NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Eventi Vino

LE NOVITA' DI MERANO WINEFESTIVAL 2018

 

 

 

The Circle, Spirits Experience, una tavola rotonda dedicata al “Futuro del vino” e una giornata dedicata alla degustazione delle vecchie annate: ecco le novità della 27^ edizione di Merano WineFestival. 

Un’edizione che vuole farsi ricordare quella del 2018 di Merano WineFestival (9-13 novembre). Grandi le novità introdotte a corollario di una manifestazione che, senza mai perdere di vista la qualità e l’eccellenza di vini e prodotti gastronomici proposti da The Official Selection, aggiunge un tocco di mondanità e intrattenimento al proprio programma.
 
Merano, 6 settembre 2018 – Dal 9 al 13 novembre torna l’esclusiva kermesse meranese dedicata agli appassionati di wine&food, Merano WineFestival. E tornano i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati durante l’anno dal WineHunter Helmuth Köcher durante le sue “cacce” in Italia e all’estero. La 27^ edizione porta con sé numerose novità: dallo spazio polivalente di The Circlealla nuova area espositiva Spirits Experience, passando per una tavola rotonda dedicata al “Futuro del vino” e la possibilità di degustare delle vecchie annate di vini di eccellenza all’interno degli spazi di The Official Selection.
 
Si chiama The Circle – People, Lands, Experiences ed è una delle principali novità disponibili per i visitatori di Merano WineFestival 2018. Uno spazio di 450 mq in Piazza de la Rena che diventa palcoscenico dove raccontare le storie di uomini, di cibo, di vino, di territori; ma anche un luogo dove incontrare esperti del settore e approfondire temi focalizzati su singoli territori o prodotti italiani, condividendo testimonianze di successo e case-histories esemplari. Presente per tutta la durata di Merano WineFestival, The Circle è aperto a tutto il pubblico accreditato e dedica il proprio programma d’intrattenimento ai territori e alle aziende che si vorranno raccontare, anche attraverso testimoni di successo. Al suo interno uno Stage per le interviste e gli approfondimenti, i “Salotti di The Circle”, una Vip Lounge dedicata alla stampa e uno spazio organizzato per wine&food tasting guidati, oltre ad incontri con chef e piccoli produttori di tipicità, vignaioli e pizzaioli fra i più conosciuti. Inoltre viene data la possibilità a Consorzi o aziende di organizzare incontri e confronti a porte chiuse, coinvolgendo un pubblico professionale, ma non è tutto. La sera, dopo la chiusura del Kurhaus e della Gourmet Arena, The Circle si trasforma in uno spazio Lounge dove rilassarsi dopo una giornata intensa alla manifestazione; uno spazio aperto alla socializzazione dove vivere piacevoli esperienze. Ecco che non può mancare un drink o un calice di buon vino nell’Open Bar o il piacere di fumare un sigaro nell’area fumoir esterna; o ancora, vivere l’esperienza di accomodarsi su una originale poltrona da barbiere nell’area Barber Shop. Il tutto ascoltando musica live tra jazz, chilly out e soul, animando le proprie serate meranesi con un tocco di mondanità. Agli appassionati di cocktail e superalcolici è dedicata invece la nuova area espositiva di Merano WineFestival che si affianca alla Gourmet Arena: Spirits Experience. Un viaggio tra degustazioni e seminari a tema organizzati dalle aziende con esperti del settore e rappresentanti della mixology, dove whiskey, rum, liquori e vermouth sono i protagonisti. E per completare la propria spirits experience non può mancare l’area dedicata alla miscelazione, dove assistere alle esibizioni dei barman nella creazione di speciali drink e assaggiare cocktail di altissima qualità.

Tra le novità della 27^ edizione, nella giornata di sabato 10 novembre si svolge un’importante conferenza dedicata al “Futuro del Vino” al Teatro Puccini, durante la quale il patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e una serie di ospiti speciali, tra cui esperti e personalità di spicco, si confrontano in una tavola rotonda che vuole mettere l’accento sulle prospettive future della viticoltura tra l’influenza dei cambiamenti climatici, i nuovi gusti e le aspettative dei consumatori. Infine, una segnalazione dal Kurhaus, che come di consueto ospita la selezione dei vini italiani e internazionali. Nella giornata di lunedì 12 novembre alla degustazione dei vini selezionati dal WineHunter e dalle sue commissioni di assaggio si affianca la possibilità da parte delle aziende di presentare al pubblico e alla stampa un Focus sulle vecchie annate di un proprio vino. Ecco quindi che diventa possibile scoprire vini ricercati che solitamente non partecipano agli eventi e degustarli in una speciale miniverticale. Ad attendere il pubblico un’edizione della kermesse Merano WineFestival che vuole essere ricordata e che il patron e WineHunter Helmuth Köcher ha pensato come una grande festa per celebrare la sua caccia dedicata ai migliori vini e alle specialità gastronomiche create dagli artigiani del gusto, ma anche come spazio di confronto all’insegna dell’innovazione e del futuro, nel rispetto del suo motto “Excellence is an attitude”.

Federica Da Col

 

DA 24 ANNI " VINO AL VINO" A PANZANO IN CHIANTI

 

 

Dal 13 al 16 settembre in Piazza Bucciarelli a Panzano 

 

 

Degustazioni, buona musica e le atmosfere raffinate del Chianti in un evento che promuove il territorio e le sue aziende vinicole

 

Panzano in Chianti Dal 13 al 16 settembre 2018 a Panzano in Chianti ritorna Vino al Vino, manifestazione giunta ormai alla sua 24° edizione

Un evento atteso che per quattro giorni animerà la piazza principale di questo piccolo borgo con la presenza dei viticoltori.

 

In Piazza Bucciarelli saranno allestiti i banchi d’assaggio delle 21 realtà che fanno parte dell’Unione Viticoltori di Panzano: Candialle, Casaloste, Castello dei Rampolla, Cennatoio, Fattoria La Quercia, Fontodi, Il Molino di Grace, Il Palagio di Panzano, La Massa, Le Cinciole, Le Fonti, Montebernardi, L’orcio a Ca’ di Pesa, Panzanello, Renzo Marinai, Rignana, Tenuta degli Dei, Vallone di Cecione, Vecchie Terre di Montefili, Vignole, Villa Cafaggio.

 

Aziende di prestigio, dalle identità forti e apprezzate in Italia e in tutto il mondo che hanno scelto di unirsi in un’associazione libera e indipendente per conseguire un obiettivo comune: promuovere Panzano come territorio in cui la ricerca della qualità passa dalla sostenibilità (il 90% dei 500 ettari di vigneto sono gestiti secondo i criteri della viticoltura biologica) e dal rispetto dell’ambiente.  

 

E il risultato di questo impegno è nei loro vini, Chianti Classico, Riserva, Gran Selezione e Igt, tutti di altissima qualità, che saranno disponibili in degustazione durante i 4 giorni di manifestazione. 

 

I visitatori, acquistando l’ingresso alla manifestazione potranno assaggiare più etichette per azienda e di diverse annate, accompagnati da buona musica jazz nelle giornate di sabato 15 e domenica 16.

 

Il costo è di 20 € e include anche il bicchiere per la degustazione. 

 

L’Unione Viticoltori di Panzano ha a cuore il benessere della propria comunità. Per questo, come ogni anno, parte del ricavato di Vino al Vino sarà destinato a progetti di solidarietà e di sostegno del territorio.

 

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare alcune delle etichette in degustazione all’interno di uno stand dedicato alla vendita. 

 

Il programma dettagliato di Vino al Vino è disponibile sul sito viticoltoripanzano.com

 

Per materiale, informazioni o interviste

Ufficio stampa: Luisa Carretti - 3479346150 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Programma Vino al Vino 2018

 

Giovedì 13 settembre 2018

Orario apertura padiglioni di degustazione ore 16.00 – 20.00

 

Venerdì 14 settembre 2018

Orario apertura padiglioni di degustazione 12.00-19.30

 

Sabato 15 settembre 2018

Orario apertura padiglioni di degustazione 11 – 20.00 

Intrattenimento di musica jazz dalle ore 18.00 alle ore 20.00

 

Domenica 16 settembre 2018

Orario apertura padiglioni di degustazione 11 – 19.30

Intrattenimento di musica jazz dalle ore 17.30 alle ore 19.30

 

INGRESSO: 20 euro (La quota dà diritto a un bicchiere e alla degustazione delle etichette in assaggio dei 21 viticoltori presenti)

 

                                                   LUnione Viticoltori di Panzano

 

LUnione Viticoltori di Panzano in Chianti è unassociazione di viticoltori nata nel 1995 con lidea comune di produrre vini di altissima qualitànel rispetto della propria terra. Un progetto comune di sostenibilità che è diventato elemento distintivo e fiore allocchiello di un territorio da sempre riconosciuto come uno dei luoghi di maggiore vocazione produttiva del Chianti Classico.

 

Allassociazione fanno capo ventuno aziende per un totale di 500 ettari di vigne, tutte situate in quella preziosa terra dal suolo galestroso, dal microclima unico fatto di luce, calore, accentuata escursione termica, altitudine significativa delle vigne, tra i 350 ed i 500 metri s.l.m.

 

Queste realtà insieme sono state riconosciute come primo biodistretto vitivinicolo dItaliacon il 90% delle vigne allevate secondo i criteri delle viticoltura biologica. Banditi quindi i prodotti chimici di sintesi si fa ricorso esclusivamente a metodi naturali grazie ai quali non solo è garantita la salubrità del prodotto ma soprattutto la sua qualità, il rispetto del suo carattere.

 

Le aziende dellUnione Viticoltori di Panzano

Candialle:www.candialle.com

Casaloste:www.casaloste.it

Castello dei Rampolla: www.castellodeirampolla.it

Cennatoio: www.cennatoio.it

Fattoria La Quercia:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fontodi:www.fontodi.com

Il Molino di Grace:www.ilmolinodigrace.com

Il Palagio di Panzano:www.palagiodipanzano.com

La Massa: www.lamassa.com

Le Cinciole: www.lecinciole.it

Le Fonti:www.fattorialefonti.it

Montebernardi:www.montebernardi.com

L’Orcio a Ca’ di Pesa: www.cadipesa.com 

Panzanello:www.panzanello.it

Renzo Marinai: www.renzomarinai.it

Rignana:www.rignana.it

Tenuta degli Dei:www.deglidei.it

Vallone di Cecione: www.ilvallonedicecione.it

Vecchie Terre di Montefili: www.vecchieterredimontefili.com

Vignole: www.nistri.it

Villa Cafaggio:www.cafaggio.wine

                                                                                            

 

 Luisa Carretti                                                                   

 

GO WINE: XX EDIZIONE DI FESTA DEL VINO

 

Newsletter n° 1 - 04 settembre 2018

     

Il centro storico di Alba diventa per un giorno una "via del vino"!

Torna domenica 30 settembre 2018 la Festa del Vino.   XX edizione della manifestazione che porta in scena, lungo tutto il centro storico della città, le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langa e Roero.
L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che, anche quest’anno, consentirà di percorrere l’itinerario dalla Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) lungo tutta la “Via Maestra”, trasformando per un giorno, il centro  in una ideale ‘via del vino’.
La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langa e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere  gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazione di produttori.
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.
Dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.
Si annuncia un banco d’assaggio straordinario con molte  etichette (oltre 700!) rappresentate: un’occasione straordinaria per conoscere nuovi e diversi prodotti, per assaporare il fascino di un percorso nel centro storico della città, conoscendo le tipicità che firmano le colline attorno ad Alba.  
Ogni visitatore potrà effettuare le degustazioni acquistando il calice e la taschina, con la possibilità poi di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione.

I COMUNI DI LANGA E ROERO PROTAGONISTI DELL'EVENTO

Ecco le prime anticipazioni sul banco d'assaggio della Festa del Vino: la disposizione dei banchi d’assaggio sarà come di consueto organizzata per aree omogenee affinché i visitatori possano idealmente percorrere le varie aree di produzione.

Comuni e i vini in degustazione 
In ordine alfabetico di Comune
ALBA: Langhe Arneis; Langhe Chardonnay; Langhe Favorita; Barbaresco; Barbera d’Alba; Dolcetto d’Alba; Langhe Freisa; Nebbiolo d’Alba; Moscato d’Asti
BAROLO: Roero Arneis; Barbera d'Alba; Barolo; Langhe Nebbiolo
CANALE: Roero Arneis; Barbera d’Alba; Roero; Passito
CASTELLINALDO: Langhe Favorita; Roero Arneis; Spumante da uve arneis; Barbera d’Alba; Dolcetto d’Alba; Langhe Nebbiolo; Nebbiolo d’Alba; Roero; Spumante da uve Nebbiolo; Grappa di Roero e Arneis
CASTIGLIONE FALLETTO: Barbera d’Alba; Barolo; Langhe Nebbiolo
CISSONE: Barbera d'Alba; Dogliani; Langhe Dolcetto
DIANO D’ALBA: Dolcetto di Diano d’Alba
DOGLIANI: Dogliani
GOVONE: Arneis Terre Alfieri; Roero Arneis; Barbera d’Alba; Langhe Pinot Nero; Langhe Rosso; Nebbiolo d’Alba; Roero; Vino da uve stramature
GUARENE: Langhe Arneis; Barbera d’Alba; Nebbiolo d’Alba
MAGLIANO ALFIERI: Roero Arneis; Barbera d’Alba; Nebbiolo d’Alba
MANGO: Piemonte Chardonnay; Barbera d'Asti; Dolcetto d'Alba
MONFORTE D’ALBA: Langhe Nascetta; Langhe Sauvignon; Barbera d’Alba; Barolo; Dolcetto d'Alba; Langhe Nebbiolo
MONTA': Roero Arneis; Barbera d'Alba; Langhe Nebbiolo; Roero; Birbèt;
MONTALDO ROERO: Langhe Favorita; Roero Arneis; Barbera d'Alba; Langhe Dolcetto; Langhe Nebbiolo; Nebbiolo d'Alba; Roero
MONTELUPO ALBESE: Langhe Chardonnay; Langhe Favorita; Barbera d’Alba; Dolcetto d’Alba; Nebbiolo d’Alba
MONTEU ROERO: Langhe Favorita; Roero Arneis; Barbera d’Alba; Nebbiolo d'Alba; Roero
NEIVE: Langhe Arneis; Barbaresco; Dolcetto d’Alba; Langhe Nebbiolo
PRIOCCA:
 Roero Arneis; Barbera d’Alba; Nebbiolo d’Alba; Roero
RODDI: Barbera d'Alba; Barolo; Verduno Pelaverga
RODDINO: Langhe Chardonnay; Langhe Favorita; Langhe Nascetta; Langhe Rossese; Barbera d’Alba; Dolcetto d’Alba; Langhe Nebbiolo; Nebbiolo d’Alba
SANTA VITTORIA: Roero Arneis
SANTO STEFANO BELBO: Langhe Arneis; Langhe Chardonnay; Langhe Nascetta; Barbera d'Asti; Dolcetto d'Alba; Piemonte Pinot Nero; Piemonte Albarossa; Monferrato Rosso; Moscato d'Asti; Piemonte Moscato Passito
SANTO STEFANO ROERO: Roero Arneis; Nebbiolo d’Alba; Roero
TREISO: Barbaresco; Barbera d’Alba; Dolcetto d’Alba; Langhe Nebbiolo
VERDUNO: Langhe Chardonnay; Langhe Favorita; Barbera d’Alba; Barolo; Dolcetto d’Alba; Langhe Nebbiolo; Verduno Pelaverga

I PRODOTTI TIPICI

A fianco delle degustazioni verranno proposti sfiziosi abbinamenti gastronomici, grazie alla presenza di "artigiani del gusto" lungo la "Via Maestra" di Alba.
Diverse le tipologie di prodotto, dai formaggi ai salumi, dalla pasta fresca ai grissini stirati a mano, dai biscotti alla nocciola al cioccolato artigianale. 

Ecco qui i protagonisti:
Antichi Sapori di Langa – prodotti al tartufo, paste di meliga
Boggione - formaggi 
Cascina Azii- dolci alla nocciola 
Damiani - formaggi 
La Cucina delle Langhe - pasta fresca
La Poiana - formaggi
Mainero F.lli - cioccolato artigianale
Mieli Amel – mieli monoflorali
Pasticceria Bertolino - cuneesi, biscotti tipici piemontesi
Prunotto – salumi

 Il programma 
e come degustare

 


Dove
 
Alba: via Cavour, piazza Risorgimento e via Vittorio Emanuele

Quando
Domenica 30 settembre 2018
Dalle ore 14.00 alle ore 20.00 apertura banco d’assaggio 

Come degustare:
Ogni visitatore, acquistando un calice di vetro, avrà la possibilità di scegliere e confrontare i vini proposti in degustazione: dai celebri Barolo e Barbaresco, fiori all’occhiello del territorio, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora...

La degustazione è illimitata dei vini presso i banchi d’assaggio  di Via Cavour, Piazza Duomo e Via Maestra:  € 13,00 (Calice e Taschina in omaggio) - Riduzione solo per i Soci Go Wine : € 10,00

 


Per informazioni

 


 

ASSOCIAZIONE GO WINE
  
 Via Vida, 6 Alba   
tel. 0173 364631 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.gowinet.it


La Festa del Vino si svolge d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e con la collaborazione dell’Ente Turismo Alba, Bra Langhe e Roero

 


 

SEGUITECI SU

  

 

The WineHunter Award

 

 

Qualità, eccellenza, perfetto connubio tra passato e futuro, legame col proprio territorio: queste le caratteristiche dei vini e dei prodotti gastronomici presenti nella guida The WineHunter Award
   

Solo il meglio, in ogni sua forma. È questo a muovere la continua e instancabile ricerca del “cacciatore” di vini e patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher. Scoperta e condivisione delle eccellenze, il lavoro del WineHunter per creare la selezione presente nella guida The WineHunter Award 

 

Cosa differenzia un buon prodotto da un’eccellenza? E quali le caratteristiche che distinguono i prodotti presenti nella prestigiosa guida The WineHunter Award? La qualità in più, quella che riesce a distinguere le cose e a renderle uniche nel tempo. È questo l’elemento ricercato in campo vitivinicolo e gastronomico dal WineHunter Helmuth Köcher che, insieme alle sue commissioni di assaggio, ogni anno seleziona solo le migliori aziende che partecipano all’esclusiva kermesse altoatesina Merano WineFestival (9-13 novembre).
 
La caccia al miglior vino e prodotto gastronomico del WineHunter Helmuth Köcher culmina con la pubblicazione online della guida The WineHunter Award, consultabile gratuitamente sul sito award.winehunter.it dal 16 agosto. Sempre crescente il numero di prodotti degustati, ma l’assaggio è solo uno dei criteri di valutazione da parte del fondatore di Merano WineFestival. Fondamentale diventa infatti che i prodotti siano realizzati secondo criteri di assoluta qualità; eccellenze figlie di un perfetto connubio tra passato e futuro che si leghino profondamente al territorio da cui provengono. Degli oltre 5.000 vini degustati, poco più di 2.500 sono entrati a far parte della guida; tra questi vini eccellenti 54 sono candidati all'Award PLATINUM, il marchio più importante della selezione, assegnato ai vini che si sono distinti per eccellenza e unicità. L'Award ROSSO è assegnato ai vini con un punteggio da 88 a 89,99 su 100; il GOLD a quelli con un punteggio da 90 a 94,99 e infine il PLATINUM premia chi ha ottenuto più di 95 punti su 100 e oltre. Grande è l’attesa per conoscere i nomi dei vincitori dell’Award PLATINUM che saranno sveltati durante Merano WineFestival. Non solo vino; la guida The WineHunter Award seleziona anche le eccellenze gastronomiche. Helmuth Köcher seleziona in tutta Italia produzioni di altissimo livello, piccoli e grandi manufatti degli artigiani del gusto, inseriti nella guida online. La guida è veloce, intuitiva e progettata per una navigazione lineare anche con tablet e smartphone. Mediante il menu laterale è possibile filtrare i prodotti presenti in base alla Tipologia, Denominazione, Regione, Award.
 
Per il WineHunter Helmuth Köcher “Excellence is an attitude” ossia la sua visione del mondo del vino è rappresentata dall’eccellenza e in quest’ambito secondo lui è descritta da un’opera d’arte considerata un capolavoro indiscusso della pittura mondiale nei secoli: Il Giardino delle Delizie, trittico del pittore fiammingo Hieronymus Bosch. «L’opera» spiega Köcher «rappresenta ciò che io cerco in un vino. Nel quadro si distinguono tre fasce che possono essere paragonate ai vari livelli di riconoscimento che esprimo grazie a The WineHunter Award. Quando mi trovo di fronte ad un vino con una sua particolarità e che trasmette una serie di emozioni, ma che tuttavia non ti permettono di definirlo bene, questo è un vino che non rientra nell’Award. L’attribuzione del riconoscimento inizia quando si iniziano a distinguere i dettagli e le finezze (Award Rosso); poi, più si sale, si arriva alla qualità(Award Gold) e all’eccellenza, al Paradiso Terrestre (Award Platinum). Ma non bisogna dimenticare che si può anche cadere nell’Inferno Musicale, quando un vino ha dei problemi o non è di qualità. Il Trittico delle Delizie per me rappresenta il mondo delle eccellenze e lo storytelling con cui si può spiegare l’intera filosofia e il metro di giudizio di The WineHunter».

 

 

Federica Da Col

TUTTI I COLORI DEL BIANCO - GO WINE, GO…WHITE!

 

 

 

LUNEDI' 24 SETTEMBRE 2018DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 22.00 BOLOGNA - HOTEL RELAIS BELLARIA - Via Altura, 11 - Bologna

 

S svolge a Bologna la seconda tappa dell’evento “Tutti i colori del Bianco”, forum nazionale sul vino bianco italiano, promosso dall’associazione Go Wine, d’intesa con il Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave.

E’ un evento dedicato al vino bianco italiano: al banco d’assaggio e in enoteca sarà presente una selezione esclusiva di bianchi d’autore.

Molte cantine presenteranno in assaggio lo stesso vino prodotto in due annate differenti, con una parata di eccellenze dell’annata attualmente in distribuzione, accompagnata dallo stesso vino con un’annata anteriore.

Un’originale degustazione in verticale che spazierà dalle Alpi alla Sicilia e che coinvolgerà nomi prestigiosi dell’enologia italiana in una sorta di viaggio intra-generazionale tra vini bianchi di razza.

 

Ecco un primo elenco delle aziende protagoniste dell’evento: Aquila del Torre– Povoletto (Ud); Giovanni Almondo- Monta' (Cn);

Benforte, Valori e Verdicchio– Cupramontana (An);Bricco Maiolica– Diano d’Alba (Cn); 

Cantina Frentana– Rocca San Giovanni (Ch); Cantina Tramin– Termeno (Bz); 

Cantina Sant’Isidoro– Morrovalle (Mc);Cantine Colosi - Malfa, Salina (Me); 

Casale del Giglio – Le Ferriere (Lt);Cva Canicattì – Canicattì (Ag); 

Consorzio Tutela Lugana, con una selezione di aziende – Peschiera del Garda (Vr); 

Consorzio di Tutela Vino Soave, con una selezione di aziende - Soave (Vr); 

Marisa Cuomo- Furore (Sa); Di Marzo – Tufo (Av); 

Endrizzi – San Michele all’Adige (Tn); Fattoria San Lorenzo – Montecarotto (An); 

Faverzani - San Colombano al Lambro (Mi);Garofoli –Loreto (An); 

I Pastini– Martina Franca (Ta); La Masera – Settimo Rottaro (To); 

Lambruschi Ottaviano – Castelnuovo Magra (Sp); 

Gini Sandro e Claudio – Monteforte d’Alpone (Vr); 

Manaresi – Zola Predosa (Bo); Montecappone– Jesi (An); 

Montonale– Desenzano del Garda (Bs); 

Poderi Cellario – Carrù (Cn); Quartomoro di Sardegna – Arborea (Or); 

Rebollini – Borgoratto Mormorolo (Pv); Riserva della Cascina – Roma; 

Scubla – Premariacco (Ud); Signano- San Gimignano (Si); 

Sguardi di Terra – Lonato del Garda (Bs); Stanig - Prepotto (Ud); 

Tenuta Cavalier Pepe– Sant’Angelo all’Esca (Av); Tenuta I Gelsi – Rionero in Vulture (Pz); 

Torre Varano– Torrecuso (Bn); Venica & Venica– Dolegna del Collio (Go); 

Vicentini – Colognola ai Colli (Vr); Vigna Petrussa – Prepotto (Ud); 

Vigneto delle Terre Rosse, Enrico Vallania– Zola Predosa (Bo); Zidarich – Duino Aurisina (Ts). 

La degustazione sarà arricchita dalla selezione del

 

MOSCATO WINE FESTIVAL IN TOURcon oltre 60 vini moscato, nelle diverse enoteche tematiche, delle aziende

Adriano Marco e Vittorio– Alba (Cn); Ariano e Ariano– Santo Stefano Belbo (Cn); Batasiolo– La Morra (Cn); Bera– Neviglie (Cn); Blundo Gaetano– Siracusa; Cà du Sindic – Santo Stefano Belbo (Cn); Ca ed Curen – Mango (Cn); Ca’ Lustra– Cinto Euganeo (Pd); Cantina Colle Moro– Frisa (Ch); Cantina Produttori Bolzano – Bolzano; Cantine del Notaio- Rionero in Vulture (Pz); Cantine Monfort – Lavis (Tn); Cantine Trexenta – Senorbì (Ca); Cascina Bertolotto– Spigno Monferrato (Al); Cascina Castlet –Costigliole d’Asti (At); Col d’Orcia – Montalcino (Si); Colosi– Malfa, Salina (Me); D’Alfonso del Sordo – San Severo (Fg); Di Majo Norante– Campomarino (Cb);Doglia Gianni–Castagnole Lanze (At); Donnafugata– Marsala (Tp); Fausta Mansio– Siracusa; Florio– Marsala (Tp); Francone– Neive (Cn); Francesco Intorcia & Figli – Marsala (Tp);Kettmeir– Caldaro (Bz); La Torre di Castel Rocchero - Castel Rocchero (Al); Maculan – Breganze (Vi); Moroder– Ancona; Piazzo Comm. Armando– Alba (Cn); Polvanera– Gioia del Colle (Ba); Prunotto– Alba (Cn); Rivera – Andria (Bt); San Nazario– Vo’ (Pd);Tenuta Il Falchetto – S. Stefano Belbo (Cn); Tenuta Langasco– Alba (Cn);Terrenostre– Cossano Belbo (Cn); Tondini – Calangianus (Ot);Bruno Verdi– Canneto Pavese (Pv); Zaccagnini– Bolognano (Pe); Zeni Roberto – San Michele all’Adige (Tn).

Distilleria Marolo – Alba (Cn); Distilleria Revel Chion – Chiaverano (To); Distilleria Sibona – Piobesi d’Alba (Cn).

 

Programma, orari e costi:

Ore 16.30-18.00: Degustazione esclusivamente riservata ad operatori di settore e giornalisti;

Ore 18.00: Conferenza di presentazione della serata;

Dalle ore 18.30 alle ore 22.00: Degustazione aperta al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione.

 

Con la collaborazione dello Chef Francesco Carbonidel RISTORANTE ACQUA PAZZA

di Via Murri 168/d Bologna, socio Delegato di Go Wine a Bologna.

 

Il costo della degustazione per il pubblico è di € 18,00 (€ 12,00 Soci Go Wine, € 15,00 Soci associazioni di settore). L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente al banco accredito della serata (non valido per i soci familiari). L’iscrizione sarà valevole fino al 31 dicembre 2019.

 

ATTENZIONE: Per una migliore accoglienza si consiglia di confermare la presenza alla serata ed il numero degli accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n°0173 364631 oppure inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro le ore 12.00 di lunedì 24 settembre 2018. 

 

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica