria e la festa della vendemmia. Brindisi a cura della Bottega del vino Moscato alla Panchina gigante e ritorno alle auto sullo stesso percorso dell’andata.

Alle ore 12 rientro libero con i propri mezzi verso Castiglione Tinella, appuntamento in piazza XX Settembre per raggiungere insieme i luoghi più caratteristici del centro storico; qui sarà proposta un’esperienza degustativa come da tradizione, che comprende: rapa d’uva, soma d’aj, Contessine alla nocciola e un calice di vino Moscato.

La partecipazione all’evento è gratuita. Il programma della mattinata verrà annullato in caso di maltempo.

PRANZO LIBERO con possibilità di prenotare all’Osteria Verderame o all’Agriturismo San Martino.

Info: tel. 329.0494380

 

Nel pomeriggio si svolgerà l’evento organizzato da “Il Bazar le cose belle”, boutique e merceria di piazza XX Settembre 12 a Castiglione Tinella, con laboratorio interno di sartoria e maglieria. Oltre alla nuovissima linea sartoriale “punto 408”, in occasione di “Verrà Scalza” il Bazar propone un programma a tema: dalle ore 15 presentazione della nuova collezione “Verrà Scalza”, pensata per la donna che ama capi che la fanno sentire sempre in armonia con la natura e con i colori delle stagioni. Leitmotiv del pomeriggio: “Indossa la collezione “Verrà Scalza” e libera la tua energia!

A seguire sfilata fotografica tra le vie del centro storico di Castiglione Tinella, per ammirare gli scorci più caratteristici del borgo.

 

Partners della giornata: Bottega del Vino Moscato, Associazione turistico culturale Contessa di Castiglione,

Albergo Castiglione Langhe, Ceramiche Manuela Incorvaia, Cantina La Morandina, Osteria Verderame, Il Bazar le Cose Belle - abbigliamento e boutique sartoriale, Benessere in Langa di Virginia Storniolo, Cantina Ca’ Richeta

 

COMUNE DI CASTIGLIONE TINELLA

UN NUOVO PUNTO VENDITA A INSEGNA IL VIAGGIATOR GOLOSO® APRE IN VIALE PREMUDA 27 A MILANO

 

 

Il luogo del cibo felice, aperto 7 giorni su 7, porterà ogni giorno l’eccellenza in tavola, coniugando qualità ad un prezzo accessibile

Apre a Milano il nuovo punto vendita a insegna il Viaggiator Goloso®, dove poter trovare ogni giorno le migliori specialità di produttori accuratamente selezionati. Lo store, ubicato in Viale Premuda 27, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22.00 e dalle 8.00 alle 22.00 la domenica. Presso il nuovo store il Viaggiator Goloso® è possibile fare una spesa completa all’insegna dell’eccellenza e del gusto, grazie all’ampia varietà di prodotti disponibili, frutto di un’attenta ricerca e selezione. I Clienti troveranno le migliori proposte de il Viaggiator Goloso®, il brand top di gamma di Unes in grado di appagare anche i palati più esigenti. La linea Green Oasis, pensata per le esigenze di chi desidera compiere scelte sostenibili nella cura della propria casa, è composta da prodotti a basso impatto ambientale per la pulizia della casa e del bucato realizzati a partire da materie prime di origine vegetale e tensioattivi completamente e velocemente biodegradabili, oltre che a ridotto contenuto di VOC (sostanze organiche volatili che inquinano l’ambiente domestico). Infine, per chi desidera soddisfare i bisogni di ogni giorno a prezzi sempre convenienti, è presente la linea U! Confronta e Risparmia, che offre tantissimi prodotti a marchio Unes pensati per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Nel punto vendita di Viale Premuda, il reparto panetteria serve pane fresco ogni giorno, realizzato nei forni dei punti vendita Unes con farine selezionate, fra cui anche quelle biologiche. 

I Clienti possono acquistare fragranti brioches e assaporare la qualità del pane preparato con lievito madre e grani macinati a pietra, lievitati naturalmente fino a 48 ore prima della cottura. Inoltre, è possibile acquistare prodotti da forno, come grissini, pizze e deliziose focacce. Ricchissima anche l’offerta del reparto gastronomia, dove i clienti sono accompagnati da personale esperto nell’acquisto di formaggi e salumi di qualità, che si aggiungono a irresistibili piatti pronti e prelibate preparazioni da portare direttamente in tavola.  Senza dimenticare l’attenzione alla freschezza e alla stagionalità, il nuovo store il Viaggiator Goloso® propone frutta e verdura, anche a Km 0. Inoltre, è presente una selezione di prodotti a Residuo Zero che garantiscono ogni giorno genuinità e freschezza, grazie a residui di fitofarmaci di sintesi chimica inferiori al limite di misurabilità (<0,01mg/Kg). In questo store è disponibile il servizio di consegna a domicilio, che permette di ricevere la spesa comodamente a casa dopo averla effettuata presso il punto vendita; inoltre, per pagare i propri acquisti è possibile utilizzare Satispay e i principali buoni pasto. Gli studenti universitari beneficiano sempre dello sconto del 10% su tutta la spesa. Per festeggiare l’apertura dello store il Viaggiator Goloso® di viale Premuda sono disponibili, fino a esaurimento scorte, 6 euro di buoni spesa da utilizzare presso lo stesso punto vendita e la pratica borsa in TNT firmata il Viaggiator Goloso®.

IL VIAGGIATOR GOLOSO® – MILANO, VIALE PREMUDA 27

 

Numero casse: 5; Sconto 10% studenti: Sì. Mq Vendita: 750. Pagamento con buoni pasto: SI.  Servizio a Domicilio: SI.  Indirizzo: Viale Premuda 27 – 20129 Milano. Orario apertura: lunedì – sabato dalle 07:30 alle 22:00 - domenica – dalle 08:00 alle 22:00

 

Unes, nata a Milano nel 1967 da un gruppo di piccoli imprenditori, è stata acquisita dal Gruppo Finiper nel 2002. Oggi è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e franchising. Sul mercato italiano opera con diverse insegne: U! Come tu mi vuoi - Supermercati all’insegna del servizio e dei prodotti freschi, con offerte promozionali quindicinali. U2 Supermercato coniuga la qualità dei supermercati Unes con la filosofia commerciale EDLP, che si declina in alcuni pillars fra i quali: nessuna tessera fedeltà, niente volantini e attenzione all’ambiente. il Viaggiator Goloso®, il luogo del cibo felice, evoluzione del marchio da brand di prodotto a insegna, offre un assortimento selezionato di prodotti sia freschi che confezionati. U2 Supermercato è presente su Amazon Prime, servizio che permette di fare la spesa online e riceverla a casa, in un’ora, a Milano e Hinterland oltre che nella città di Bergamo ed in alcuni cap della provincia. U2 Supermercato offre, inoltre, il servizio “Click. Ritira La Spesa” per ordinare online e ritirare i propri acquisti presso il punto vendita. Il servizio di prenotazione della spesa online è disponibile anche sull’App il Viaggiator Goloso®. il Viaggiator Goloso® è nato per soddisfare anche i palati più esigenti offrendo le specialità dei migliori produttori accuratamente selezionati. La gamma copre la maggior parte delle categorie merceologiche alimentari e permette di viaggiare attraverso le tradizioni culinarie del Belpaese con ricette legate alla tradizione e alla scoperta dei sapori più autentici. In tutte le insegne del gruppo sono presenti le linee di prodotti a marchio privato: il Viaggiator Goloso®, Green Oasis e U! Confronta e Risparmia. Unes conta su un organico di oltre 3.500 dipendenti e ha chiuso l’esercizio 2021 con un fatturato totale di circa 1,1 miliardi di euro lordi.

 

Claudio Motta

ALLE CANTINE DI FRANCIACORTA DI ERBUSCO STRAORDINARIE DEGUSTAZIONI DI 60 SATÈN (E NON SOLO) DI ALTRETTANTE AZIENDE

 

Un'occasione unica per assaggiare e paragonare fra loro vini delle aziende più blasonate e di quelle emergenti

 

In occasione del Festival del Franciacorta, in programma nei due week end del 10 e 11 e del 17 e 18 settembre, Cantine di Franciacorta (noto e fornitissimo Wine Store di Erbusco) organizzeranno quest’anno una degustazione davvero unica di Franciacorta Satèn nell’esclusiva location della loro enoteca, elegante open-space di 500 mq, climatizzato, che verrà allestito ad hoc per ospitare questo avvincente appuntamento. Si tratta di un’occasione straordinaria per poter degustare e paragonare fra loro ben 60 Satèn delle cantine più prestigiose e storiche e di quelle emergenti, eccezionalmente presentati insieme in un unico avvenimento. 

 

Protagoniste dell’evento saranno 60 aziende vinicole franciacortine selezionate per l’occasione e accomunate dal trait d’union dell’altissima qualità dei loro vini. Il banco d’assaggio verrà distribuito nel corso delle quattro giornate del festival, con la presenza di 15 aziende produttrici ciascun giorno. Ogni azienda proporrà due tipologie di Franciacorta, il Satèn ed un’altra a sua scelta, così che si avrà modo di assaggiare 30 Franciacorta diversi per ciascuna delle quattro giornate. Gli assaggi saranno accompagnati da un raffinato buffet. Quattro le sessioni al giorno, di due ore circa ciascuna (alle 10, alle 12.30, alle 15, alle 17.30), che possono essere anche comodamente prenotate direttamente dal sito (https://www.cantinedifranciacorta.it/ttvcmsblog/post/festival-in-acantina-10-11-e-17-18-settembre-2022). I due week end saranno quindi un’opportunità unica per degustare un’ampissima selezione di Franciacorta attraverso un viaggio sensoriale in cui si percepiranno emozioni e sensazioni diverse ad ogni assaggio e si potranno avere dai sommelier e dagli esperti di Cantine di Franciacorta informazioni sulle peculiarità di ogni di ogni vino e di ogni azienda.

 

Cantine di Franciacorta prosegue così il suo impegno per far conoscere l’eccellenza della produzione enologica franciacortina. Enoteca di riferimento per i wine lovers, nacque a Erbusco nel 1994, solo quattro anni dopo la nascita del Consorzio per la Tutela del Franciacorta, con l’intento di raggruppare e promuovere in un unico, speciale, spazio, i vini di tutte le aziende franciacortine. Nel suo elegante open – space di oltre 500 mq viene oggi proposto un vastissimo e completo assortimento di vini della Franciacorta a prezzi di cantina, con tutti i produttori rappresentati e ben 1200 etichette. Situato vicino al casello autostradale di Rovato, sulla strada che porta al lago d’Iseo, questo Wine Store moderno, caldo ed accogliente, ha anche un elegante Wine Bar: con i suoi accoglienti spazi interni e l’ampio portico che si affaccia su un luminoso e curato giardino, è il luogo ideale dove fermarsi per un aperitivo a base di Franciacorta scelti nell’amplissima selezione del Wine Store e accompagnato da stuzzichini, oppure per pranzare con un appetitoso tagliere di salumi e formaggi. 

 

Informazioni: Cantine di Franciacorta - www.cantinedifranciacorta.it

Via Iseo, 98 - Erbusco (Bs) Tel. +39 030 775 1116 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Ufficio Stampa: Agorà - Marina Tagliaferri Tel. +39 0481 62385 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.studio-agora.it

AL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE BIGLIETTI ESAURITI IN TEMPO RECORD PER MOLTI DEGLI EVENTI: “MAI SUCCESSO COSÌ VELOCEMENTE”

Agli appuntamenti più attesi prenotazioni al completo già in pochi minuti. Sold out in una manciata di secondi l’incontro di apertura con Alessandro Barbero e il ricordo di Piero Angela. 

Già tutto esaurito alla nona edizione del Festival della Comunicazione, in programma a Camogli dall’8 all’11 di settembre con la partecipazione di moltissimi grandi ospiti. Un successo eccezionale, evidente già dopo pochissimi minuti dall’apertura delle prenotazioni, con migliaia di persone che si sono collegate puntualissime a mezzogiorno di lunedì 29 agosto per garantirsi un posto in platea. 

A tutti gli eventi più attesi i posti disponibili sono terminati in pochi minuti, e boom di prenotazioni in generale per tutti gli incontri del palinsesto. Sono bastati appena 263 secondi, meno di 5 minuti, per l’evento di apertura con Alessandro Barbero “Libertà va cercando” in cui ci sarà anche un ricordo di Piero Angela e a cui seguirà la lectio di Enrico Mentana “Libertà di informare”. Stessa sorte, nel giro qualche minuto, per gli incontri che vedranno protagonisti tra gli altri Carlo Cottarelli, Aldo Cazzullo, Neri Marcorè, Daria Bignardi, Arturo Brachetti, Stefano Massini, Luca Bottura, Piergiorgio Odifreddi, Mario Tozzi, Severino Salvemini, Beppe Severgnini e Paolo Crepet, per le escursioni e soprattutto per Luciana Littizzetto, che riceverà il Premio Comunicazione 2022 e a metà pomeriggio della giornata finale del Festival sarà protagonista sul palco insieme a Luca Bizzarri. In meno di un’ora buona parte del palinsesto riportava già l’indicazione posti esauriti

Sono alcuni dei dati raccolti poco dopo l’apertura delle prenotazioni – tutte gratuite – per il Festival della Comunicazione 2022, che si conferma già un successo e supera il proprio record di rapidità per il sold-out degli eventi più attesi e per il numero assoluto di prenotati già nelle primissime ore. “Sulla scia di quanto accaduto l’anno scorso, ci aspettavamo anche quest’anno un boom di richieste subito dopo l’apertura delle prenotazioni. Ma i posti non erano mai andati esauriti così velocemente e per un numero così ampio di eventi: siamo sbalorditi da questa eccezionale partecipazione e presenza che riguarda tutti gli eventi del palinsesto, sarà un’edizione memorabile”, hanno commentato i direttori del Festival della Comunicazione Danco Singer e Rosangela Bonsignorio. 

Il Festival conta quest’anno oltre 160 ospiti e più di 100 eventi. Tutti gli appuntamenti del Festival della Comunicazione sono come sempre gratuiti fino a esaurimento posti. Per garantire la partecipazione agli incontri al numero più ampio possibile di persone, per gli eventi più attesi ci sarà la possibilità di assistere anche attraverso i maxi schermi installati nelle altre location libere del Festival. Inoltre è possibile, per gli eventi che risultano al momento esauriti, che alcuni posti tornino disponibili a seguito di rinunce o disdette. Per gli eventi in Piazza Colombo, Terrazza dei Saperi, Rivo Giorgio, Barcollo&Barracuda non occorre la prenotazione, mentre per gli eventi non ancora esauriti le prenotazioni resteranno attive anche nei prossimi giorni sul sito ufficiale, festivalcomunicazione.it. 

Gianluca Dotti

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