NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Eventi didattici

“GIOVANI E LAVORO… IL MIO FUTURO E LA LIGURIA”

 

La Diocesi di Chiavari ha il piacere di invitarvi al convegno

“GIOVANI E LAVORO… IL MIO FUTURO E LA LIGURIA”

Organizzato e gestito insieme ai giovani delle Scuole secondarie di secondo grado

e degli Enti di Formazione Professionale della Diocesi di Chiavari 

Interverrà anche il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti

PRESENTAZIONE INDAGINE SWG

Quella di Chiavari è una gioventù in attesa (il 42%).  Sfiducia e paura sono legate (per il 45%) alla percezione di mancanza di lavoro

Le loro domande saranno oggetto di un dibattito con i protagonisti dell'economia locale

17 marzo 2018, ore 9 Auditorium San Francesco Chiavari

Le esperienze raccontate direttamente dai ragazzi, come chiave di lettura per comprendere, attraverso il confronto con istituzioni e realtà locali, le loro aspettative nei confronti del mondo del lavoro. Quali sono le aspettative degli studenti sul lavoro? Cosa si aspettano i giovani dalle istituzioni e dagli imprenditori? Qual è il ruolo del sistema scolastico, della formazione professionale e dell’università per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro? Manca il lavoro o mancano le competenze?

Un evento pensato “per e con i giovani”, in un dibattito che li vede protagonisti di un confronto pensato per fornire  risposte concrete alle loro domande, grazie all'intervento di rappresentanti degli enti locali, delle associazioni degli imprenditori e degli industriali, delle associazioni di categoria, delle istituzioni formative (università, scuole secondario, formazione professionale), delle parti sociali e della comunità ecclesiale

Fabio Miceli

 

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi diventa pop-up

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi diventa pop-up e, proprio come in un libro pop up, il nostro parco sensoriale arriva direttamente al destinatario e prende vita nelle scuole e laboratori di bombe di semi e atelier artistici. Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie e a coloro che hanno problematiche fisiche o abilità limitate. 

Per questo tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura e i sensi.

 

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi diventa pop-up e, proprio come in un libro pop up, il nostro parco sensoriale arriva direttamente al destinatario e prende vita nelle scuole e ovunque. Le attività hanno una durata che va dalle due alle sei ore.

del parco altamente formate e qualificate e può essere allestito nelle palestre, nei giardini e nei cortili e ovunque vogliate. Il parco pop-up-up offre tutte le classiche attività che caratterizzano il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi, una realtà innovativa e rispettosa in primo luogo dei bambini e dei ragazzi, il nostro bene più prezioso.

Come per magia il Parco Cinque Sensi è ricreato, nel giro di un'ora, con le classiche "vasche" da calpestare a piedi scalzi, riempite con materiali naturali, le cassettine olfattive, i sacchetti misteriosi da toccare per indovinare il contenuto, i sacchetti da calpestare e tante attività inedite, tra cui yoga.

Il Parco Cinque Sensi a piedi scalzi è un'esperienza dedicata a tutti e per tutte le età, ma pensato con un occhio di riguardo ai bambini e alle loro famiglie e a coloro che hanno problematiche fisiche o abilità limitate.

Per questo tutte le attività sono state scelte e create per instaurare un dialogo emotivo e sensoriale tra i bambini, gli adulti e la natura e i sensi.

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica