NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Marketing

SETTEMBRE AD AVIO È TEMPO DI UVA E DINTORNI

 

 

Giunta alla sua 21^ edizione, dal 2 al 4 settembre la manifestazione animerà il centro della Vallagarina proponendo un fitto calendario di eventi - enogastronomici e non solo - in un'atmosfera medievale che porterà gli ospiti a scoprire il borgo di Avio da un punto di vista assolutamente particolare. 

Fervono i preparativi per un appuntamento entrato ormai nel cuore della comunità della Vallagarina, Trentino meridionale. Infatti, il primo fine settimana di settembre Avio ospita Uva e Dintorni, la kermesse che, tra arte e territorio, cultura e tradizioni, richiama nel centro della valle solcata dall’Adige migliaia di turisti e appassionati di enogastronomia e non solo.

Ospitato ad anni alterni ad Avio e nella frazione di Sabbionara di Avio, l’evento ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti enologici e la storia di una delle Città del vino italiane. Uva e Dintorni è organizzato come ogni anno dall’omonimo comitato in collaborazione con il Comune di Avio, con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nell’ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.

 

Confermandosi il grande appuntamento di fine estate in Vallagarina, Uva e Dintorni sarà una vera e propria full immersion per winelover e semplici curiosi. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta tra visite guidate nei vigneti e degustazioni di vini con accompagnamento musicale, corti gastronomiche allestite lungo le vie e le piazze del paese, spettacoli per tutte le età, rievocazioni della vita medievale con tanto di accampamento, mercato artigianale e rappresentazione di giochi antichi. E visite guidate alle dimore storiche: la Chiesa parrocchiale, la Casa del vicario e la Pieve.

Un ricchissimo programma in cui l’appuntamento più atteso sarà, com’è ormai tradizione consolidata, quello con il “Palio delle Botti delle Città del Vino”. Avio ospiterà, domenica 4 settembre, la settima delle dieci tappe della manifestazione che attualmente (2 agosto) la vede al terzo posto della classifica nell’ambito delle gare femminili e al primo in quelle maschili grazie ai tre precedenti appuntamenti nei quali ha sempre trionfato, segnando un primato assoluto. Oltre ad Avio, quest’anno al Palio partecipano Brentino Belluno (Verona), Brisighella (Ravenna), Cavriana (Mantova), Marino (Roma), Maggiora (Novara), Refrontolo (Treviso), Santa Venerina (Catania), Suvereto (Livorno) e Vittorio Veneto (Treviso).

 

www.uvaedintorni.com

 

Profilo manifestazione

Uva e dintorni nasce nel 2001 con l'obiettivo di creare un importante evento tematico nel territorio trentino e si svolge, alternativamente, un anno nel Comune di Avio e un anno nella frazione di Sabbionara di Avio, attirando mediamente oltre 20mila visitatori provenienti soprattutto da fuori provincia. La manifestazione è organizzata dal Comitato Uva e dintorni in collaborazione con il Comune di Avio, grazie al prezioso contributo di oltre 400 volontari e di Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, Cassa Rurale Vallagarina, B.I.M. dell'Adige, Parco Naturale Monte Baldo, Città del Vino, Comunità della Vallagarina, Viticoltori in Avio; con il supporto di Trentino Marketing e il coordinamento della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nell'ambito della promozione delle manifestazioni enologiche provinciali denominate #trentinowinefest.

 

Profilo Palio Nazionale delle Botti

Il Palio Nazionale delle Botti, nato da un'idea dell'Associazione Nazionale Città del Vino per festeggiare nel 2007 i suoi primi venti anni di attività, è un appuntamento ormai "classico" che, tra la primavera e l'autunno, anima le terre del vino crescendo di anno in anno. La gara consiste nel far rotolare una botte da 500 litri lungo un percorso compreso tra un minimo di 600 metri ad un massimo di 1500 metri di lunghezza, che deve attraversare le vie della Città del Vino ospitante. Ad Avio e Sabbionara di Avio, in particolare, alla gara di spinta si aggiungono altre tre specialità: la pigiatura dell'uva scalzi, il riempimento della botte e lo slalom femminile.

 

 

Stefania Casagranda

TASCA D’ALMERITA - PARTNER STORICA DELLA PALERMO - MONTECARLO

 

 

La regata d’altura che unisce due sponde del Mediterrano, in partenza il prossimo Venerdì 19 Agosto dallo spettacolare Golfo di Mondello sino alla Baia del Principato di Monaco, sarà partecipe anche per il 2022 con il Trofeo “Conte Tasca d’Almerita”.

 

Una partnership duratura e consolidata, sempre di più orientata a sensibilizzare sulla tutela dei nostri mari ed a sostenere uno sviluppo virtuoso del territorio.

l binomio tra la regata Palermo-Montecarlo e la famiglia Tasca d’Almerita è inscindibile, sin dalle origini di questa spettacolare e simbolica competizione che connette le due sponde del Mediterraneo. Lo è perché affonda le radici nell’amore per il Mare ed i suoi valori: in mare come in vigna, quando il confronto è con la Natura, l’approccio dell’uomo non può essere che di rispetto e di salvaguardia. 

Un legame antico, quello che lega la famiglia Tasca d’Almerita al Circolo della Vela Sicilia - organizzatore della regata - che ebbe già nel 1933 il conte Giuseppe Tasca d’Almerita tra i suoi fondatori e del quale fu eletto presidente nel 1982. Un Circolo che vanta un pedigree di tutto rispetto, tra i Circoli nautici del Mediterraneo, essendo anche il Circolo della sfida di “Luna Rossa” 2021 e della prossima edizione 2024 dell’America’s Cup.   

 

La Palermo-Montecarlo mette in palio il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita 2022 - ambìto trofeo voluto dal Conte Giuseppe già nel 1993 - quando vide radunare nel Golfo di  Mondello, per la prima volta, un gruppo eccezionale di timonieri e professionisti della vela d’altura mondiale. Il Trofeo viene ogni anno assegnato all’imbarcazione prima classificata in tempo reale.

Tasca d’Almerita - famiglia simbolo della moderna vitivinicoltura in Sicilia – è da 11 anni impegnata nello sviluppo di un programma di sostenibilità a tutela del territorio – che ha generato il protocollo SOStain – ed anche quest’anno sarà Partner della Palermo – Montecarlo, regata d'altura fra le più importanti e rinomate del Mar Mediterraneo. 

“Ci piace e ci entusiasma l’idea di sostenere un progetto che vede il nostro amato Mar Mediterraneo al centro” - dice Alberto Tasca, oggi alla guida della storica cantina siciliana -  “La vela è uno sport antico e sostenibile, che promuove una visione basata sulla tutela e sul rispetto del mare, linfa vitale del nostro Pianeta. Oggi, inquinamento, pesca eccessiva e illegale, aumento della temperatura e cambiamenti climatici stanno compromettendo lo stato di salute del Mar Mediterraeo, che ha bisogno di essere rimesso al centro dell’attenzione pubblica, affinché si promuovano iniziative di tutela e comportamenti virtuosi tesi alla salvaguardia del Mare Nostrum. Ognuno può - e dovrebbe -  fare la sua parte”

 

Su Tasca d’Almerita  

Da quasi due secoli Tasca d'Almerita, una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole a conduzione familiare d'Italia, ha sede nella tenuta Regaleali, nel cuore rurale della Sicilia. 

Fu qui che nel 1959 il conte Giuseppe Tasca d’Almerita piantò “ad alberello” -  sulla collina San Lucio, divenuta poi uno dei “simboli” della viticoltura isolana – vigne di Perricone e Nero d’Avola, investendo in un futuro che pochi siciliani riuscivano ad immaginare a quel tempo. Creò così le basi per il primo vino da vigna unica in Sicilia: la Riserva del Conte - da tutti poi chiamato Rosso del Conte - degno di competere con le migliori annate europee e del Nuovo Mondo. Suo figlio Lucio continuò la ricerca dell'eccellenza, piantando in Sicilia i primi vitigni internazionali e modernizzando gli impianti di vinificazione.  Oggi, il figlio di Lucio, Alberto Tasca persegue  - con amore e la stessa dedizione del padre e del nonno – il senso per la qualità e l'innovazione, uniti alla ricerca. Ha ampliato e arricchito questa eredità con un'attenzione alla Sostenibilità, che si esprime nella cura paziente, attenta e secolare dei territori in cui Tasca vive e lavora e che hanno consolidato l’azienda ai vertici nazionali del settore. 

A partire dal 2001, con un preciso progetto di valorizzazione dei territori particolarmente vocati, Alberto Tasca ha guidato l’espansione organica dell’azienda: a Regaleali, infatti, si sono aggiunte nel corso del tempo Tenuta Capofaro a Salina, Tenuta Tascante sull’Etna, Tenuta Whitaker a Mozia e Tenuta Sallier de La Tour nella Doc Monreale. Il trait d'union che unisce ognuna di queste stelle nel firmamento di Tasca d'Almerita è la Sicilia, e al centro della costellazione c'è Regaleali, la “ cantina madre”. 

Tasca d'Almerita è stato inoltre uno dei padri fondatori di SOStain, il primo programma in Italia di sostenibilità nel settore vitivinicolo. Riconosciuto dal Ministero della Transizione Ecologica, SOStain prevede l'impegno dei propri partner per l'attuazione di politiche sostenibili e il rispetto di una serie di criteri ambientali che vanno ben oltre i consueti requisiti di certificazione biologica (www.sostain.it). 

Un impegno costante che ha portato Tasca d’Almerita a ricevere il premio come “Cantina Europea dell’Anno” 2019 da parte dell’autorevole rivista Wine Enthusiast ed il prestigioso Green Emblem di “Robert Parker Wine Advocate” 2021.

 

Ivo Basile

CATTEL ANTICIPA I TREND DEL FUTURO

 

 

PRODOTTI DI ALTA ELEVATA QUALITA’ AD ALTISSIMO CONTENUTO DI SERVIZIO

 

Secondo una recente ricerca sulle imprese del settore food & beverage operanti in Italia condotta dalla Scuola di Direzione Aziendale della prestigiosa università milanese Bocconi, le aziende vincenti per modello di business e scelte strategiche sono quelle che, oltre a proporre cibo di qualità, offrono prodotti ad alto contenuto di servizio. Il cibo del futuro dovrà essere facile da usare e adeguato ad ogni singola occasione.

Sarà il frutto di processi produttivi lunghi e naturali e co-creato dai consumatori grazie ai loro suggerimenti. Sarà realizzato da una filiera sempre più integrata, costituita da imprese altamente specializzate, e sarà un cibo tracciabile in termini di provenienza e territorio. In breve, anche nell’industria del cibo si assisterà al consolidamento del fenomeno della servitizzazione: il passaggio da un modello “prodotto-centrico” a un sistema integrato “prodotto-servizi”.

 

Lo sa bene la veneta Cattel SpA, leader nella distribuzione di prodotti food e no-food nel canale ho.re. ca. nel Nord-Est d’Italia, che da tempo ha intrapreso un progetto di innovazione ad ampio spettro che pone particolare attenzione al servizio, appunto. Il progetto carne portato avanti dal Category Manager carne di Cattel, Simone Fantato, ne è un esempio. L’offerta Cattel in questo settore, infatti, prevede l’adozione di una tecnica altamente innovativa di surgelamento rapido di prodotti freschi già porzionati nota come IQF (Individually Quick Frozen). Essa comporta un enorme risparmio poiché consente di cuocere ogni volta solo la quantità di prodotto necessaria, riducendo i tempi di preparazione e azzerando gli sprechi in cucina, e di calcolare l’esatto food cost, il tutto mantenendo inalterate le proprietà organolettiche del prodotto.

 

Sono numerosi i plus di prodotto e servizio offerti dalla veneta Cattel in quest’ambito, tra cui il controllo di qualità e processo della carne, sia fresca che surgelata, soggetta a verifiche lungo tutto il suo ciclo produttivo, dalla provenienza al prodotto finito servito in tavola. Oltre a quello del surgelamento, un altro plus molto apprezzato dai ristoratori è quello del disosso della carne. Cattel, infatti, è tra i pochi in Italia ad acquistare, rigorosamente da filiera protetta e controllata, grandi tagli di carne che poi settimanalmente disossa, taglia e porziona per offrire al cliente i tagli anatomici desiderati e pronti all’uso.  L’assortimento di carni proposte da Cattel è ampio e in continua evoluzione, e comprende prodotti qualitativamente eccellenti, caratterizzati dall’alto contenuto di servizio grazie alla tradizionale capacità dell’azienda di evolvere insieme alla domanda e di fare della soddisfazione del cliente una sua priorità.

 

www.cattel.it

Silvia Piliego

ILIAD VERTICAL URBAN TOUR 2022 SBARCA A GENOVA: MUSICA, SHOW COOKING, SPORT E DIVERTIMENTO PER TUTTI!

Decima (e ultima) tappa del tour a Genova sabato 2 e domenica 3 luglio in Piazza Caricamento. Moltissime attrazioni, show cooking, casting TV e divertimento (con ingresso gratuito) tra sport, animazione e musica in collaborazione con il Gruppo Warner Bros. Discovery.

Prosegue con la decima tappa di Genova sabato 2 e domenica 3 luglio in Piazza Caricamento, dalle ore 10.00 alle ore 21.00, il nuovo Vertical Tour, in versione “Urban”.

Come da tradizione, a ingresso totalmente libero e gratuito e con un palinsesto ricco di attività distribuite lungo l’arco della giornata.

Title Partner dell’evento è iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato delle telecomunicazioni che conta oggi oltre 8,8 milioni di utenti. A testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo, iliad torna a essere protagonista dopo il Summer Tour 2021 per promuovere iliadbox, la fibra chiara e tonda lanciata sul mercato a fine gennaio.

Al centro del villaggio ci sarà ‘Casa iliad’, un grande truck hospitality cornice di vari ambienti attrezzati come la cucina, che ospiterà il canale Food Network (canale 33) con i suoi Show Cooking, dove a fare gli onori di casa sarà presente domenica, a partire dalle 18, lo chef Francesco Aquila, protagonista de “Il volo dell’Aquila”. Posto d’onore per iliadbox, il bellissimo router di design progettato da iliad che con la sua offerta 100% fibra garantisce una connessione potente, performance eccellenti e il massimo della stabilità a un prezzo che non cambia nel tempo. I partecipanti avranno modo di vedere da vicino il router innovativo e user friendly, affiancato dall’iconica Simbox, il distributore digitale che consente di sottoscrivere in maniera semplice e intuitiva sia i servizi mobile che fibra.

Per l’area basket, presidiata da Dmax (canale 52), ospite per tutta la giornata di domenica sarà Gianluca Gazzoli, deejay, videomaker e  conduttore del programma televisivo Basket Zone in onda ogni mercoledi alle 23.25 su Dmax.

A completare l’intrattenimento sportivo, in entrambe le giornate, saranno presenti le crew degli International Young Ballers (IYB) e i ‘Da Move’, freestayler internazionali che animeranno il campo con ‘effetti speciali’, coinvolgendo il pubblico palermitano.

Durante l’evento si svolgerà un torneo amatoriale ‘3vs3’ suddiviso in due categorie: il sabato vedrà protagonisti i ragazzi dai vent’anni in poi; la domenica, invece, tutto il settore giovanile composto da ragazzini under20. Sedici in totale le squadre a partecipare, provenienti dalla città di Genova e città limitrofe.

Grande novità, l’area Beauty, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00, con Simona Fletcher, esperta di color analysis che dispenserà preziosissimi consigli su come orientare la scelta delle nuance e degli abbinamenti cromatici di trucco e vestiti in base alle caratteristiche fisiche individuali, in particolare al tono e sottotono della pelle, e che vedrà anche la presenza, nella giornata di sabato, della make up artist delle celebrità Silvia Federici: fortemente consigliata la prenotazione, direttamente presso lo stand, per ricevere gratuitamente la consulenza sul proprio trucco ideale.

Un altro stand sarà dedicato al torneo iliad eCup per i calciatori virtuali di domani, a cura di eSports Academy: qui il sito dedicato per le iscrizioni online (https://www.esportsacademy.it/).

Toyota sarà ancora una volta l’Official Car e sarà possibile effettuare test drive del nuovo crossover AygoX, di Yaris Cross e Yaris, tutta la gamma delle citycar.

Tra i partner segnaliamo poi Ricola, che porterà nelle piazze il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere facendo assaggiare le sue caramelle e tisane, e inviterà il pubblico a mettersi alla prova con la ruota Ricola, e BANCOMAT Pay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, che da oltre 40 anni è il riferimento di 34 milioni di italiani.

Per chi è in cerca del vero amore, uno stand ospiterà una prima selezione dei casting della nuova stagione del fortunato programma TV ‘Primo Appuntamento’, in onda su Real Time (canale 31) e condotto da Flavio Montrucchio.

iliad Vertical Urban Tour vivrà anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso. Scaricando l’app per Apple e Android si potrà partecipare alle attività all’interno del Village con la possibilità di vincere i numerosi gadget messi in palio dai partner del tour.

Vertical Urban Tour: il format

Nuovo format per un nuovo modo di vivere il divertimento e l’intrattenimento in città: il Vertical Urban Tour nasce dall’esperienza dei fortunatissimi Vertical Winter Tour e Vertical Summer Tour, roadshow che da anni attraversano le spiagge e le località sciistiche di tutta Italia con una carovana di animatori, speaker, sportivi, personaggi televisivi e molto altro.

Urban sarà un concentrato di emozioni capaci di abbracciare giovani e meno giovani, tra showcooking, casting TV, sfide ai videogames e incontri di basket.

Accompagnati, come sempre, dall’incredibile Staff di Event’s Way e dei partner del Tour.

Ad oggi si contano (con questa) un totale di 23 edizioni di VERTICAL TOUR – tra Summer, Winter e Urban edition – e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.

 

I numeri

·       13 edizioni di Vertical Winter Tour dal 2008

·       9 edizioni di Vertical Summer Tour dal 2011

·       1 edizione di Vertical Urban Tour

·       Oltre 3.700.000 di partecipanti alle precedenti edizioni

·       95.000.000 di persone raggiunte negli anni dalla comunicazione social

·       Oltre 3.000.000 visualizzazioni dei contenuti video pubblicati

 

A proposito di Event’s Way

Event’s Way nasce il 23 Gennaio 2007 a Torino, dalla passione e dalla vocazione di Milagros Patrizi e di Flavio Gallarato, soci fondatori dell’agenzia, per il mondo degli eventi.

In concomitanza con il suo anno di nascita, il 2007, l’agenzia ha firmato il suo primo evento sportivo di caratura internazionale gestendo la sponsorship e l’incentive per Big Mat, al fianco del team velico Mascalzone Latino in occasione dell’America’s Cup.

La forza dell’Azienda sta nell’esperienza, nella spinta all’innovazione e nella creatività. Sviluppa idee per migliorare la conoscenza e la percezione del brand e raggiungere risultati importanti. Crea e realizza progetti di comunicazione ed eventi per diverse tipologie di prodotto offrendo, a supporto del marketing, un servizio a 360°. Già presente al Giro d’Italia per 11 volte - compresa la partecipazione a Tour de France e Vuelta de España – Event’s Way ha, al suo attivo, importanti performance sui circuiti da corsa (automotive e racing), nelle gare su strada (cycling) e all’interno degli stadi in occasione degli incontri di UEFA e Champions League. Agenzia leader nell’organizzazione di Road show itineranti e preparazione di progetti ad hoc di marketing esperienziale.

 

Gian Maria Brega

L’ESTATE DI PORTO CERVO SARÀ MERAVIGLIOSA

 

Nella piazzetta della Promenade du Port si è ufficialmente aperta la stagione estiva del Meraviglioso di Porto Cervo con la partecipazione di istituzioni, autorità locali e partner

Meraviglioso è il nuovo club che farà tendenza questa estate a Porto Cervo; 

inaugurato venerdì 17 giugno alla presenza delle istituzioni, autorità della Costa Smeralda e dei partner del progetto, è un format che unisce musica, intrattenimento e fine dining, ideato dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, già autori del Super G di Courmayeur.

 

Il Meravigliosoparte del distretto luxury della Promenade du Port, è stato inaugurato con una cena esclusiva firmata dallo chef Andrea Berton – sua la cura dell’intera proposta gastronomica del club, dalla Piazzetta alla Terrazza, passando per la Private Room - e accompagnata dalle bollicine Ferrari Trentodoc alla presenza di oltre 80 persone tra cui si segnalano il vice sindaco uscente di Arzachena e attuale consigliere comunale, Cristina Usai, il Presidente del Consorzio Costa Smeralda Avvocato Renzo Persico, il country manager di Mastercard Italia, Michele Centemero e il direttore Trade Marketing & Business Development di Ferrari Trento, Stefano Medici.

 

Durante la serata la cantante Pamela Massi ha intrattenuto e coinvolto gli ospiti con canzoni pop, melodie italiane anni 50 fino alle ultime hit internazionali, dando il via a una formula innovativa di ristorazione, musica e intrattenimento.

 

Nel 60esimo anniversario della Costa Smeralda, il nuovo locale arricchisce l’estate di Porto Cervo: la giornata inizia alle ore 11.00 con la colazione al Meraviglioso Piazzetta, continua con l’always lunch (si può mangiare a qualunque ora del giorno), prosegue con l’après-beach dalle ore 18.00 per arrivare infine alla singing dinner, con una food offer firmata dallo chef Andrea Berton e accompagnata dalla musica dal vivo.

 

Al Meraviglioso Terrazza (quello più ricercato) si vive tutta un’altra atmosfera: alle 22.00 si inizia con una cena esclusiva che a mezzanotte cede il passo all’intrattenimento, trasformando il ristorante in un vero e proprio club, in cui il resident dj si alterna ai dj guest ospiti della serata.

 

All’interno del Meraviglioso vi è uno “scrigno” per pochissimi: la Private Room di Armand de Brignac, riservata a una degustazione in totale privacy o a una cena privata (22-02), che accoglie fino a dodici persone intorno a un social table, con personale e servizio dedicato.

 

Infine il Meraviglioso ha portato nella piazzetta della Promenade il primo champagne-bar “take away” italiano, “Champagne a porter”, per sorseggiare le migliori cuvée passeggiando o farselo consegnare a casa o in barca magari in abbinamento al “boat lunch” già famoso per il suo lobster-sandwich.

 

www.meravigliosoclub.com

HAPPY KIDS PARTY

CIV…ediamo a RECCO, sabato 9 luglio 2022

Organizzato da CIV RECCO ON LINE e ASCOM DELEGAZIONE DI RECCO con il contributo e patrocinio del COMUNE DI RECCO e la collaborazione della PRO LOCO.

 

I due presidenti, Alice Diena per ASCOM Delegazione Recco e Manuela Francalanci per il CIV Recco on Line esprimono soddisfazione per questa prima edizione di HAPPY KIDS PARTY.

“Si può considerare il numero zero, siamo partiti da niente, con tante altre idee e quello che abbiamo costruito possiamo dire soddisfi pienamente le nostre aspettative. La scelta del sabato 9 luglio è stata strategica perché trattasi del week end del Triathlon ed in questo modo offriremo qualcosa di particolare anche a quei genitori che arriveranno in Città per la gara sportiva. L’obiettivo finale è ovviamente quello di creare presupposti di indotto per le attività economiche della Città, e creare intrattenimenti per i bambini vuol dire direttamente portare a Recco le famiglie. Ringraziamo il Comune di Recco per aver accolto favorevolmente le nostre proposte ed il sostegno accordato e la Pro Loco per la grande collaborazione”.

 

HAPPY KIDS PARTY 2022 prevede un programma che coinvolge in vari orari le più diverse categorie commerciali, che potranno allungare le loro aperture, insieme ai bar, focaccerie, ristoranti, gelaterie e pubblici esercizi in genere. Sabato 9 luglio, a partire dal tardo pomeriggio, la Città di Recco offrirà una serie di intrattenimenti sparsi per le vie, piazze e portici cittadini nel cuore del centro commerciale. Raccontastorie, trampolieri, clown, scacchiere giganti, trucca bimbi, scambi di giochi vari, musica, clown e magie e altri vari intrattenimenti. Alla sera in piazza Nicoloso, nell’area pedonale antistante il Palazzo Comunale, in una grande arena con tappeto rosso e sedie a platea, verrà offerto uno straordinario spettacolo che stupirà gli spettatori, per rendere memorabile nei più piccoli il ricordo di questa suggestiva serata trascorsa a Recco.

 

 

Anche il Sindaco Carlo Gandolfo approva la scelta delle associazioni commerciali cittadine “Mancava qualcosa mirato ai bambini e questo evento organizzato da ASCOM e CIV va a completare quanto già parte dell’estate recchese, a partire dai grandi spettacoli musicali sul lungomare organizzati dall’Amministrazione Comunale per arrivare alle tanto attese Feste Patronali, alle Serate gastronomiche e agli eventi sportivi”.

Ottimi presupposti perché Recco possa diventare anche una Città a misura di bambino.

 HAPPY KIDS PARTY CIV…ediamo a RECCO

Ore 17,00: Via IV Novembre: La scacchiera gigante in collaborazione con l’ASD Scacchi Ruta

Portici Piazza S. Giovanni Bono :“Ce l’hai non ce l’hai” Scambio di card, figurine, fumetti, libri ecc.

Via Vittorio Veneto: Laboratori artistici, creatività e truccabimbi.

Ore 18,30: Portici Piazza San Giovanni Bono : “Il Raccontastorie”. Letture a cura del Teatro Lab di Recco in collaborazione con la libreria Capurro. Merenda time.  

Ore 21,15 Piazza Nicoloso da Recco FANTASY SHOW. Incanto, emozioni, magie per uno spettacolo straordinario.

 

Nella foto: un momento dello spettacolo serale

 

Daniela Bernini

Consorzio della Focaccia di Recco

Relazioni esterne - Ufficio Stampa

Tel.0185 730748

Cell. 335 72 74 514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

 

2022, L’ESTATE DEL “DE LA POSTE”

 

È stato un ufficio postale sotto gli Asburgo, lo “studio” di Hemingway nel 1950, un set cinematografico, il locale preferito del jet set e il rifugio di Liz Taylor, Henry Fonda, i reali di Svezia e i Krupp. L’Hotel de la Poste di Cortina è pronto a ripartire con il suo ricco palinsesto di eventi e a scrivere nuove pagine di racconti.

Cortina d’Ampezzo, 22 giugno 2022_È in arrivo la prima estate da vivere pienamente, senza limitazioni, all’Hotel de la Poste: ricca di eventi e di proposte, celebra il piacere di incontrarsi. Riapre un punto di ritrovo per generazioni di ampezzani, anche “adottivi” e turisti, il più antico: già ufficio postale ai tempi degli Asburgo, poi casa di autori internazionali come Hemingway - che qui scrisse alcune delle sue pagine migliori – e italiani come Montanelli e Buzzati, quartier generale delle famose Olimpiadi del ’56, e luogo simbolo della Dolce Vita e del jet set internazionale sulle Dolomiti. L’hotel, con la settima generazione di albergatori al comando, è tornato all’antico splendore come contenitore di eventi culturali e “place to be” a Cortina. L’albergo è pronto a scrivere nuove pagine e dare vita a nuove storie: l’estate 2022 è una stagione di eventi che si concentrano intorno a questo epicentro, snodo fondamentale della vita ampezzana. 

  • Cultura: Cortina tra le Righe

Per i giornalisti che partecipano a Cortina tra le Righe il Posta è diventato quasi una seconda casa: l’hotel è hospitality partner dell’evento che ogni estate riunisce i professionisti dell’informazione. In programma, nella settimana dal 28 giugno al 3 luglio, un fitto calendario di incontri ed appuntamenti diffusi in centro e in quota, che coinvolgono giornalisti ed inviati delle principali testate, editorialisti scientifici, docenti, ricercatori, filosofi, atleti, direttori delle più importanti istituzioni scientifiche e di ricerca. “Anche quest’anno sarà un piacere accogliere professionisti da tutta Italia: racconteremo loro la storia di Cortina, della nostra struttura, dei nostri luoghi storici ed iconici” commenta Gherardo Manaigo, direttore dell’Hotel. “Cortina tra le Righe è un elemento di continuità con un passato che ci rende orgogliosi – al Posta hanno alloggiato grandi personalità come Hemingway, Montanelli e Buzzati - e al tempo stesso è un ponte verso i prossimi traguardi, su tutti le Olimpiadi 2026, che proietteranno Cortina sotto i riflettori come mai è accaduto prima”. 

  • Sport: la stagione del green e In City Golf Cortina

Cortina, capitale del golf in montagna. Il Posta da sempre accoglie tanti appassionati di questo sport, dedicando loro speciali attenzioni. Ad esempio, la struttura offre a tutti gli ospiti, insieme alla camera, il green fee gratuito al Golf Club Cortina, dove ci si può allenare in un contesto mozzafiato con vista sulle Dolomiti. 

Il Posta si riconferma l’“hotel dei golfisti” di Cortina dal 29 al 30 luglio, quando la località si trasformerà in un grande campo da golf diffuso durante la tappa ampezzana di In City Golf. Come main partner dell’evento, l’albergo avrà una sua buca speciale e personalizzata, posizionata di fronte all’ingresso, e ospiterà la cena di gala che chiude la manifestazione, oltre che accogliere il pubblico in occasione delle 

premiazioni. Il momento clou sarà sabato 29, quando settanta giocatori – tra golfisti professionisti e personalità del mondo dello sport e del lifestyle – si sfideranno tra loro, la mattina presso il Golf Club, il pomeriggio sulle nove buche disposte lungo Corso Italia.

  • Food: Calici di stelle – 6 agosto

Torna a Cortina l’appuntamento più atteso dai wine lover, Calici di Stelle. La località fa da apripista inaugurando, con qualche giorno di anticipo, la manifestazione che Movimento Turismo del Vino e Città del Vino organizzano in tutta Italia intorno al 10 agosto, la notte di San Lorenzo. Appuntamento il 6 agosto all’Hotel de la Poste insieme a Venezia Eventi, dalle 17.00 alle 20.30, con una serie di degustazioni di ottimi vini e tipici piatti ampezzani abbinati. A seguire la festa si sposta nella sala del ristorante, per una cena con i produttori, aperta al pubblico. È come un brindisi che si rinnova ogni anno, coinvolgendo sempre nuove etichette. Per l’occasione l’hotel realizzerà una bottiglia di vino dedicata e ad edizione limitata, con un’etichetta che celebra la decima edizione dell’evento a Cortina.

  • La rassegna culturale dell’hotel: PosTalk 2022

Torna da fine luglio a fine agosto, tutti i giovedì, PosTalk, la rassegna che ha esordito nell’estate 2021 e che già – anche grazie a un’edizione invernale – è entrata a fare parte del paesaggio culturale ampezzano. Con una novità importante: l’aperitivo si trasforma in cena. Il pubblico si accomoda, e tra una portata e l’altra, incontra una personalità dell’arte e della cultura che con verve e passione esplora un argomento o una parola chiave. Sono cene-evento interamente dedicate a una storia, un progetto, un personaggio. Tra gli argomenti al centro di questa edizione troviamo l’arte, il design, l’impresa al femminile, la tradizione – tutti temi affrontati entrando nel cuore delle storie, con consapevolezza, concretezza e passione. Le ricette e i prodotti italiani e di montagna che accompagnano ogni appuntamento contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e confidenziale.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica