NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Marketing

VINIX SOCIAL COMMERCE ADOTTATO DAL CRAL DI NEXI

 

 

Una soluzione a basso impatto ambientale per incentivare l'acquisto di prodotti di qualità in modalità logisticamente virtuose.

Il Cral di Nexi, la PayTech leader in Europa nei pagamenti digitali, ha scelto di adottare Vinix Private Groups, il nuovo servizio dedicato all’ambiente corporate che consente di usufruire delle eccezionali scontistiche di cordata anche in comunità chiuse / private come aziende, enti, istituzioni, con unica spedizione e consegna presso la sede del soggetto richiedente con evidente risparmio in termini di impatto ambientale grazie all'unico punto di ritiro.

 

Vinix Private Groups, disponibile sul mercato da gennaio 2021, è l’ultimo dei servizi lanciati dalla piattaforma Vinix (https://www.vinix.com), nota per aver ideato il sistema di acquisto in cordata attraverso il quale più persone possono unirsi per acquistare insieme prodotti artigianali di qualità con sconti crescenti in base alle quantità

Grazie all’accordo sottoscritto con il Cral di Nexi, proprio in queste ore sono in distribuzione i primi inviti agli associati del Cral della PayTech, la prima realtà in Italia ad aver colto i vantaggi e l'efficienza di questa modalità distributiva dal basso e ad essere passata alla fase operativa.

 

Aziende, enti, redazioni, associazioni, circoli, tutto ciò che ha una base fisica di riferimento per un gruppo ben definito di persone e dove è possibile far arrivare merce, da oggi diventano concreti candidati potenziali per l'utilizzo dei gruppi privati Vinix, per informazioni: https://www.vinix.com/privategroups/

 

Informazioni e contatti:

Web: https://www.vinix.com E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel e whatsapp: +39 347 211 9450

A DUBAI LANCIATE LE MARCHE AL FUTURO CON IL COFANETTO PHYGITAL

 

Tipicità sorprende l’EXPO tra tradizione e innovazione

 

Nella giornata inaugurale delle Marche all’EXPO di Dubai c’è anche un’innovazione che ha suscitato l’interesse di Padiglione Italia perché in grado di parlare al mondo dell’Italia e delle sue identità.

Presentato lunedì pomeriggio il cofanetto phygital di Tipicità, con la conduzione di Marco Ardemagni di RAI Caterpillar, dall’Accademia di Padiglione Italia ed in diretta sui canali ufficiali, di fronte ad una platea mondiale.

Molta curiosità per questo strano oggetto in design ecologico che riprende la foglia di Tipicità. Al suo interno materiali simbolici della grande biodiversità marchigiana: miele, legumi e cereali, la treccia in paja, la crema bagno all’olio extravergine d’oliva. 

 

 

 

Simboli di genuinità, identità e benessere della persona che un apposito QR code – ha spiegato il direttore di Tipicità, Angelo Serri - è in grado di connettere con altrettanti pacchetti turistici “di lusso” studiati insieme al tour operator ESITUR e che verticalizzano la proposta proprio sulle attrattive che i simboli interpretano. E così le Marche diventano “Fashion tour”, con baie per “coccole verdi e blu tra mare e macchia mediterranea”, gite di charme nella campagna del Rinascimento ed avventure a cinque sensi tra tartufi e prelibatezze introvabili altrove!

A descrivere questo microcosmo dotato di tanti talenti, un vero e proprio Grand Tour delle Marche, da Montreal in collegamento la Console Generale d’Italia, Silvia Costantini e poi il saluto dell’assessore regionale al bilancio Guido Castelli, la descrizione di Tipicità da parte del Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro e l’illustrazione del modello economico-sociale nell’analisi del direttore generale di Banco Marchigiano, Marco Moreschi.

 

In serata evento a cura di Tipicità e della nutrita squadra di partner imprenditori con un parterre selezionato di importatori, businessmen e personaggi influenti degli Emirati Arabi Uniti, con la partecipazione del vicepresidente della Regione Marche, Mirco Carloni ed i rappresentanti della Camera di Commercio delle Marche.

Il progetto “Tipicità Endless Experience”, come è stata chiamata l’innovazione presentata in occasione di EXPO Dubai, è infatti uno dei progetti approvati e cofinanziati dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche nell’ambito di Marche: Land of Excellence, la settimana delle Marche a Dubai con l'eccellenza del “saper fare” e la capacità di innovare.

 

Angelo Serri

VITICOLTORI ASSOCIATI DI VINCHIO-VAGLIO A VINEXPO

La Cantina Sociale di Vinchio e Vaglio Serra al VINEXPO di Parigi.  Per tre giorni, dal 14 al 16 febbraio, nello stand EF146, all’interno dell’area “Piemonte Land of Wine”, in degustazione  i grandi Barbera d'Asti aziendali ed altri dei territori vicini. 

 

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI, TRENTACINQUESIMA EDIZIONE

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI, trentacinquesima edizione  promossa da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli Con il patrocinio Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Ascom Confcommercio Genova Con la collaborazione Agenzia In Liguria e Pro Loco Camogli

 

 

 Da sabato 5 per tutto il mese di febbraio

Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, è l’evento che annualmente la Città di Camogli dedica alla festa degli innamorati, coinvolgendo i vari comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento che attirano l’attenzione di migliaia di visitatori, artisti, poeti, letterati, scrittori, fotografi, appassionati del bello, innamorati di Camogli. Rispetto alle passate edizioni sono stati previsti necessari adeguamenti e rivisti anche alcuni appuntamenti collaterali per garantirne la realizzazione seguendo le normative anti COVID.

LA RASSEGNA POESIE D’AMORE

Da sabato 5 per tutto il mese di febbraio 2022 le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute in concorso, saranno pubblicate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiscono la migliore visibilità alla rassegna. Premio Speciale. Una giuria accreditata assegnerà ad una delle 20 poesie selezionate il “Premio Speciale” Città di Camogli: la realizzazione artistica raffigurante un veliero in cristallo sospeso tra terra, mare e cielo simbolo del borgo marinaro noto proprio come “Città dei mille bianchi velieri”.

 

 

Il PIATTO RICORDO San Valentino … innamorati a Camogli 2022 e i RISTORANTI

Parte fondamentale sono i Ristoranti con il PIATTO RICORDO San Valentino … innamorati a Camogli. Diventato ormai un oggetto da collezione, ogni anno con un’immagine diversa, il piatto ricordo ha innescato nel corso del tempo un vero e proprio movimento di collezionisti che si ritrovano puntualmente nei ristoranti di Camogli e all’INFO POINT San Valentino per completare la propria collezione con quei pezzi mancanti, molti dei quali considerati quasi introvabili.

 

Il piatto ricordo San Valentino … innamorati a Camogli 2022

È bellissimo il Piatto collezione San Valentino … innamorati a Camogli 2022. Firmato dall’artista Michele Camusso, Ingegnere Meccanico che con la passione dell’arte trasforma le forme, i volumi e i colori in veri capolavori, come quello che ha dedicato alla festa degli innamorati di Camogli. Uno sguardo ed è stato immediato pensare alla Stella Maris con i suoi mille e mille lumini galleggianti che al calar della sera della prima domenica di agosto vengono calati in acqua, e Camogli di questo piatto se ne è innamorata. La Chiesa, il Castello, il mare, il rivo Giorgio, gli scogli, la spiaggia, le sue “case a mucchi” con i tipici colori vivaci. Che chiedere di più? È Camogli e al meglio, Camusso l’ha pensata, firmando un piatto collezione destinato a diventarne un’icona fra tutti.

I ristoranti di San Valentino … innamorati a Camogli 2022

Da venerdì 11 a lunedì 14 febbraio ecco l’appuntamento tanto atteso da migliaia di affezionati clienti contagiati dalla mania di collezionismo del Piatto artistico San Valentino … innamorati a Camogli. Per non perdere quello di quest’anno sarà bene prenotare con tempo, perché si potrà avere solo ed esclusivamente il prossimo febbraio nei ristoranti di Camogli con il menù dedicato a San Valentino … innamorati a Camogli.

Euro 120,00 tutto compreso per due persone

Vento Ariel calata Porto 1 Tel. 0185 771080

Da Paolo salita S. Fortunato 14 Tel. 0185 773595

La Camogliese via Garibaldi 76 Tel. 0185 776027

Ostaia Da O Sigù via Garibaldi 82 Tel. 0185 770689

La Rotonda Camogli via Garibaldi 101 Tel. 0185 774502

Boccondivino del Primula via Garibaldi 140 Tel. 0185 0185 770180

Enoteca La Bossa di Mario via Repubblica 124 Tel. 0185 772505

La Trattoria del Pesce via Garibaldi 192 – Tel. 0185 771101

Cucù Camogli via Repubblica 64 Tel. 0185 774527

La Cucina di Nonna Nina Via Molfino 126 San Rocco di Camogli Tel. 0185 773835

 

Euro 110,00 tutto compreso per due persone

Fermento via della Repubblica 65 Tel. 0185 694284 – 347 3622651

 

Euro 100,00 tutto compreso per due persone

Osteria delle 7 Pance - via Garibaldi 133 (Lido) Tel. 0185 777961

 

Euro 90,00 tutto compreso per due persone

Taberna Messicana Don Ricardo via Garibaldi 202 Tel. 0185 771142 – 340 3926434Tucca e Leva via F. Molfino 150 San Rocco di Camogli Tel. 345 5926154

 

Euro 80,00 tutto compreso per due persone

Taverna Revello SS1 via Aurelia 249 Ruta di Camogli Tel. 0185 773842

 

Euro 40,00 tutto compreso per due persone

Pizzeria La Moreia Drink&Food Via Repubblica 112  Tel. 0185 046603 cell. 333 1521556

 

 

“KISS ME, PLEASE” : un cuore, un selfie, la cartolina più bella

Se per un bacio esiste un luogo romantico al mondo e conservarne nel tempo il ricordo, quello è Camogli. La sua spiaggia, la chiesa e il mare che si confonde con l’orizzonte ne fanno da sfondo. Sul lungomare un’artistica panchina e un cuore gigante, una speciale scenografia di Giulia Pirchi, Lorenzo Ghisoli e del Falegname Andrea Costa che accoglierà migliaia di selfie per rendere indelebile il vostro passaggio. E di sfondo, come quest’anno già immortala il piatto collezione 2022 di Camusso, stessa spiaggia, stesso mare … anche per quest’anno non cambiare … Suggestione e romanticismo per attimi meravigliosi. #ilovecamogli

I CUORI E I NODI D’AMORE Con la loro rete sul molo sono uno dei principali simboli di San Valentino a Camogli, vengono distribuiti gratuitamente sul lungomare presso l’Info point. Cuori rossi, sui quali scrivere i propri nomi, una dedica, una promessa, un pensiero, un ricordo. Si annodano poi alla rete in fibra di cocco, ripristinata e rinnovata nella sua tipicità dalle mani sapienti dei camoglini. Un gioco forse, ma anche una scusa per tornare a Camogli e vedere se il cuore c’è ancora, se il nodo resiste alle intemperie del mare, se la vostra storia continua nel tempo …

 

L'isola che non c'è INVITO ALL'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO

L'isola che non c'è: nel cuore del Promontorio, tra Camogli e Portofino, è incastonata l'antica Abbazia di San Fruttuoso. Un luogo magico immerso nella natura, restaurato dal FAI-Fondo Ambiente Italiano, raggiungibile soltanto via mare o a piedi. Dal 5 al 14 febbraio nei giorni di apertura tutte le coppie visiteranno il Museo pagando un solo biglietto. Il 14 febbraio alle ore 13 speciale “Visita con il Direttore” (max 14 partecipanti prenotazione su www.abbaziadisanfruttuoso.it). Per info: 0185 772703 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La MINICROCIERA di San Valentino a Camogli.

Alla volta di Punta Chiappa e San Fruttuoso di Camogli, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14  febbraio presentandosi all’imbarcadero del porticciolo di Camogli con il cuore rosso (da annodare poi alla tipica rete della tonnarella), ogni coppia eccezionalmente avrà i biglietti di andata e ritorno al prezzo della sola andata. www.golfoparadiso.it  https://www.facebook.com/GolfoParadisoTMT/  Tel. 0185 772091.

 

Ancora una volta Camogli è capitale dell’amore, grazie al suo San Valentino.

www.sanvalentinoinnamoratiacamogli.it

Fb San Valentino a Camogli

per San Valentino … innamorati a Camogli

Ufficio stampa e comunicazione 

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

VINIX TEAM: CORDATA TENUTA CASALI

 

 

 

 

Vinix Team di Vinix Team Official in zona  Lavagna (GE) ha appena lanciato una nuova cordata di acquisto sui prodotti di Tenuta Casali con questo ordine iniziale:

 

- 6 x Romagna Sangiovese Superiore Vigna Palazzina 2020 - 0,75 l

- 6 x Romagna Sangiovese San Vicinio Vigna Baruccia 2018 - 0,75 l

 

Lo sconto attualmente raggiunto è del 14,0%.

Nelle cordate classiche o limitate, ogni nuovo ordine aggiunto alla cordata fa aumentare lo sconto per tutti i partecipanti. Se i prodotti sono di tuo interesse, ti suggeriamo di unirti alla cordata al più presto per non rischiare di restarne fuori nel caso in cui la cordata raggiunga molto rapidamente il massimo ordinabile impostato dal capocordata. Questa cordata scadrà il 24/01/2022 11:57 data in cui saranno processati tutti i pagamenti preautorizzati.

 

Puoi unirti a questa cordata con un minimo di appena 6 unità, qui il dettaglio cordata:

https://www.vinix.com/buyingparty/2694/tenuta-casali/

 

Ricevi questo messaggio perché nelle tue preferenze hai scelto di ricevere una singola notifica ogni volta che viene lanciata una nuova cordata vicino a te, non riceverai altre notifiche su questa cordata a meno che tu non decida di attivare la notifica selettiva per ogni nuovo ordine o aumento di sconto dal tuo spazio cordate. Se hai difficoltà con la gestione delle notifiche, contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo sempre a tua disposizione per supportarti al meglio.

 

 

Vinix Team

IL SAGRANTINO IN SUPERCOPPA

 

IERI A SAN SIRO PER LA FINALISSIMA INTER-JUVENTUS SI È BRINDATO CON L’ANTEPRIMA 2018 DEL SAGRANTINO COLLEPIANO ARNALDO CAPRAI

 

Finale al Sagrantino per la partita di Supercoppa Frecciarossa, primo trofeo della stagione, che si è disputata ieri allo stadio Giuseppe Meazza di Milano tra l'Inter campione d'Italia e la Juventus vincitrice della Coppa nazionale e che ha visto avere la meglio la squadra guidata da Simone Inzaghi.  

 

La cena organizzata nella sala Executive Lounge dello Stadio “Giuseppe Meazza” in occasione della Supercoppa Frecciarossa e firmata dallo starchef umbro Gianfranco Vissani, ha visto il debutto in anteprima assoluta della nuova annata, la 2018, del Sagrantino di Montefalco Collepiano dell’azienda agricola Arnaldo Caprai, con cui hanno brindato gli ospiti della Lega (dal ct  della Nazionale Roberto Mancini a Paolo Bonolis, solo per citarne un paio): un’etichetta storica della cantina (la prima annata di produzione, infatti, è datata 1979). La 2018 è stata un’annata piovosa in primavera e siccitosa durante i mesi estivi, condizioni che hanno permesso una perfetta maturazione delle uve: a questo si aggiungono 22 mesi in barrique di rovere francese e almeno 6 mesi in bottiglia che hanno conferito al Collepiano di arricchirsi di aromi di confettura di mora, pepe, chiodo di garofano e vaniglia, una nota balsamica e un tocco di cipria, mentre in bocca risulta potente, setoso, appagante, perfetto abbinamento di piatti a base di selvaggina, spezzatini e carni arrosto.  Un vino straordinario come il suo debutto in Supercoppa.

ANNULLATO IL PRESEPE VIVENTE - A CAMOGLI “IL NATALE PRENDE VITA” PRECEDENTEMENTE IN PROGRAMMA IL PROSSIMO 5 GENNAIO

 

 

L’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con rammarico comunica di aver annullato il PRESEPE VIVENTE - A Camogli “Il Natale prende VITA” precedentemente in programma il prossimo 5 gennaio.

Sarebbe stata una straordinaria rappresentazione teatrale intorno al porticciolo di Camogli nel più bel palcoscenico a cielo aperto, che avrebbe ricreato la magica atmosfera della nascita di Gesù Bambino e dell’arrivo dei Re Magi. Le condizioni pandemiche e le nuove disposizioni dell’ultimo D.L. con le ulteriori misure previste per il contenimento della diffusione COVID-19 non ne consentono la realizzazione.

Rimane comunque il tangibile ricordo della suggestione che ASCOT è riuscita a trasmettere la sera del 24 dicembre quando, in occasione della Santa Messa, nella grotta sotto la maestosa scalinata della Basilica di Santa Maria Assunta, è andata in scena una straordinaria Natività, grazie alla collaborazione dell’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli con il Comune di Camogli, la Camera di Commercio di Genova, la Pro Loco e gli altri Enti ed associazioni cittadine. Tutta Camogli vi si è stretta intorno, vivendo momenti di grande coinvolgimento in un’atmosfera intima e raccolta, avvolti dalle affascinanti musiche di un trio della nobile famiglia dei flauti dritti e chitarra.

 

Nella grotta in piazza Colombo, per tutto il periodo delle festività, si potrà comunque continuare a visitare “La Natività” già ideata da Giulia Pirchi e Lorenzo Ghisoli con la collaborazione del Falegname Andrea Costa. È semplice, lineare e stilizzata, con i colori che sembrano presi in prestito dalle facciate delle caratteristiche case liguri.  Giuseppe e Maria ed un pastore osservano con trepidazione il miracolo del piccolo nato appena giunto, protetti da una grande Stella Cometa e ai piedi i sassi della spiaggia di Camogli, inconfondibili.  

La Natività del 24 dicembre 2021

 

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

START UP IN ALTA QUOTA NASCE “CHAMPAGNE A PORTER”, IL NUOVO FORMAT DI ANDREA BACCUINI

 

 

L’imprenditore partner di 5 Club e fondatore del Super G ha ideato una champagne-livery che potrà essere replicata nelle destinazioni del turismo italiano d’élite. Già individuate le prossime tre aperture.Courmayeur, 29 dicembre 2021_Debutta nel cuore di Courmayeur “Champagne a porter”, il nuovo format di Andrea Baccuini, partner di 5 Club e fondatore del Super G, iconico club sulle piste. Con la prima champagne-livery italiana, l’imprenditore punta a conquistare le destinazioni turistiche italiane d’élite partendo proprio dei piedi del Monte Bianco.

“Champagne a Porter” è in grado di proporre agli amanti delle bollicine tutti i formati delle 5 etichette dei brand più famosi al mondo (Moët & Chandon, Dom Pérignon, Veuve Clicquot, Ruinart, Krug), dalle mignon alle bottiglie più scenografiche (anche da 12 litri) fino alle edizioni limitate, rispondendo così ad ogni esigenza o desiderio. Lo shop propone poi una serie di servizi esclusivi e destinati al turismo di alta gamma, che storicamente caratterizza la perla delle Alpi.

Da “Champagne a porter”, inaugurato a inizio Dicembre nel centro pedonale di Courmayeur in Via Roma 93, è possibile ordinare un bicchiere di champagne (con palloncino) da fotografare e collezionare, per poi degustare le bollicine passeggiando per le boutique che costellano la via dello shopping per eccellenza.

“Champagne a porter” rappresenta la soluzione ideale per le cene di business e le serate private “speciali” rifornendo le cantine degli estimatori, portando a domicilio lo champagne già freddo e mettendo a disposizione la propria rete di camerieri, barman e dj “@home”, lasciando liberi i clienti di godersi amici e bollicine. Per una degustazione esclusiva o un meeting di lavoro effervescente è infine possibile prenotare l’intero shop attraverso il servizio “private table”.

Courmayeur è solo la prima tappa del lungo viaggio che attende il format “Champagne a porter”. Baccuini ha già dotato il format di tutti gli strumenti necessari per essere replicato con successo nelle più rinomate destinazioni turistiche italiane. Le prossime aperture identificate sono: Porto Cervo, Forte dei Marmi e Milano, a cui seguiranno altre località tra cui Cortina, per iniziare a brindare alle Olimpiadi invernali del 2026.

Il progetto, su cui sono stati inizialmente investiti 120.000 euro, prevede il break even in termini di margine operativo lordo nel 2022 a fronte di un giro d’affari di 280.000 euro sulla 

base del solo punto vendita di Courmayeur. Con l’apertura degli ulteriori 3 shop (di cui due con food pairing) nel 2022/23 il progetto potrà raggiungere un fatturato superiore ai 1,5 milioni di euro con un Ebitda stimato al 14%.

“Sono partito da Courmayeur perché per me è il luogo del cuore e icona del turismo internazionale, sono convinto che “Champagne a porter” saprà conquistare il Monte Bianco prima e il Paese poi. Abbiamo ideato un paradiso per lo champagne in grado di unire trasversalmente più generazioni e, grazie alla modulabilità dei suoi servizi, capace di adattarsi alle tipicità di ogni singola destinazione in cui porteremo il format” spiega Baccuini evidenziando come, a pochi giorni dall’apertura, i primi risultati siano decisamente positivi.

 

 

Laura Girolami

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica