NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Eventi Go Wine

BERE IL TERRITORIO XX EDIZIONE

 

Testo alternativo
 

Al via in tutta Italia la ventesima edizione del 
concorso letterario nazionale promosso da

“BERE IL TERRITORIO”
Raccontare il vino attraverso un viaggio

 

L’associazione Go Wine lancia oggi martedì 16 febbraio 2021 la ventesima edizione del Concorso letterario nazionale Bere il Territorio. 

E’ un progetto culturale che ha sempre accompagnato la vita dell’associazione fin dalla sua costituzione e che giunge nel 2021 ad un traguardo importante.

Riportiamo a seguire il Bando di Concorso che illustra le modalità di partecipazione e le informazioni legate alla sezione generale ed alle sezioni speciali.

Il Bando viene divulgato più avanti rispetto ai tempi abituali delle scorse edizioni, la scadenza è fissata al prossimo 30 aprile. La cerimonia di premiazione si svolgerà in estate e sarà fissata compatibilmente con la situazione pandemica purtroppo ancora in corso.

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere l’iniziativa.

Il Concorso conferma gli obiettivi di sempre che si rinnovano ogni anno e si misurano sempre con nuovi protagonisti: far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità e contribuire, mediante il tema della narrazione, a valorizzare storia, tradizioni, paesaggio, vicende socio-culturali dei territori del vino.

 

 

BANDO DI CONCORSO

1. La ventesima edizione del concorso letterario “Bere il Territorio” è promossa dalla Associazione Go Wine.

I partecipanti dovranno redigere un testo-racconto in forma libera che abbia per tema un viaggio in un territorio del vino italiano, raccontando esperienze, evidenziando il rapporto con i valori cari all’enoturista: paesaggio, ambiente, cultura, tradizioni e vicende locali.

 

Sono previste due categorie, in base a distinte fasce di età:

giovani dai 16 ai 24 anni;

per tutti i soggetti di età superiore ai 24 anni.

 

2. Ogni concorrente o gruppo potrà partecipare con un solo elaborato inedito, in lingua italiana, della lunghezza minima di due cartelle (3600 battute) e massima di 5 cartelle (9000 battute), redatto anche su supporto magnetico.

 

3. E’ inoltre istituita, a latere del concorso generale, una sezione speciale riservata agli studenti degli Istituti agrari italiani (di età compresa fra i 14 ed i 20 anni).

Verranno selezionati elaborati che trattino il tema dei vitigni autoctoni. Con l’invito agli studenti a svolgere un approfondito e originale lavoro di ricerca su vitigni autoctoni della propria zona di provenienza o di altre aree. Nell’elaborato essi potranno tenere conto delle conoscenze acquisite durante il corso di studio e trattare l’argomento attraverso uno specifico elaborato.

La partecipazione al Concorso è consentita a singoli studenti oppure a piccoli gruppi non inferiori a 5 persone. Gli elaborati dovranno avere la medesima lunghezza di cui all’art. 2, salvo eccezioni dettate dal lavoro di ricerca a cui sono chiamati.

 

4. Ogni testo dovrà contenere, in calce, le generalità del concorrente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono ed eventualmente il riferimento dell'Istituto agrario di appartenenza (per la sezione speciale dell’art. 3).

 

5. Gli elaborati dovranno pervenire, in tre copie dattiloscritte e su supporto magnetico, entro il 30 aprile 2021, tramite posta, al seguente indirizzo:

 

Concorso “Bere il territorio” - Go Wine

Via Vida, 6 - 12051 Alba (Cn).

 

6. Gli elaborati saranno sottoposti al vaglio della giuria composta da Gianluigi Beccaria e Valter Boggione (Università di Torino), Margherita Oggero (scrittrice), Bruno Quaranta (La Stampa), Massimo Corrado (Associazione Go Wine).

 

7. Saranno selezionati dalla sezione generale I DUE MIGLIORI TESTI, uno per ciascuna categoria: i vincitori riceveranno ciascuno un premio di euro 500,00.

 

7a). Sarà selezionato dalla sezione speciale riservata agli Istituti agrari IL MIGLIORE LAVORO DI RICERCA: il vincitore (o il gruppo) della sezione speciale riceverà un premio di euro 500,00.

 

8. È inoltre istituito un premio speciale a favore di un libro edito durante l’anno 2020 che abbia come tema il vino o che, comunque, riservi al vino una speciale attenzione.

L’autore riceverà un premio in denaro di euro 500,00.

 

9. I testi rimarranno a disposizione dell'organizzazione del concorso e non verranno restituiti. I concorrenti, accettando senza condizione il presente regolamento, concedono, sin d'ora e senza nulla pretendere, i diritti di pubblicazione a Go Wine.

 

10. I vincitori, che saranno avvertiti tramite raccomandata, saranno premiati durante la cerimonia che si terrà ad Alba nel corso della estate 2021.

 

11. I giudizi della giuria, che selezionerà le opere, sono insindacabili.

 

12. Per quanto non previsto dal presente regolamento, le decisioni spettano autonomamente alla segreteria del concorso.

 

L'iniziativa si svolge con il sostegno della

e delle cantine italiane che sostengono i progetti culturali di Go Wine

 

Abbona Anna Maria, Alario, Ar.Pe.Pe., Ascheri, Astoria, Barone di Villagrande, Biovio, Enzo Boglietti, Borgo San Daniele, Bric Castelvej, Bric Cenciurio, Bricco Maiolica, Ca' ed Curen, Ca’ Lojera, Ca’ Lustra, Cantine Monfort, Capezzana, Casa Cecchin, Cascina Alberta, Cascina Castlèt, Cascina del Monastero, Cecchetto Giorgio, Centovigne, Chiarlo Michele, Collis, Conte Collalto, Contucci, Cooperativa del Nebbiolo di Carema, Cordero di Montezemolo, Correggia, Marisa Cuomo, D'Alfonso del Sordo, Dezzani, Donnafugata, Emo Capodilista - La Montecchia, Endrizzi, Eucaliptus - Dario di Vaira, Cantina Fasoglio, Fattoria di Magliano, Fattoria di Montechiari, Fattoria Palazzo Vecchio, Fattoria Villa Ligi, Felline, Felsina, Forteto della Luja, Francone, Frecciarossa, Gigante Adriano, Guerrieri Rizzardi, Gulfi, I Pastini, Il Palagione, La Canonica, La Costa, La Masera, La Parrina, La Source, La Spina, La Tordera, La Tosa, La Viarte, Le Bertille, Leone De Castris, Les Crêtes, Librandi, Lis Neris, Lunae Bosoni, Maciot, Maculan, Maeli, Malvirà, Manara, Manzone Giovanni, Manzone Paolo, Marchesi Alfieri, Marchesi di Barolo, Marello, Marengoni, Marotti Campi, Martilde, Moccagatta, Montecappone, Montenidoli, MonteRosola, Montetondo, Mormoraia, Negro Angelo & Figli, Negro Maria Luigina, Pakravan-Papi, Palladino, Paltrinieri, Pileum, Podere Riosto, Podere Riparbella, Podere Selva Capuzza, Poderi Luigi Einaudi, Poderi Moretti, Poggio La Luna, Poggio Ridente, Porro Guido, Diego Pressenda, Rebollini, Ricci Curbastro, Rinaldi Francesco & Figli, Sarotto Roberto, Scubla, Serio & Battista Borgogno, Sobrero Giorgio, Sordo Giovanni, Stanig, Tenuta Bossi - Marchesi Gondi, Tenuta Il Falchetto, Tenuta Iuzzolini, Tenuta Monteti, Tenuta Roveglia, Tenuta Sant’Antonio, Terre Bianche, Torraccia del Piantavigna, Torre Varano, Travaglini Giancarlo, Travignoli, Umani Ronchi, Vagnoni Fratelli, Venica & Venica, Ventolaio, Verdi Bruno, Vietti, Vigna Petrussa, Villa Forano, Villa Matilde, Villa Sparina, Vivallis, Zenato, Zeni Fratelli, Zorzettig, Zymè.

Associazione Go Wine

Via Vida, 6 - 12051 Alba (Cn) - Tel 0173 364631 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



“BAROLO,BARBARESCO, ROERO” …E ALTRI VOLTI DEL NEBBIOLO IN PIEMONTE

 

 

MERCOLEDI' 21 OTTOBRE 2020

StarHotel President**** Corte Lambruschini, 4 – Genova

 

“BAROLO,BARBARESCO, ROERO”

…e altri volti del Nebbiolo in Piemonte

 

 RICORDIAMO CHE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA DEGUSTAZIONE E' VIVAMENTE CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

 

Dopo alcuni appuntamenti in città Go Wine riprende l’attività in hotel a Genova, dopo la lunga pausa dettata dall’emergenza Covid.

Promuoviamo una degustazione tutta dedicata al vitigno Nebbiolo, “recuperando” l’appuntamento programmato in marzo e appunto rinviato per le note ragioni.

Vi proponiamo un evento nel segno della ripresa: si svolgerà in sicurezza e con il rispetto delle disposizioni in corso: su prenotazione in tre diverse fasce orarie e con numeri contingentati; distanziamento, evitando assembramenti in sala, presenza di igienizzanti per le mani, utilizzo di mascherine... 

Vi chiediamo attenzione su questo punto: è necessario prenotare per un corretto svolgimento dell’evento e utilizzo degli spazi a disposizione!

 

Ecco un primo elenco di cantine protagoniste al banco d’assaggio

Abrigo Giovanni - Diano d’Alba (Cn); Alario Claudio – Diano d’Alba (Cn); 

Enzo Boglietti - La Morra (Cn); Bolmida Silvano - Monforte d’Alba (Cn); 

Brezza – Barolo (Cn); Bric Castelvej – Canale (Cn); 

Bricco Maiolica - Diano d’Alba (Cn); Cantina del Nebbiolo - Vezza d’Alba (Cn); 

Cantina Oriolo – Montelupo Albese (Cn); Cantina Produttori Nebbiolo di Carema (To); 

Cantine Luzi Donadei – Clavesana (Cn); Cascina Chicco – Canale (Cn); 

F.lli Serio & Battista Borgogno – Barolo (Cn); Francesco Rinaldi e Figli – Barolo (Cn); 

Francone - Neive; Grasso Fratelli – Treiso (Cn); 

L’Astemia Pentita – Barolo; Malvirà – Canale (Cn); 

Manzone Paolo - Serralunga d’Alba (Cn); Manzone Giovanni - Monforte d’Alba (Cn); 

Marsaglia – Castellinaldo (Cn); Mauro Vini – Dronero (Cn); 

Palladino – Serralunga d’Alba (Cn); Poderi Moretti - Monteu Roero (Cn); 

Rocche di Costamagna - La Morra (Cn); Roggero – Albugnano (At); 

Sobrero Giorgio - Montelupo Albese (Cn); Sordo Giovanni - Castiglion Falletto (Cn); 

Tenuta Carretta – Piobesi d’Alba (Cn); Tenuta San Mauro - Castagnole delle Lanze; 

Valdinera - Corneliano d’Alba (Cn).

Programma, orari e modalità di prenotazione:

Come detto per garantire la sicurezza dei partecipanti gli ingressi saranno contingentati e su prenotazione.

 

Per permettere a un numero maggiore di persone di accedere al banco di assaggio, la degustazione verrà divisa in 3 turni a cui sarà obbligatorio attenersi.

 

Orari e turni di degustazione

Ore 16,00 -18,00: Anteprima: degustazione riservata esclusivamente ad operatori professionali qualificati (giornalisti del settore enogastronomico, soggetti riconosciuti che operano in enoteche, ristoranti, wine bar: una persona per locale, salvo motivate eccezioni) 

L’accredito avviene tramite mail e prenotazione e conferma scritta da parte di Go Wine della stessa. 

Si potranno accreditare professionisti. 

Ore 18,00-20,00: primo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati

Ore 20,00 – 22,00: secondo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati

 

Il costo della degustazione per il pubblico è di € 20,00 (€ 13,00 Soci Go Wine, rid. soci associazioni di settore € 16,00). L’ingresso sarà gratuito per coloro che decidono di associarsi a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari).

PER COLORO CHE INTENDONO ESSERE SOCI DI GO WINE OVVERO…

RINNOVARE - ISCRIVERSI PER LA PRIMA VOLTA - AVERE INFORMAZIONI

 

Informiamo che dall’evento di mercoledì 21 ottobre è possibile associarsi a Go Wine o rinnovare l’iscrizione con scadenza 31.12.2021.

Sono confermati i benefit riservati a ciascun socio ordinario o sostenitore, ovvero:

• la degustazione in Hotel del 21 ottobre in omaggio;

• voucher di 10 € da utilizzare a scelta:

a) evento di degustazione a Genova in serate promosse dal Club in ristoranti ed enoteche della città

b) Go Wine Week (week-end di enoturismo sul territorio italiano) a scelta nel calendario che comunicheremo ai soci

...oltre all’omaggio di una bottiglia di vino, lo sconto riservato ai soci su tutte le iniziative Go Wine, la Guida Cantine d’Italia, l’abbonamento alla Rivista di Go Wine.

 

Chi è interessato fin da ora a diventare socio, 

può compilare il modulo scaricabile al presente link e pagare la quota associativa indicando il turno in cui desidera partecipare all’evento. La degustazione vi verrà dunque omaggiata e non dovrete sostenere ulteriori costi. Precisiamo che i benefit non sono valevoli per i soci familiari.

 

Per info scrivi a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per partecipare alla degustazione è obbligatoria la prenotazione contattando Go Wine alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà richiesto il pagamento anticipato. Le prenotazioni verranno accettate e fino a esaurimento dei posti in piedi disponibili.

 

Al presente link è possibile scaricare il modulo per la prenotazione

I GRANDI TERROIR DEL BAROLO

 

Le cantine partecipanti al banco d'assaggio de 
I Grandi Terroir del Barolo

BANCO D’ASSAGGIO 

“I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine, torna a Monforte d'Alba sabato 24 e domenica 25 ottobre, dopo i rinvii della scorsa primavera, dettati dall’emergenza Covid. 
Sede dell’evento le eleganti sale del Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese. Il programma prevede banchi d'assaggio alla presenza delle cantine, esclusive masterclass e visite cantina: una formula che consentirà in un week-end di approfondire "sul campo" la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo. 
L’evento si svolge in sicurezza e nel rispetto delle normative in corso per il contenimento del Covid-19.
Pertanto, al fine di contingentare gli ingressi, il banco d’assaggio si svolge su 3 turni, con prenotazione obbligatoria scaricando il modulo al presente link.

E inoltre...: come nelle ultime due edizioni in degustazione una selezione di grandi vini italiani legati a cru o terroir particolari affiancherà i dialoghi con il Barolo.

LE MASTERCLASS

Il programma prevede oltre alle degustazioni al banco d’assaggio tre appuntamenti di approfondimento condotti dal giornalista Gianni Fabrizio (curatore della guida ai vini del Gambero Rosso), articolate a loro volta in due turni. 

Sabato 24 ottobre
ore 15.30 e 16.30 (su due turni): 

“I percorsi nei terroir del Barolo: da Verduno a Barolo”.

Domenica 25 ottobre
ore 11.00 e 12.00 (su due turni): 

“I percorsi nei terroir del Barolo: da Barolo a Serralunga”.
ore 15.30 e 16.30 (su due turni): “Barolo e Pinot Noir di Borgogna” vini e terroir a confronto. 

E’ obbligatoria la prenotazione inviando il coupon scaricabile al presente link. 

ECCO UN PRIMO ELENCO 
DELLE CANTINE CHE PARTECIPANO 
AL BANCO D’ASSAGGIO

ANNA MARIA ABBONA - Farigliano
BATASIOLO 
– La Morra
BOASSO 
– Serralunga d’Alba
BOGLIETTI ENZO 
– La Morra
BOLMIDA SILVANO 
– Monforte d’Alba
BRICCO MAIOLICA 
– Diano d’Alba
DOSIO VIGNETI 
– La Morra
MANZONE GIAN PAOLO 
– Serralunga d’Alba
MONCHIERO F.LLI 
– Castiglione Falletto
MORRA DIEGO 
- Verduno
SAN BIAGIO 
– La Morra
SORDO 
– Castiglione Falletto
PIAZZO COMMM. ARMANDO 
- Alba
PIO CESARE 
- Alba
PORRO GUIDO 
- Serralunga d’Alba


IL PROGRAMMA

Dove:
Ristorante MODA VENUE di Palazzo Martinengo - MONFORTE D'ALBA,Via Cavour, 10

Quando:

SABATO 24 ottobre 2020
- Orario dalle 11 alle 18.30:
banco d’assaggio, articolato su 3 turni, info a seguire.  

- Masterclass come da programma indicato a lato


DOMENICA 25 ottobre 2020

- Orario dalle 11 alle 18.30: 
banco d’assaggio, articolato su 3 turni, info a seguire.

- Masterclass come da programma indicato a lato 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 

Per garantire la sicurezza dell’evento e un ordinato afflusso,
LA DEGUSTAZIONE AL BANCO D’ASSAGGIO SI ARTICOLERÀ SU DUE TURNI, CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
-primo turno: ore 11.00-13.30
-secondo turno: ore 13.30-16.00
-terzo turno: ore 16.00-18.30

Per prenotare la degustazione al banco d’assaggio scaricare il modulo al presente link


Il costo della degustazione euro 20 (riduzioni euro 18 per Soci Associazioni di settore e euro 15 per i soci Go Wine) e comprende la degustazione illimitata dei Barolo al banco d’assaggio e tre buoni degustazione nella selezione dei vini dei terroir italiani.

Le Masterclass

Le masterclass si svolgono su prenotazione: costo della degustazione euro 25/30 - riduzioni euro 20/25 (Soci Go Wine)

Per prenotare le masterclass scaricare il modulo al presente link

Vuoi trascorrere un week-end in Langa in occasione de "I grandi Terroir del Barolo"?

***
Contattaci per avere informazioni sulle strutture ricettive ed i ristoranti!


Per Informazioni 


Via Vida, 6 - Alba CN
Tel. 0173 364631 
Fax 0173 361147
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.gowinet.it


seguiteci su 

e sul sito

www.gowinet.it

MAURIZIO MOLINARI È “IL MAESTRO” DELLA XIX EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “BERE IL TERRITORIO”

Si conclude in settembre il percorso del progetto culturale promosso dall’associazione Go Wine e rinviato nella scorsa primavera a causa del Covid
La premiazione ad Alba giovedì 10 settembre, Sala Fenoglio

 

 

Maurizio Molinari, direttore di Repubblica e direttore del Gruppo Editoriale Gedi (La Stampa, il Secolo XIX, Repubblica, 13 testate locali…) è “Il Maestro” del Concorso letterario Bere il territorio, promosso dall’associazione Go Wine e giunto nel 2020 alla XIX° edizione.
Il riconoscimento verrà assegnato giovedì 10 settembre p.v. alle ore 18 presso la nuova Sala Beppe Fenoglio di Alba.
Inizialmente prevista a inizio aprile (quando Molinari era ancora direttore de La Stampa ndr) la cerimonia finale di premiazione si svolgerà in settembre in due parti: “Il Maestro” giovedì 10 settembre, gli altri premiati domenica 27 settembre nel corso della Festa del Vino di Alba, promossa da Go Wine.

Molinari, giornalista e saggista, ha lavorato per La Stampa dal 1997 al novembre 2015 allorquando è stato nominato direttore del quotidiano torinese. In questo lungo periodo è stato per oltre un decennio corrispondente da New York. Dal 23 aprile scorso ha assunto la direzione di Repubblica, oltre ad essere direttore editoriale del gruppo editoriale Gedi (presidente John Elkann, amministratore delegato Maurizio Scanavino).

Il riconoscimento non va solo alla figura di un direttore di grandi quotidiani italiani, ma alla sua parallela e copiosa attività di saggista e scrittore. “Assedio all’Occidente. Leader, strategie e pericoli della seconda guerra fredda” è l’ultima pubblicazione uscita per i tipi de La nave di Teseo nel 2019.

Giunge così al termine l’iniziativa che Go Wine ogni anno propone allo scopo di diffondere una cultura positiva del consumo del vino di qualità.
Il riconoscimento al “Maestro” è stato istituito a partire dalla terza edizione e si propone di premiare importanti figure della cultura italiana, che possano essere di riferimento per i più giovani o testimoni di un particolare rapporto con l’identità dei luoghi e della civiltà materiale che li caratterizza.

Il riconoscimento de “Il Maestro” è stato nelle precedenti edizioni attribuito a Luigi Meneghello, Niccolò Ammaniti, Claudio Magris, Lorenzo Mondo e Gianmaria Testa, Sebastiano Vassalli, Dacia Maraini, Alberto Arbasino, Enzo Bettiza, Franco Loi, Francesco Guccini, Pupi Avati, Raffaele La Capria, Gustavo Zagrebelsky, Maurizio Maggiani, Luciano Canfora, Marcello Fois.

La Giuria del concorso Bere il territorio si compone della cortese presenza di: Gianluigi Beccaria (Università di Torino), Valter Boggione (Università di Torino), Margherita Oggero (scrittrice), Bruno Quaranta (La Stampa) e Massimo Corrado (Associazione Go Wine).
Sostengono questa iniziativa la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e una selezione di aziende vinicole italiane che sostengono i progetti culturali Go Wine.

FINALMENTE...GO WINE! IL PIACERE DEL REINCONTRO

 

Dal 29 giugno al 16 luglio un calendario di appuntamenti in sicurezza

 

I soci Go Wine si incontrano nelle varie delegazioni in Italia all’insegna della piacevolezza e della degustazione. Tema: i vitigni autoctoni, ripartendo dal racconto di tanti territori italiani e unendosi idealmente a tanti viticoltori

Riprendiamo da dove eravamo rimasti...

Finalmente...Go Wine! – E’ il motivo che riunirà con una serie di eventi tutte le delegazioni Go Wine in Italia nel periodo dal 29 giugno al 16 luglio.

Se il vino è piacere e convivialità, se il momento della degustazione sa unire alla conoscenza il tema dell’incontro con le persone, allora tutto questo è molto mancato nel lungo periodo del lockdown e nelle settimane ancora successive.

Ora, sempre con attenzione alle disposizioni di legge e alla sicurezza delle persone, Go Wine, associazione nazionale che promuove la cultura del vino e l’enoturismo, lancia un primo messaggio per riunire i suoi soci e farlo nelle varie sedi in Italia.

“Grazie alla disponibilità dei vari delegati, abbiamo coordinato un programma di incontri che toccherà tante sedi – dicono da Go Wine. In ciascuna sede si organizzeranno momenti di degustazione, seguendo le disposizioni previste: tavoli da 4 posti con il dovuto distanziamento, presenza di igienizzanti per le mani, le coppie che partecipano avranno un loro singolo tavolo. Con la possibilità di formare gruppi di amici a tavola, sempre con il distanziamento previsto”.

Una sorta di file rouge che legherà tutti i soci Go Wine con una speciale attenzione alla viticoltura italiana, colpita anch’essa dal Covid e che resta in assoluto uno dei migliori volti del made in Italy. “Anche nei momenti di crisi e difficoltà – proseguono da Go Wine – emerge il valore che ha raggiunto la viticoltura in Italia. Grazie alla straordinaria capacità di tanti viticoltori di esprimere non solo vini di qualità, ma di saper raccontare attraverso un vino una terra, un luogo di cultura, un’emozione che genera quel rapporto di identità/tipicità che è alla base dell’enoturismo e che caratterizza molte iniziative dell’associazione Go Wine”.

Con questo intendimento il tema del calendario di incontri sarà legato ai vitigni autoctoni: in ogni sede la degustazione racconterà vini e storie di uomini e donne del vino. Invitando soci e ospiti a ideali percorsi, in attesa che gradualmente la ripresa delle normali attività possa riportarci a camminare l’Italia del vino.

Per informazioni:

Associazione Go Wine tel. 0173 364631 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.gowinet.it

   

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Lunedì 29 giugno

Torino – Little (vin) Italy, enogiro d’Italia, prima tappa, enoteca Bicchierdivino

Mercoledì 1 luglio

Genova – Itinerario lungo l’Italia con 8 vini autoctoni – Tuna Food & Wine

Giovedì 2 luglio

Alba (Treiso) - La Ciau del Tornavento e i volti del nebbiolo – Rist. La Ciau del Tornavento

Venerdì 3 luglio

Savona – Degustazione di 5 vini autoctoni – sms Fornaci Giardino Serenella

Sabato 4 luglio

Livorno – Go Wine in cantina: la Tenuta del Buonamico e la doc Montecarlo

Domenica 5 luglio

Mugello – Go Wine in cantina: la Fattoria Santo Stefano e il Chianti

Martedì 7 luglio

Bologna - Itinerario lungo l’Italia con 8 vini autoctoni – Ristorante Acqua Pazza

Mercoledì 8 luglio: 3 appuntamenti!

Como – Degustazione di 6 vini autoctoni – Vittoria Cafe&Bistrot

Milano - Itinerario lungo l’Italia con 8 vini autoctoni– Enoteca Il Cinghiale Rosso 

Reggio E. /Parma: Vini che valgono il viaggio – Ristorante I Du Matt, Parma

Venerdì 10 luglio

L’Aquila - Degustazione di 6 vini autoctoni – Ristorante Voglia di Pizza

Sabato 12 luglio

Cagliari - Vini che valgono il viaggio – Brebus Bakery

Lunedì 13 luglio

Torino – Little (vin) Italy, enogiro d’Italia, seconda tappa, enoteca Bicchierdivino

Martedì 14 luglio

Roma - Itinerario lungo l’Italia con 8 vini autoctoni – Ristorante Ripa12 (Trastevere)

Giovedì 16 luglio

Salerno – Percorsi autoctoni: 3 vini 3 racconti – Hotel dei Principati, Baronissi

 

Una sorta di fil rouge legato al piacere del reincontro, dello stare insieme, di riprendere le degustazioni come occasione di piacevolezza e conoscenza di tanti vini.

Per informazioni:

Associazione Go Wine tel. 0173 364631 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.gowinet.it

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica