NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Turismo

AREZZO CITTA' DEL NATALE 2019

 

 

Dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 il meraviglioso centro storico aretino si veste di magia per celebrare la festa più bella

 

Torna l’atteso calendario di eventi che dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, ogni settimana, dal giovedì alla domenica, propone attrazioni, mercatini e spettacoli

 

Una città vestita di magia per attendere la festa più bella: si preannuncia davvero mozzafiato la quinta edizione di Arezzo Città del Natale.

 

Dopo 4 anni di successo strepitoso torna l’atteso calendario di eventi che dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, ogni settimana, dal giovedì alla domenica, avvolgerà il meraviglioso centro storico della città toscana immergendolo nelle atmosfere natalizie a partire dalla luce.

Arezzo Città del Natale infatti, sarà caratterizzata da una particolare piano di “Urban lights”. Allestimenti spettacolari saranno offerti al pubblico attraverso il mapping che colorerà alcune architetture cittadine con una tecnologia assolutamente innovativa mentre le tradizionali luminarie collegheranno ogni via del centro storico, vestendo di luce anche le rotatorie delle principali vie di accesso alla città.

 

Mercatini, spettacoli, attrazioni: ogni angolo di Arezzo racconterà il Natale a partire dal “Prato”, la grande area verde che domina la città, che accoglierà un vero e proprio “Christmas village”. Qui, in un singolare allestimento scenografico particolare che evoca le atmosfere nordiche e innevate, troveranno spazio la ruota panoramica, la pista di pattinaggio (che avrà un’area riservata ai bambini) e il planetario. Il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e ospiterà un albero parlante. Ci saranno poi casine di legno con prodotti enogastronomici e di artigianato tipici e un grande Villaggio Lego per la gioia di grandi e piccini.

 

In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l’atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue 34 casette di legno e la grande baita dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta. L’edizione 2019 si caratterizzerà per l’inserimento di ulteriori due baitine con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi: qui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele. La piazza accoglierà il Christmas Garden con piante e alberi natalizi, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici - sempre grazie a Confcommercio Arezzo - sarà allestita la Casa di Babbo Natale sul tema “Invest in memories” che offrirà laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus gigante illuminato da oltre 100.000 led.  

 

Anche piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiterà un mercatino caratterizzato da piccole casette in legno, mentre in altre aree cittadine verranno allestiti palcoscenici permanenti che saranno messi a disposizione di coloro che vorranno proporre live show al pubblico.

 

Ai turisti e ai cittadini saranno offerti nuovi servizi igienici e uno speciale piano di parcheggi. Inoltre saranno pensate card e pass esclusivi riservati proprio a chi sceglie di scoprire Arezzo Città del Natale.

 

La presentazione del progetto 2019 è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio delle precedenti edizioni. Nei suoi primi 4 anni di vita Arezzo Città del Natale ha richiamato più di due milioni e mezzo visitatori con un incremento costante dei pernottamenti che nel mese di novembre hanno fatto registrare un più 56 per cento e nel mese di dicembre un più 150 per cento. Significative le presenze negli hotel e nelle strutture ricettive con una crescita di oltre 157mila unità.

Importanti anche i dati sulla fruizione dell’offerta culturale cittadina. I musei e le mostre hanno registrato numeri importanti nel periodo della Città del Natale.

Arezzo si conferma città leader nel turismo natalizio, settore in continua crescita, con una ricaduta complessiva in termini di PIL cittadino stimata in 60.000.000 di euro in 4 anni.

Sito ufficiale Arezzo Città del Natale: www.arezzocittadelnatale.it.

Facebook Ufficiale Arezzo Città del Natale: https://www.facebook.com/cittadelnatale/

 

Sito ufficiale Mercatini di Natale Arezzo: www.mercatodinatalearezzo.it

Facebook Mercatini di Natale Arezzo:  Mercatini di Natale Arezzo

Instagram Mercatini di Natale Arezzo: @mercatininatalearezzo

 

Sonia Corsi – tel. 3351979765; Elena Giovenco – tel. 3315353540

Mondolè 2024

 

Torino, Sala Stampa della sede della Regione Piemonte con il Vice Presidente della Giunta Fabio Carosso e il Vice Presidente del Consiglio Franco Graglia.

 

Questa mattina è stato presentato il progetto "Mondolè 2024, un progetto integrato, inclusivo e sostenibile per la montagna- cominciamo dal Monregalese". 

Prato Nevoso è fra le stazioni sciistiche del territorio, quella con la maggior vocazione sciistica, sia per lunghezza che per differenza delle piste, ch...e sono in grado di accontentare le esigenze di tutti, dai principianti ai più esperti. 

Grazie all'impegno di tutti gli operatori coinvolti, il comprensorio è diventato un polo di attrazione turistica rilevante.

 

Oggi viene presentato un progetto in grado di farlo diventare un' eccellenza per la fruizione dell'area montana, implementando e diversificando l'offerta, il merito va principalmente a Gianluca Oliva e alla "Prato Nevoso" s.p.a.

Questo territorio merita, ed è in grado, di ampliare il suo potenziale in chiave ecosostenibile, dando così una spinta propulsiva al sistema turistico offrendo un'esperienza decisamente unica che unisce tutte le eccellenze del Monregalese: storia, natura, turismo, saperi e sapori di una regione in continua crescita.

#cambiamoinsieme

 

 

Maria Grazia Robba

LUCIANO SPALLETTI IN VACANZA ALL’AQUAFAN DI RICCIONE

 

Il mister è stato ospite tra gli scivoli del parco acquatico con la sua famiglia

Ha fatto tappa anche a Oltremare per conoscere addestratori e delfini in Laguna

 

               Abbronzatissimo e in totale relax. Luciano Spalletti ha trascorso una giornata di divertimento in compagnia della sua famiglia all’Aquafan di Riccione.
“Questo parco mi piace tantissimo e ci vengo appena posso _ racconta l’allenatore _ E’ sempre bello venire a trovare gli amici in Romagna ogni volta è come ritrovarsi in famiglia”. Il suo scivolo preferito? L’Extreme. “Perché è il più adrenalinico e il preferito di mia figlia Matilde” dice.

                  Spalletti sta trascorrendo qui a Riccione una piccola vacanza ‘pre ferragostiana’. Dopo l’Aquafan, l’allenatore ha voluto assistere anche all’appuntamento di Oltremare ‘Delfini – lo spettacolo della natura’ dove ha conosciuto la squadra addestratori e la famiglia di tursiopi. Tutti hanno voluto farsi un selfie con lui: gli addestratori, i bagnini di Aquafan e il pubblico di entrambi i parchi. “E’ un grande mister _ gli urlano alcuni fan interisti _ ha fatto tanto per noi”.

 

                      Rita Celli

L'HOTEL BARCELÓ MÁLAGA APRE AL PUBBLICO "LA SANTA MARÍA", PER VIAGGIARE ATTRAVERSO IL GUSTO

Con il suo concetto originale di tapas viajeras, La Santa María è destinata a diventare un riferimento per la gastronomia e il tempo libero a Malaga

 

Barceló Málaga fa un ulteriore passo avanti nella sua integrazione con la città con l’apertura al pubblico del suo nuovo gastrobar "La Santa María". Con un design moderno e accogliente, un menu originale e una terrazza a livello della strada, questo nuovo spazio gastronomico invita Malagueños e i visitatori a sedersi a tavola e viaggiare per il mondo attraverso il cibo.

 

Nell'ambito del suo innovativo concetto di tapas viajeras (tapas da viaggio), La Santa María vuole che i suoi clienti intraprendano un viaggio attraverso il Nuovo Mondo senza lasciare la tavola. Questo percorso sensoriale offerto dal nuovo gastrobar viene gustato attraverso il palato, assaporando le creazioni di un menu che offre una variegata selezione di tapas e piatti della cucina internazionale con tocchi locali.

 

In omaggio alla spedizione che ha cambiato il mondo, il nuovo gastrobar si basa su un concetto di viaggio che invita i commensali a lasciarsi trasportare dai propri sensi. Il menù è attentamente studiato per trasportare i visitatori in altri luoghi attraverso sapori che ricordano il continente americano come frutti tropicali (lime, ananas, cocco.....), o ingredienti che li fanno viaggiare in Oriente come curry, zenzero o alga wakame. La Santa María offre creazioni uniche che promettono di sedurre anche i palati più esigenti, che non potranno resistere alla tentazione di gustare il meglio del mare in un taco de camaroneso un bao de langostinos crjientes con ensalada de col, o di gustare la tradizione malaghegna reinventata in piatti come l'ajoblanco de remolacha con caviale Pedro Ximénez o la tartar de salchichón de Málaga.

 

 

 

Barceló Málaga

Situato nella stazione VIALIA (AVE) di Malaga, l'hotel meglio collegato di Malaga è il punto di partenza ideale per iniziare un viaggio unico attraverso la destinazione. Appena scesi dal treno, gli ospiti hanno la possibilità di immergersi in esperienze differenziate che iniziano nella hall dell'hotel stesso, scivolando lungo la sua EDHA (Sliding Structure for Daring Humans), uno spettacolare scivolo che comunica il primo piano dell'hotel con il piano terra; c'è l'originale gastrobar La Santa María, che offre ai suoi ospiti la possibilità di girare il mondo gustando la cucina internazionale con un tocco locale.

Il tour continua attraverso la destinazione, nelle mani di The Locals che accompagnano gli ospiti per vivere esperienze indimenticabili all'insegna dell'arte, della cultura, del tempo libero, della gastronomia e della moda. Prima della fine della giornata, è possibile toccare il cielo dal tetto con la migliore atmosfera della città: B-Heaven, situato sul tetto dell'hotel e con vista a 360º sullo skyline di Malaga. E per concludere la giornata con un riposo notturno, l'hotel dispone di 221 camere confortevoli progettate secondo il concetto B-Room, in modo che il corpo riposa mentre la mente, libera da preoccupazioni, continua a viaggiare per il mondo. 

 

Barceló Hotel Group

Barceló Hotel Group, la divisione alberghiera del Gruppo Barceló, è la seconda catena alberghiera più grande in Spagna e la 29esima al mondo. Attualmente dispone di 251 hotel a 4 e 5 stelle e più di 55.000 camere, distribuite in 22 paesi e commercializzate con quattro marchi: Royal Hideaway Luxury Hotels & Resorts, Barceló Hotels & Resorts, Occidental Hotels & Resorts e Allegro Hotels.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (+39 334 37 30 006)

“NEL CUORE DI CAMOGLI LA MODA E LO STILE ATTRAVERSO I SECOLI”

 

 

 

“Nel cuore di Camogli la moda e lo stile attraverso i secoli” Venerdì 2 agosto 2019 ore 21,30 in via della Repubblica

 

Con il Patrocinio e contributo del COMUNE di Camogli ASCOT Camogli e PRO LOCO Camogli

Presentano “Nel cuore di Camogli la moda e lo stile attraverso i secoli”

Con la partecipazione de l’Ordre International des Anysetiers Commanderie de Ligurie

Venerdì 2 agosto 2019

ore 21,30

Piazzale dell’Oratorio S.S. Prospero e Caterina e via della Repubblica

Nel cuore di Camogli la moda e lo stile attraverso i secoli.

Defilé di abiti d’epoca dal 700 alla Belle Epoque dell’Atelier Bogetti e delle “più” affascinanti boutiques di Camogli che sono:

Nati sotto il cavolo; Roberta; Via Repubblica 50 Vintage&Bijoux di via della Repubblica:

Lucky gioielli e Rosamino sul lungomare Garibaldi:

Chapeau Boutique e Chèri Boutique in via Al Molo.

 

Dalla scalinata dell’Oratorio S.S. Prospero e Caterina le modelle scenderanno in via della Repubblica per una sfilata di moda eccezionale, dallo sfarzo della moda femminile del ‘700 all’affascinante atmosfera della Belle Epoque con un finale straordinario, che vedrà in passerella le boutiques cittadine con le loro mise più intriganti dell’estate 2019.

 

Un evento speciale per portare un tocco di glamour in più all’estate camoglina. Sfileranno abiti veramente unici, una preziosa occasione per dar visibilità anche ai negozi di abbigliamento di Camogli che potranno mettersi in luce facendo sfilare i propri abiti adatti a particolari momenti delle lunghe giornate estive: 1) Acqua & fuor d’acqua; 2) Pomeriggio di shopping; 3) Cocktail-time; 4) Dinner&night.

 

Anche i bar e ristoranti del borgo potranno accogliere i visitatori prima e dopo l’evento, per una serata veramente indimenticabile.

Un invito quindi a tutto il bel mondo femminile ad assistervi per non perdere l’opportunità di aggiungere un tocco di fascino al proprio guardaroba.

 

Per assistere alla sfilata: Seggiolina in platea € 5,00

(Prenotazioni presso Pro Loco a Camogli – via XX Settembre 33 – tel. 0185 771066)

 

Il ricavato sarà devoluto al restauro della volta dell’Oratorio S.S. Prospero e Caterina di Camogli, la più antica chiesa del borgo le cui origini risalgono al XIV secolo. 

 

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica