NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Spettacolo e solidarietà

MONTEPULCIANO, LE CANTINE CONTUCCI PER AIRC A DICEMBRE IL DEBUTTO DEL "NUOVO NOBILE"

 

 

Palazzo Contucci, sede dell’omonima cantina di vinicola, è stato sede di un evento charity a sostegno dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).  Per l'occasione è stata presentato in anteprima l'etichetta del nuovo nobile "Palazzo Contucci", che farà il proprio debutto ufficiale il primo week end di dicembre a “Saranno Famosi nel Vino 2022” 

Le porte di Palazzo Contucci, sulla Piazza Grande di Montepulciano, si sono aperte sabato scorso per ospitare un evento di beneficienza a favore dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). Il palazzo, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio e realizzata nella prima parte del 1500, ha ospitato l’iniziativa organizzata dalla rivista First Class Mag. L’editore Antonella Carlucci, ha presentato per l’occasione il nuovo numero del magazine, con cover di Ema Stokholma. “Siamo molto dispiaciuti che Ema non sia potuta essere presente stasera per impegni di lavoro – ha dichiarato la Carlucci – tuttavia stiamo lavorando a una nuova iniziativa che si svolgerà la prossima primavera. All’interno del magazine viene anche raccontata la genesi delle Cantine Contucci e la millenaria passione della famiglia, considerata tra i “padri putativi” del famoso “Nobile di Montepulciano”.

«In tutta la sua lunga vita la famiglia Contucci si è dedicata all’agricoltura e in particolare alla viticoltura», ha affermato Alamanno Contucci, attualmente a capo dell’azienda, accanto alle nuove generazioni, Andrea, Ginevra e Damiano: «I vini da noi prodotti», ha continuato, «sono riferiti alle tre denominazioni della nostra città, Nobile di Montepulciano DOCG, Rosso di Montepulciano DOC e Vin Santo di Montepulciano DOC. L’ultimo Nobile nato è “Palazzo Contucci”, che ha celebrato i 500 anni dalla costruzione della nostra residenza familiare. Anche se produzione e vendita sono completamente cambiati negli ultimi 50 anni», ha argomentato Alemanno Contucci, «c’è una cosa che è rimasta invariata: l’entusiasmo di produrre vino e di mettere in campo nuove sinergie, come quelle di questa sera, sia con AIRC sia con la testata First Class Mag, che racconta proprio in questo numero la nostra storia e una parte di quella del nostro Paese, attraverso il vino», ha concluso Alamanno Contucci.

La serata ha visto la partecipazione di una cinquantina di ospiti e l’esibizione della soprano Eleonora Contucci, docente di canto lirico nonché ideatrice e direttore artistico del Festival di Pasqua di Montepulciano: accompagnata dal pianoforte, ha deliziato il pubblico con diversi canti nella splendida “Sala delle Feste” situata al piano nobile del Palazzo e affrescata da Andrea Pozzo, influente scultore e pittore del 1700. 

Le Cantine Contucci hanno annunciato durante la serata la propria presenza, il primo week end di dicembre, all’evento “Saranno Famosi nel Vino 2022”, che si terrà presso la Stazione Leopolda di Firenze. Un’iniziativa che vuole essere passerella di cantine emergenti e di vini che diventeranno... cult.

 

 

Mariangela Cecchi

"W CHI NON CONTA NIENTE TOUR" - COMUNITÀ SAN BENEDETTO AL PORTO

Comunità San Benedetto al Porto
 
 
Eugenio Bennato in concerto alla Casa di Quartiere - Alessandria 
 
 
© 2022 Comunità San Benedetto al Porto
 
 
 

UN CONCERTO PER LA PACE. Confini, migranti e un’umanità da raccontare. Nel mezzo mari, deserti, montagne e tutto il carico della musica del Sud. E’ la storia vera dell’uomo e del suo ambiente a prendere vita nel nuovo TOUR, "W chi non conta niente", in cui Eugenio Bennato e le vite narrate si fondono in un racconto corale.
È l’arte che si ribella, se no l’arte che ci sta a fare, e non ammette nessun padrone, e non la smette di navigare,sulle note della taranta e musiche popolari!


Costo €20.
Puoi acquistare il tuo biglietto on line, la sera dell'evento, oppure con la prevendita in loco presso la Casa di Quartiere di Alessandria.
 
[⯑] Per informazioni: 3396767932 // 0131533848


 
 

I RIDERS FOR CHILDREN A RECCO

A Recco arrivano i Riders for Children

TUTTI I BIMBI IN PIAZZA NICOLOSO ad accogliere Babbo Natale in moto … DONI per tutti …

 

Domenica 22 dicembre 2019 ore 11,30

 

Su proposta del CIV Consorzio Integrato di via Recco on Line – fb CIV Recco Online - in collaborazione con ASCOM delegazione di Recco, domenica 22 dicembre arriveranno i Riders for Children, una lunga colonna di motociclisti guidati da un BABBO NATALE speciale, con una grande slitta carica di doni … 

 

Il loro scopo è raccogliere pacchetti regalo per i bimbi del Gaslini, ringraziando le località che li ospitano con omaggi speciali ai bimbi che troveranno ad attenderli.

Recco è la loro prima tappa della giornata, a seguire raggiungeranno Genova dove li attenderanno a Nervi i rappresentanti del locale CIV, poi alla Profumeria Sbraccia in via Ceccardi e alle 16 in Piazza de Ferrari. Da qui alle 18, con le slitte cariche di doni che nel mentre avranno raccolto, raggiungeranno l’ospedale Gaslini.

 

Da Recco partiranno pandolci, panettoni, torte, biscotti e dolcetti appositamente preparati e confezionati dai ristoranti e panifici consorziati.

L’arrivo a Recco del festoso corteo dei Riders in formato Babbo Natale è previsto intorno alle 11,30 dove, scortati dalla Polizia Municipale della Città, raggiungeranno la centrale Piazza Nicoloso. Qui, ad attenderli per un saluto di benvenuto, il Sindaco della Città di Recco Carlo Gandolfo e l’Amministrazione Comunale oltre ai rappresentanti dei Consorzi e delle associazioni cittadine che ne hanno organizzato la visita e che provvederanno a caricare le slitte…

 

Una bellissima iniziativa che porterà calore ed allegria nel week end antecedente il Natale in una Recco vestita da festa, con i suoi operatori pronti ad accogliere ed ospitare chi si prodiga per la nobile causa del sostegno all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini e per portare un sorriso ai suoi bambini ricoverati.

 

 

Daniela Bernini 

“Tra Favola e moda”

 

Si avvicina il grande evento promosso da

ASCOT Camogli  con il Patrocinio del COMUNE di Camogli,

la partecipazione straordinaria Ordre International des Anysetiers Commanderie de Ligurie

e la collaborazione dell’Hotel Cenobio dei Dogi

in programma

 

Sabato 30 novembre 2019, ore 18,00 Teatro Sociale di Camogli “Tra Favola e moda”  ”l’800 a teatro ispirato alla magia del Natale del celebre balletto di Caikovskij “Lo Schiaccianoci”

 

In passerella gli abiti dell’Atelier Bogetti di Genova e delle boutique di via della Repubblica a Camogli: Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C.

 

Prendono forma i meravigliosi abiti di Francesco Bogetti, nei segreti del suo atelier, a colpi di forbici, filo e ago, fra damaschi, velluti, pizzi, tulle e merletti. Uno fra tutti siamo riusciti a farci anticipare, quello della Fata Confetto …

Sarà un pomeriggio nel segno dell’amore, sogno e fantasia, simboli di uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica che accompagna una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, alberi di natale, fiocchi di neve e fiori. Il noto compositore russo scrisse le musiche del balletto tra il 1891 e il 1892, la sua prima rappresentazione fu nel dicembre1892 a San Pietroburgo e divenne nel tempo una delle composizioni più eseguite nel periodo natalizio. Il Natale 2019 ne porta a Camogli la medesima atmosfera grazie agli abiti del creativo stilista genovese Bogetti, tutti ispirati alla magia dello Schiaccianoci: cioccolato, panna, cannoli, frutta candita, bambole e principi . Le mise delle boutique Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C. ne completeranno la scena per un evento straordinario che lascerà un ricordo straordinario del Natale 2019 a Camogli.

Prenotazioni poltroncina a Teatro

 

Genova, via Cecchi 5 “Atelier Bogetti”

Genova, L’azzeccagarbugli via Guerrazzi 26 r

Camogli, nelle boutique di via della Repubblica.

Oppure, ad esaurimento posti, direttamente al Teatro a Camogli la giornata dell’evento.

 

Ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus Mamme per la Ricerca - Gruppo di sostegno di Genova

La fibrosi cistica è una malattia genetica multiorgano che aggredisce in particolare i polmoni e il pancreas deteriorando progressivamente l’apparato respiratorio e digerente. Il danno polmonare causa infine l’impossibilità di respirare. Ogni settimana nascono 4 neonati malati di fibrosi cistica. In Italia il 47,6% dei malati FC sono ragazzi e ragazze che hanno meno di 18 anni e la speranza di vita media è di soli 40 anni. La malattia ad oggi non ha una cura risolutiva, e solo la ricerca scientifica può dare speranza ai giovani pazienti.

 

Si ringraziano per la collaborazione

Francesco Bogetti – Atelier Bogetti; “I Volontari del Teatro Sociale di Camogli”,

Gioielli d’epoca: Signorina Maccabei Dèco e Rètro” di  Alessia Malfatti; ECIPA scuola professionale CNA Genova; Compagnia italiana di teatro e danza

Patrizia Urbano centro estetico; Scatolamagica di Arquata Scrivia; L’azzeccagarbugli Bijoux;

Il Floricoltore di Musante Roberto; Gabriella Castello Centro estetico Cenobio dei Dogi.

 

Labito della Fata Confetto creato da Francesco Bogetti, giovane e fantasioso stilista genovese.

 

Ufficio stampa e comunicazione 

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Tra Favola & moda”

 

 

ASCOT CAMOGLI

Con il Patrocinio del COMUNE di Camogli, la partecipazione straordinaria Ordre International des Anysetiers Commanderie de Ligurie e la collaborazione dell’Hotel Cenobio dei Dogi 

Presenta 

 

Sabato 30 novembre 2019, ore 18,00 Teatro Sociale di Camogli “Tra Favola e moda”.  L’800 a teatro ispirato alla magia del Natale del celebre balletto di Caikovskij “Lo Schiaccianoci”

In passerella gli abiti dell’Atelier Bogetti di Genova e delle boutique di via della Repubblica a Camogli: Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C.

 

Amore, sogno e fantasia sono i simboli di uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica che accompagna una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, alberi di natale, fiocchi di neve e fiori. Il noto compositore russo scrisse le musiche del balletto tra il 1891 e il 1892, la sua prima rappresentazione fu nel dicembre1892 a San Pietroburgo e divenne nel tempo una delle composizioni più eseguite nel periodo natalizio. Il Natale 2019 ne porta a Camogli la medesima atmosfera grazie agli abiti del creativo stilista genovese Bogetti, tutti ispirati alla magia dello Schiaccianoci: cioccolato, panna, cannoli, frutta candita, bambole e principi . Le mise delle boutique Nati sotto il cavolo; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux, Roberta e R.C. ne completeranno la scena per un evento straordinario che lascerà un ricordo straordinario del Natale 2019 a Camogli.

 

Prenotazioni poltroncina a Teatro

Genova, via Cecchi 5 “Atelier Bogetti”

Genova, L’azzeccagarbugli via Guerrazzi 26 r

Camogli, nelle boutique di via della Repubblica.

Ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus

Mamme per la Ricerca - Gruppo di sostegno di Genova

 

Si ringraziano per la collaborazione

Francesco Bogetti – Atelier Bogetti; Gioielli d’epoca: Signorina Maccabei Dèco e Rètro” di  Alessia Malfatti; ECIPA scuola professionale CNA Genova; Compagnia italiana di teatro e danza

Patrizia Urbano centro estetico; Scatolamagica di Arquata Scrivia; L’azzeccagarbugli Bijoux; 

Il Floricoltore di Musante Roberto; Gabriella Castello Centro estetico Cenobio dei Dogi.

 

Bernini Daniela

Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica