NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Eventi Vino

Gavi World Tour

Tra pochi giorni il Consorzio Tutela del Gavi si presenta a Roma

 

Lunedì 9 maggio l’evento nella capitale inaugura una serie di appuntamenti volti a promuovere con un nuovo slancio il Gavi DOCG

 

Gavi, 4 maggio 2022 - Lunedì 9 maggio 2022 l’Aleph Rome Hotel ospiterà la prima tappa del Gavi World Tour, una serie di appuntamenti organizzati dal Consorzio Tutela del Gaviper promuovere con un nuovo slancio l’immagine del grande bianco piemontesevino inclusivo e dalla naturale vocazione cosmopolita

Dalle 10.00 alle 17.00, nelle sale del prestigioso hotel di Via di San Basilio 15 (metro A – Barberini), l’evento sarà aperto alla stampa e agli operatori di settore: un’occasione unica per conoscere tutte le sfaccettature del Gavi DOCG, grazie ad un banco d’assaggio con più di 50 etichette dei produttori. In aggiunta al walk-around tasting, sono previsti due momenti di approfondimento alle 11.00 alle 14.30, due masterclass tematiche condotte da Walter Speller, Italy editor di jancisrobinson.com, influente testata britannica del vino: alle 11.00 la masterclass Gavi DOCG, viaggio alla scoperta delle ultime annate e alle 14.30 l'approfondimento dal titolo L'anima “lunga” del Gavi DOCG: il potenziale di invecchiamento del grande bianco piemontese.

L’evento di Roma è solamente la prima tappa del Gavi World Tour: a conferma dell’inclinazione internazionale del Gavi DOCG seguiranno a fine giugno e a inizio settembre altri due appuntamenti, rispettivamente a Londra e a New York, capitali di due dei principali mercati di questo grande vino.

Obiettivo di questo palinsesto di eventi – racconta il presidente del Consorzio Maurizio Montobbio – è aumentare il valore percepito e il posizionamento del Gavi DOCG, attraverso masterclass condotte da autorevoli opinion leader del settore, come Walter Speller, per aiutare gli operatori internazionali a comprendere meglio le potenzialità di questo grande bianco piemontese. Non è noto a tutti, per esempio, che questo vino elegante e fresco si abbini perfettamente alla cucina internazionale e che abbia un innato potere evolutivo”.

La partecipazione all’evento e alle masterclass è possibile solamente previa registrazione, collegandosi al sito gaviworldtour.com/it/roma

Dal 1993, il Consorzio Tutela del Gavi riunisce 190 aziende vitivinicole per la tutela e la valorizzazionedella denominazione Gavi Docg. Passione, impegno e qualità danno vita a oltre 13 milioni di bottiglie, esportate in oltre 100 paesi nel mondo.

 

I vigneti della denominazione si estendono su 1580 ettari nella parte sud orientale del Piemonte, in provincia di Alessandria, ultima propaggine della Pianura Padana che si protende verso l’Appennino Piemontese, a trenta chilometri dal mare.

 

Argille rosseterre bianche, e un’alternanza di marne e arenarie nella parte centrale sono le tre diverse tipologie di terreno degli 11 comuni della denominazione.

 

Prodotto da uve cortese, vitigno a bacca bianca autoctono piemontese, è fresco ed elegante, per diventare sontuoso con il passare degli anni. Rinomato ed apprezzato a livello internazionale per la sua versatilità e vocazione cosmopolita, rappresenta il Bianco del Piemonte.

www.consorziogavi.com


 

Consorzio Tutela del Gavi - P.IVA 01818790063
Corte Zerbo, 27
15066 Gavi (AL), Italia

 

ABACCABIANCA 2022, I VINI BIANCHI DEL PIEMONTE IN SCENA A VIGNALE MONFERRATO

 

Torna il 14 e 15 maggio l’evento itinerante ideato e organizzato dai sommelier di Ais Asti: quest’anno sarà ospitato a Palazzo Callori. In degustazione 180 etichette di vini e Vermouth. Il Piemonte, terra di grandi vini rossi ma anche di grandi vini bianchi. Ne sono convinti dall’Associazione Italiana Sommelier Piemonte e dalla delegazione di Asti, ideatori di Abaccabianca, un evento itinerante che porta in scena la produzione delle migliori etichette a bacca bianca piemontesi: dal Gavi al Timorasso, dall’Alta Langa al Moscato d’Asti, dall’Erbaluce all’Arneis fino ai vitigni antichi e rari come il Baratuciat e il Caricalasino. La manifestazione torna sabato 14 e domenica 15 maggio a Vignale Monferrato dopo due anni di pausa forzata: la quinta edizione sarà ospitata in uno dei più bei palazzi del Monferrato, Palazzo Callori, per concessione della Regione Piemonte e con il patrocinio del Comune. Due giorni dalle 11 alle 19, dove appassionati, cultori e professionisti del settore enologico potranno degustare ai banchi d’assaggio 180 etichette tra spumanti, bianchi fermi e Vermouth. «Abbiamo sempre voluto alzare il livello e il nostro lavoro non si è fermato neanche in questi due anni – spiega Paolo Poncino, delegato di Ais Asti che si occupa dell’organizzazione - I nostri sommelier sono già da tempo in giro per le cantine per scovare nuovi prodotti e produttori. 

 

L’idea è di fornire una panoramica completa e ragionata di tutto ciò che offre il Piemonte a bacca bianca, con tutte le sfumature derivanti da tecniche di vinificazione, annate diverse, stili agronomici o dimensioni aziendali». Le novità proposte saranno molte: in assaggio anche 15 vermouth bianchi. Il vino ospite del 2022 è il Verdicchio con 10 etichette in degustazione. Si rinnova la collaborazione con Uvantica per proporre un banco dedicato a 20 vini bianchi rari del Piemonte.  I sommelier si occuperanno della presentazione e della mescita dei vini ai banchi di assaggio, suddivisi per zone e tipologie, in modo leggermente rivisitato rispetto alle vecchie edizioni.  L’area food è curata in collaborazione con Bistrotmania, realtà che unisce nove locali piemontesi: Scannabue, Il bistrot del Nazionale di Vernante, Smocking bar, Silos cucina sincera, Gaudenzio vini, Luogo Divino, XXL cafè, Contesto Alimentare e Razzo. Due le aree di approfondimento con un banco assaggio dedicato al terroir del Moscato d’Asti DOCG con la collaborazione del Consorzio dell’Asti; e un altro al Vermouth con la collaborazione del Consorzio del Vermouth di Torino. L'evento sarà a ingresso libero senza prenotazione con un costo per la degustazione di 25 euro (20 per i soci  Ais). Info: Paolo Poncino (3397339813), Eleonora Giroldi (3920948799)

 

Fiammetta Mussio

TASTE ALTO PIEMONTE 2022: TORNA IN PRESENZA AL PUBBLICO IL GRANDE EVENTO CHE RIUNISCE I PRODUTTORI DEL CONSORZIO TUTELA NEBBIOLI ALTO PIEMONTE

 

 

Dal 28 al 30 maggio a Novara, oltre 45 produttori si riuniranno per presentare le loro ultime annate, tra momenti didattici, mostre e street food

 

Novara 28 aprile 2022 – il 28, 29 e 30 maggio 2022 al Castello di Novara torna Taste Alto Piemonte, la più grande manifestazione dedicata ai vini dell’Alto Piemonte. La rassegna organizzata dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte con il patrocinio del Comune di Novara per l’edizione di quest’anno avrà un programma inedito, con serate tematiche nei locali e cene con i produttori, oltre ai classici banchi d’assaggio.

Da sabato 28 a lunedì 30 maggio, più di 45 produttori presenteranno le loro ultime annate attraverso i banchi di assaggio presso le sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara, cuore della manifestazione. La kermesse sarà aperta al pubblico, operatori di settore e stampa il sabato e la domenica mentre la giornata di lunedì sarà esclusivamente dedicata agli operatori di settore e alla stampa. Oltre alle degustazioni, sarà possibile acquistare le etichette all’enoteca temporanea che verrà allestita all’interno del castello.

«Vogliamo coinvolgere sempre più tutti gli attori del territorio per valorizzare il nostro Alto Piemonte, ancora troppo poco conosciuto ma ricco di bellezza – dichiara Andrea Fontana, Presidente del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte - I protagonisti non saranno solo le cantine e i produttori di vino, ma tutti gli steakholder sono invitati a partecipare: gli operatori di settore, le attrazioni turistiche, i luoghi di cultura, le aziende di prodotti locali e gli appassionati che con le Wine weeks e le Cene con i produttori vivranno pienamente l'Alto Piemonte. Vogliamo fermamente portare questa quinta edizione ad essere sinonimo di ripartenza e nuovamente punto di riferimento per scoprire le eccellenze vinicole delle quattro province dell’Alto Piemonte».

I giornalisti quest’anno avranno modo di accedere su prenotazione ad una sala stampa interamente dedicata, dove poter degustare le ultime annate delle aziende partecipanti; una novità che permetterà di conoscere meglio circa 50 etichette, con il supporto di un servizio gestito dai sommelier Ais.

«Quest’anno si è deciso di dedicare particolare attenzione agli operatori di settore, così come agli appassionati– spiega Lorella Zoppis, Vice Presidente del Consorzio e responsabile eventi e promozione, grazie a diversi seminari tematici di approfondimento sulle denominazioni organizzati dal Consorzio nella collaborazione ormai consolidata con Ais Piemonte e ad una mostra fotografica “I volti dell’Alto Piemonte”, che sarà allestita nell’area adiacente all’enoteca e che presenterà al pubblico i produttori vinicoli del territorio. Una scelta pensata per dare concretamente volto e valore aggiunto a coloro che rendono unico il nostro territorio, un segnale tangibile dello slancio di crescita che l’Alto Piemonte sta vivendo, grazie ad una sinergia di lavoro propositiva e costruttiva, portata avanti con entusiasmo e dedizione dai soci del Consorzio, dalle istituzioni e da tutti i soggetti attivi, sponsor e partner».

 

Anche il cibo avrà il suo spazio dedicato, con foodtrack tematici allestiti nel cortile esterno del castello, per garantire ai presenti un punto di ristoro a cui appoggiarsi durante la permanenza all’evento.

 

IL FUORI SALONE

Taste Alto Piemonte allunga la sua durata con il Fuori Salone. Dal 9 al 29 maggio sono infatti in programma alcuni appuntamenti che coinvolgeranno ristoranti, bar ed enoteche del territorio attraverso due format innovativi.

Taste Alto Piemonte Wine Weeks è il format affermatosi nella scorsa edizione, due settimane in cui degustare su tutto il territorio i vini dell’Alto Piemonte in abbinamento ai prodotti tipici in ristoranti, bar, enoteche e vinerie aderenti all’iniziativa.

Taste Alto Piemonte “A cena con i produttori” è un format inedito, sviluppato grazie alla collaborazione con Fipe Confcommercio Alto Piemonte, volto a far conoscere da vicino i produttori del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte attraverso serate a tema nei ristoranti più rinomati del territorio.

Taste Alto Piemonte è reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Novara, dei parter istituzionali Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Atl Novara, Fondazione Castello di Novara, dei main sponsor Enartis e Ponti e dei partner tecnici Ais Piemonte, Amorim, Sant’Antonio, Unipol, Universal e Consorzio del Gorgonzola, la cui collaborazione è ormai consolidata da anni.

La manifestazione ha il sostegno della Regione Piemonte e della Comunita’ Europea. Media partner della quinta edizione sono La Stampa ed un’inedita collaborazione con Radio Veronica One.

 

IL PROGRAMMA

Orari di apertura banchi d’assaggio 

- Sabato 28 e domenica 29 maggio: dalle 10:00 alle 19:00

- Lunedì 30 maggio: dalle 09:30 alle 17:00

Orari seminari

- Sabato 28 maggio. Tre appuntamenti nei seguenti orari: 11:00, 14:00 e 17:00

- Domenica 29 maggio. Tre appuntamenti nei seguenti orari: 11:00, 14:00 e 17:00

- Lunedì 30 maggio. Un appuntamento dedicato agli operatori di settore alle ore 11:00

 

Acquisto on-line: ticket intero, ridotto e masterclass

I biglietti di ingresso ai banchi d’assaggio ed alle masterclass sono disponibili sul sito http://www.tastealtopiemonte.it

 

Per accrediti gratuiti, prenotazione accesso sala stampa ed informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A TUTTO TEROLDEGO LUNGO LA STRADA DEL VINO E DEI SAPORI DEL TRENTINO

 

 

 

Una ventina di iniziative, tra aperitivi, degustazioni, visite in cantina, cene a tema ed esperienze da vivere in giornata in bici o in treno alla scoperta di diverse realtà produttive e culturali, intervallate da soste enogastronomiche, per un ricco programma da vivere tra Piana Rotaliana, Lago di Garda, Altopiano della Paganella, Valle dei Laghi, Altopiano di Pinè, Vallagarina, Valsugana e città di Trento. 

In occasione della nuova edizione della manifestazione Alla scoperta del Teroldego di Mezzocorona, anticipata per la prima volta eccezionalmente nel mese di maggio, la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza come da tradizione A tutto Teroldego (www.tastetrentino.it/atuttoteroldego ), rassegna di eventi e iniziative dei soci dedicate alla valorizzazione del principe dei rossi trentini, tra i vini testimonial del Trentino e presente fin dal 1300 in Piana Rotaliana, sua zona di produzione per eccellenza.

L’appuntamento è da giovedì 28 aprile fino a domenica 8 maggio con esperienze, iniziative, proposte vacanza, menù dedicati su vari territori che, oltre alla Piana Rotaliana, coinvolgono l’Altopiano della Paganella, l’Altopiano di Pinè, la Vallagarina, la Valsugana, il Lago di Garda, la Valle dei Laghi e, ovviamente, la città di Trento. 

Il via con Proposta Roccabruna Speciale Teroldego: da giovedì 28 a domenica 8 maggio, dalle 17.00 alle 22.00, l’Enoteca Provinciale del Trentino offrirà infatti la possibilità di effettuare assaggi di diverse etichette di Teroldego Rotaliano e grappa di Teroldego.

 

Domenica 8 maggio, dalle 10.30 alle 18.00, è invece la volta de Dalla Paganella alla Rotaliana. Di cantina in distilleria tra Teroldego ed eccellenze locali: una giornata organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino da vivere in autonomia a piedi o in bici lungo un percorso di 6 km per scoprire le cantine e distillerie di Mezzocorona, incontrando produttori e ristoratori e visitando vigneti e aziende. Ad ogni fermata, si scopriranno due vini, abbinati ad una proposta gastronomica di un ristoratore o produttore locale. In degustazione le eccellenze di Azienda Agricola Martinelli, Azienda Agricola de Vescovi Ulzbach, Azienda Agricola Donati Marco, Azienda Agricola Zeni Roberto, Cantine Mezzacorona, Cantine Endrizzi, Cantina Roverè della Luna Aichholz, De Vigili, Distilleria Bertagnolli, Dorigati, Gaierhof Azienda Vinicola, La Trentina, Macelleria Paolazzi, Panificio Sosi, Panificio Tecchiolli, Ristorante Da Pino e Torrefazione Bontadi . Il percorso a tappe terminerà a Palazzo Martini, per agganciarsi alla mostra “Alla scoperta del Teroldego”.

A questa iniziativa speciale si aggiungono diverse altre Esperienze di gusto. Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio e sabato 7 e domenica 8 maggio sono in programma i Weekend in cantina speciale Teroldego: porte aperte dunque dentro e fuori la Piana Rotaliana, presso Azienda Agricola Martinelli, Azienda Agricola De Vescovi Ulzbach, Azienda Agricola Distilleria Casimiro, Azienda Agricola Donati Marco, Azienda Agricola Zeni Roberto, Cantina Endrizzi, Cantina Mezzacorona-Rotari, Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, Distilleria Marzadro, Dorigati, Fondazione E. Mach, Tenute Sajni Fasanotti, Villa Corniole, Vivallis.

 

Venerdì 29 e sabato 30 aprile è invece in programma Botti, pampini e tralicci: un pomeriggio con visita di vigneto e cantina, tra botti di acciaio e barrique di legno con degustazione finale di Teroldego Rotaliano e prodotti locali. 

Venerdì 29 aprile e venerdì 6 maggio, dalle 9.30 alle 16.00, si può partecipare a Taste&Train lungo la via del Teroldego, ovvero una esperienza di gusto con spostamento a bordo del treno, comprensiva due visite in cantina e/o distilleria, relativa degustazione, pranzo e passeggiatra tra i vigneti lungo la “Via del Teroldego”, tra Mezzocorona e San Michele all’Adige. Il programma di sabato – 30 aprile e 7 maggio – con Taste&Train in Piana Rotaliana, dalle 10.00 alle 17.40, è comprensivo invece di colazione, visita al Giardino dei Ciucioi, visita guidata con degustazione in cantina e pranzo, tra Lavis e Mezzolombardo.   Sempre di sabato l’avventura può essere vissuta in bici con Taste&Bike “Il Teroldego e la Piana Rotaliana”, percorso enogastronomico tra visite in cantina con degustazione, tappa culturale in un museo locale e pranzo tipico, tra Mezzocorona e San Michele all’Adige.

In tema di iniziative, giovedì 28 e venerdì 29 aprile e da martedì 3 a venerdì 6 maggio, presso l’Azienda Agricola Martinelli di Mezzocorona, è in programma anche Il Teroldego in 5 annate: visita guidata in cantina con degustazione verticale di Teroldego Rotaliano.

Martedì 3 e mercoledì 4 maggio, venerdì 6 e sabato 7 maggio, alle 16.30, le Cantine Mezzacorona di San Michele all’Adige ospitano invece Teroldego in barricaia: visita in cantina e degustazione di due Teroldego Rotaliano abbinati a finger food del Ristorante Da Pino e un finale dedicato alla grappa di Teroldego.

 

Giovedì 5 maggio, a partire dalle 19.00, ci si sposta a Pergine Valsugana, dove il Ristorante Antiche Contrade proporrà una speciale serata alla scoperta del Teroldego Rotaliano di Cavit con Degustando il Teroldego.

Dal 6 all’8 maggio si torna in Piana Rotaliana, e precisamente presso la Cantina Endrizzi di San Michele all’Adige, con Teroldego al masetto: alle 11.00 o alle 15.00 si verrà accolti nel pergolato per essere accompagnati prima al Giardino dei Profumi e infine alla cantina sotterranea e alla bottaia con degustazione finale di Teroldego Rotaliano in abbinamento ai prodotti Latte Trento e ASTRO – Associazione Troticoltori Trentini.

Diverse le proposte enogastronomiche in varie zone del Trentino durante tutto il periodo della rassegna, dal 28 aprile all’8 maggio: nel capoluogo l’appuntamento è al Ristorante Antica Trattoria Due Mori con Teroldego Rotaliano a tavola e al Ristorante al Vò con Teroldego e sapori di montagna, dove i piatti saranno proposti in abbinamento al Teroldego Rotaliano di Azienda Agricola Donati Marco, ma anche al Il Libertino – Osteria Tipica Trentina, con Tradizione contemporanea, dove l’abbinamento sarà con il Teroldego di Dorigati.

 

Opportunità anche fuori Trento, con Ma che bon tortel! del Ristorante Alt Spaur di Spormaggiore, dove i piatti incontreranno il Teroldego Rotaliano di Azienda Agricola Endrizzi Elio e F.lli; con Gusti di montagna della Locanda delle Tre Chiavi di Isera, dove sarà protagonista il Teroldego Rotaliano di De Vigili; con Il Principe a tavola della Locanda 2 Camini di Baselga di Pinè, che proporrà il Teroldego Rotaliano di Azienda Agricola Donati Marco; con Le eccellenze de L’Ora Ristorante di Riva del Garda, che darà spazio al Teroldego Rotaliano di Cantine Monfort; con Dal Garda alla Rotaliana di Villetta Annessa, sempre di Riva del Garda, con il Teroldego Rotaliano di Azienda Agricola De Vescovi Ulzbach, e con Teroldego in osteria di Ca’ dei Giosi di Vallelaghi, con il Teroldego di Cantina Endrizzi. 

Non mancano, infine, le proposte vacanza fruibili durante tutto il periodo di riferimento: Weekend tra Teroldego e sapori locali, proposta vacanza di due notti alla scoperta di A tutto Teroldego e del Teroldego Rotaliano di Cantine Mezzacorona, a cura di B&B Alla Loggia dell’Imperatore di Levico Terme, e Viaggi di gusto speciale Teroldego Rotaliano, proposte vacanza realizzate su misura dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con al centro, ovviamente, il Teroldego Rotaliano. 

La rassegna “A tutto Teroldego”, fa parte del calendario di manifestazioni enologiche provinciali denominato #trentinowinefest ed è organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con il Consorzio La Trentina.

 

Stefania Casagranda 

STORIE DI GIOVANI VIGNAIOLI

 

Gli under 40 si danno appuntamento in Puglia

Banchi di assaggio, laboratori e approfondimenti

 

Quarantuno giovani produttori provenienti dall’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con oltre 200 etichette si sono dati appuntamento a Francavilla Fontana (Brindisi) il 29 e il 30 maggio. 

La prima edizione enogastronomica dal titolo Storie di giovani vignaioli dedicata ai produttori under 40 del sud Italia. Sarà il Castello Imperiali ad ospitare i banchi d’assaggio delle 41 cantine, i laboratori monotematici sui vini autoctoni del Sud e l’interessante convegno dal titolo I giovani vignaioli e le sfide dei mercati

Una due giorni di questa prima edizione che trasporteranno il pubblico in un viaggio intorno alle eccellenze enologiche nate con passione dai giovani produttori provenienti dall’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Inoltre, si potranno acquistare direttamente le etichette in degustazione.

Spazio anche all’arte figulina con le postazioni dei vignaioli allestite con i manufatti della ceramica d’uso prodotti a Grottaglie, famosa città delle ceramiche.

Storie di giovani vignaioli è organizzato da K2O2 Eventi con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, della Comunità Slow Food per la valorizzazione della ceramica d’uso grottagliese, Aeroporti di Puglia e del Consiglio Regionale della Puglia. L’evento nasce anche con la collaborazione dell'Istituto alberghiero Mediterraneo di Pulsano e Maruggio.

La quota per poter partecipare è di 10 euro con sacca e calice e gli ingressi saranno consentiti in base alla normativa sanitaria vigente nei giorni dell’evento.

Per informazioni è possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., visitare il sito www.giovanivignaioli.it e le pagine social di Facebook ed Instagram @storiedigiovanivignaioli. 

 

PROGRAMMA

domenica 29 maggio 2022

ore 10:00 - 11:30   Convegno "Racconti di giovani vignaioli"

ore 12:00 - 21:00    Banchi di assaggio con la presenza dei produttori - Ultimo ingresso ore 20:00. 

ore 16:00 - 17:00    Laboratorio: I vini della rete dei "Vignaioli dell'Alta Calabria" 

ore 17:30 - 18:30     Laboratorio Aglianico. Basilicata, un grande rosso.

 

lunedì 30 maggio 2022

Ore 9:30 - 14:00 Banchi di assaggio con la presenza dei produttori

L'ingresso ai banchi d'assaggio consente la libera degustazione tra oltre 200 etichette. 

Non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati.

Il ticket d'ingresso prevede la consegna di sacca e calice con libera degustazione dei vini.

Il laboratorio è riservato a 24 persone e deve essere acquistato con l'ingresso. Non è consentita la vendita del solo laboratorio.

AREA FOOD all'interno dalle 12:00 alle 21:00 con prodotti tipici del territorio e servizio coffee.

 

Daniela Fabietti 3351979415

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica