NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Eventi Go Wine

“BERE IL TERRITORIO” 23A EDIZIONE

Ventitreesima edizione per il Concorso Letterario Nazionale di Go Wine

 “BERE IL TERRITORIO”

Raccontare il vino attraverso un viaggio

Racconto, ricerca, sostenibilità

 

Il bando di concorso scade il 30 giugno 2024

 

In occasione del Vinitaly 2024, l’associazione Go Wine promuove la ventitreesima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio”, lanciando il Bando di Concorso.

 

E’ un progetto culturale che ha sempre accompagnato la vita dell’associazione fin dalla sua costituzione, caratterizzandosi come un’iniziativa qualificante per Go Wine e sempre molto partecipata.

 

Un messaggio che Go Wine lancia a favore della cultura del vino e che si lega ad un Paese come l’Italia, custode di civiltà e tradizioni rurali.

Per sottolineare come il tema culturale sia alla base della valorizzazione di uno straordinario prodotto della terra, in grado di legare radici e futuro, e di essere oggi uno degli ambasciatori più apprezzati del made in Italy.

 

Il Bando viene divulgato qualche mese in avanti rispetto ai tempi abituali di tutte le precedenti edizioni, con scadenza per la consegna degli elaborati al prossimo 30 giugno 2024.

La cerimonia di premiazione è fissata per sabato 28 settembre al Castello di Grinzane Cavour.

 

Racconto, ricerca, sostenibilità: sono le parole d’ordine che caratterizzano questa edizione. Rinnovando in parte il profilo di un’iniziativa che raggiunge il traguardo significativo della 23° edizione, segno anche questo di un costante impegno da parte dell’associazione.

 

Il Concorso rimane infatti fedele all’idea che l’ha originato e risponde alla volontà di contribuire in modo concreto ad accrescere e diffondere una visione positiva a favore del vino e di un consumo consapevole di un prodotto strettamente connesso con il suo territorio.

“Bere il Territorio” per attribuire un valore aggiunto a ciascun vino di qualità ed apprezzare, attraverso il calice, non solo il prodotto in sé, ma anche la cultura e l’ambiente che esso racchiude.

Il tema del concorso si lega da alcuni anni in modo più diretto all’idea che ha ispirato fin dalla costituzione l’associazione Go Wine: ovvero guardare ad una figura qualificata di consumatore che non ama solo conoscere e degustare i vini, ma avverte il desiderio di farsi viaggiatore per scoprire i luoghi dove ciascun vino si afferma e dove uomini e donne del vino operano.

Si mantiene peraltro inalterato lo spirito di fondo che anima l’iniziativa culturale: storia, tradizioni, paesaggio e vicende culturali sono diversi i fattori che distinguono il vino da una qualsiasi bevanda e che si esaltano nel percorrere un territorio del vino.

 

I temi della ricerca e sostenibilità si affiancano con due premi speciali alla sezione generale del concorso.

Il tema della ricerca si rivolge agli studenti di differenti fasce di età, guardando ai corsi di laurea in Enologia e Viticoltura.

L’attenzione va a favore della ricerca sul tema dei vitigni autoctoni: argomento caro a Go Wine e divulgato in varie iniziative. Il Concorso andrà a premiare i due migliori lavori di ricerca valorizzando le competenze che emergeranno.

 

Un secondo premio speciale viene riproposto dopo l’esordio della scorsa edizione: si rivolge a realtà del comparto vitivinicolo e alle cantine in particolare; dedica un’attenzione specifica alle azioni svolte per salvaguardare il tema del paesaggio e dell’ambiente, favorendo modelli di sviluppo equi e green, come recita l’art. 8 del Bando.

 

Il tema del racconto ispira la sezione generale del Concorso: il Bando si lega a uno dei temi connessi all’identità dell’Associazione Go Wine e invita i partecipanti a farsi idealmente viaggiatori, narrando un percorso in un territorio del vino italiano, raccontando un’esperienza, dalla quale emerga il ruolo che la viticoltura ha svolto o potrebbe svolgere nella conservazione dell'ambiente, del paesaggio rurale, della cultura e delle tradizioni locali.

 

La sezione generale del Concorso Nazionale “Bere il Territorio” si divide in due categorie– una riservata agli over 24 anni senza distinzioni e una riservata a giovani dai 16 ai 24 anni – con la finalità di stabilire un ideale confronto fra generazioni.

 

Gli elaborati saranno sottoposti al vaglio della giuria composta da Gianluigi Beccaria e Valter Boggione (Università di Torino), Margherita Oggero (scrittrice), Bruno Quaranta (La Repubblica), Massimo Corrado (Associazione Go Wine).

Saranno quindi selezionati dalla sezione generale i due migliori testi, uno per ciascuna categoria: i vincitori riceveranno ciascuno un premio di euro 500,00.

Saranno selezionati dalla sezione speciale riservata ai corsi di Laurea in Enologia e Viticoltura i due migliori lavori di ricerca: i vincitori (o i gruppi) della sezione speciale riceveranno ciascuno un premio di euro 500,00.

Oltre ai premi riservati agli aspiranti scrittori ed al tema dell’ambiente e della sostenibilità, Bere il territorio conferma altri due Premi: ovvero il riconoscimento a “Il Maestro” e il Premio Speciale a favore di un libro, edito durante gli anni anno 2023-2024, che abbia come tema il vino o che, comunque, riservi al vino una speciale attenzione.

 

Il Concorso letterario Bere il territorio è sostenuto da un parterre di aziende vinicole italiane che, socie dell’associazione, sostengono i progetti culturali di Go Wine.

Per ulteriori informazioni: 
Elisa Nota - tel. 0173 364631 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Image

Associazione Go Wine

Via Vida, 6 - 12051 Alba (Cn)
Tel 0173 364631

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANTEPRIMA GRIGNOLINO & CO.

 

La seconda edizione dell’evento

del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese 
in collaborazione con Go Wine

“Anteprima Grignolino & Co.”

Dal 18 al 20 maggio 2024 
Castello di Casale Monferrato

Una tre giorni di gusto, cultura e musica al Castello di Casale Monferrato

 

 

 

Presentiamo la seconda edizione dell’evento che nasce dall’iniziativa del Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese: “Anteprima Grignolino & Co.”, il tributo al vino autoctono più identificativo del Monferrato casalese, ricco di storia, virtù e potenziali che, dal 18 al 20 maggio prossimo, tornerà a palesarsi nelle sue diverse sfumature e peculiarità, tra le mura dell’antico Castello paleologo a Casale Monferrato.

Una tre giorni per ripercorrerne la storia, apprezzarne le qualità ritrovate e/o rivisitate, ma anche per analizzarlo, conoscerlo e comprenderlo attraverso un tempo lento da consumarsi all’interno di una cornice storica, che trasuda di un grande e importante passato. La manifestazione si inserisce tra le date del calendario Alto Piemonte – Gran Monferrato Città Europea del Vino 2024.

 

Per il suo “debutto in società”, i campioni della vendemmia 2023 verranno accompagnati da padrini e madrine d’eccezione quali sono: lo stesso Grignolino (che quest’anno celebrai i suoi primi 50 anni di doc), nelle diverse tipologie e annate, la Barbera del Monferrato Casalese docg, il Rubino di Cantavenna doc e il Gabiano doc.

 

Tra le novità di questa nuova edizione, l’angolo dedicato ai “Vini Ospite”, che quest’anno saranno il Timorasso e il Monferace. Poi, l’inserimento di una nuova giornata dedicata all’Ho.re.ca. e ai giornalisti/blogger di settore.

 

L’evento sarà arricchito, domenica 19 maggio, da un focus tecnico-scientifico per approfondire i temi della salute della vite (Progetto Pilota su 204 vigneti alessandrini condotti dal Consorzio di Difesa Alessandria sulla Flavescenza Dorata) e per affrontare le nuove disposizioni di legge legate all’etichettatura (la soluzione digitale per gestire la lista ingredienti e i valori nutrizionali nelle etichette).

IL PROGRAMMA

 

 

Sabato 18 maggio

Gran apertura con la serata giovane di eno-food in musica con Dj Set Vinly Set by Frsnts&Friends, per un programma rock classic, popo, disco, funky e house.

Durante la serata, Banco d’Assaggio curato da Ais e produttori nella corte del Castello del Monferrato con food a cura dell’Enoteca Regionale del Monferrato.

 

Domenica 19 maggio (in orario 11-19)

A tu per tu con i produttori con Banchi d’Assaggio nella corte e nella Manica Lunga del Castello, food dell’Enoteca Regionale del Monferrato e visite al Centro Nazionale delle DOC Andrea Desana. 

Alle ore 10,30 Convegno tecnico-scientifico nella Sala Marescalchi del Castello. Ingresso libero.

 

Lunedì 20 maggio (in orario 10,30-13,30)

Masterclass guidata dal Presidente di Ais Piemonte Mauro Carosso e dall’enologo Mario Ronco sui vini tutelati dal Consorzio e sui campioni della vendemmia 2023 riferiti ai diversi areali di produzione, per scoprire il vino che verrà. Al termine, Banco d’Assaggio curato da Ais e buffet. Partecipazione riservata a Ho.re.ca. e giornalisti/blogger di settore.

 

Con questa prima newsletter intendiamo annunciare la data affinchè vogliate inserirla in agenda; a seguire le prime notizie sul programma dell’evento, che trae ulteriore interesse dallo svolgersi a Casale Monferrato, città storica del Piemonte, con riferimenti importanti legati alla cultura del vino.

 

 

Evento organizzato dal Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese con la regia di Go-Wine e in collaborazione con Ais Casale Monferrato ed Enoteca Regionale del Piemonte nell’ambito delle iniziative Gran Monferrato e Alto Piemonte Città Europea del Vino 2024 e col patrocinio della Città di Casale Monferrato. Azione rientrante nel Psr 2014-2020 Bando B 2023 Misura 3.2.1.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 0173 364631

 

Associazione Go Wine

Via Vida, 6 - 12051 Alba (Cn) - Tel 0173 364631 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GO WINE A GENOVA: BAROLO, BARBARESCO E ROERO …E ALTRI VOLTI DEL NEBBIOLO IN PIEMONTE

 

pastedGraphic.png

 

BAROLO, BARBARESCO e ROERO

…e altri volti del Nebbiolo in Piemonte

Giovedì 14 marzo 2024

Starhotels President – GENOVA, Corte Lambruschini 4

 Il prossimo appuntamento di Go Wine in hotel a Genova si terrà giovedì 14 marzo, presso lo Starhotel President.

Un evento dedicato alle espressioni del vitigno Nebbiolo in Piemonte: l’intento è di proporre un banco d’assaggio che comunichi le peculiarità di uno dei più importanti vitigni italiani, nelle diverse denominazioni e territori sulle colline attorno ad Alba e con alcune escursioni in Piemonte.

Con la possibilità di una degustazione tematica di livello, sia a favore dei professionisti del settore, sia a favore del pubblico degli enoappassionati.

Un parterre selezionato di cantine incontrerà il pubblico al banco d’assaggio; alcuni vini saranno presentati in una speciale enoteca.

 

Ecco un primo elenco delle cantine 

che animeranno il banco d’assaggio

 

Bersano – Nizza Monferrato (At);

Silvano Bolmida – Monforte d’Alba (Cn);

Cantina Mascarello Michele & Figli – La Morra (Cn);

Cornarea – Canale (Cn);

Cuvage – Acqui Terme (Al);

F.lli Moscone – La Morra (Cn);

Gigi Rosso – Castiglione Falletto (Cn);

Malvirà - Canale (Cn);

Sordo Giovanni – Castiglione Falletto (Cn); 

Taliano Michele – Montà (Cn);

Tenuta Rocca – Monforte d’Alba (Cn). 

 

Piccole Vigne del Piemonte con le cantine:

Ca’ di Caire – Montà (Cn);

Cascina Gavetta – Novello (Cn);

Paride Chiovini – Sizzano (No);

Isnardi Ernesto – Castagnito (Cn);

Poderi Moretti – Monteu Roero (Cn);

Torraccia del Piantavigna – Ghemme (No).

 

Special Guest

Tenuta La Marchesa – Novi Ligure (Al)

 

  Conclude la degustazione

Antica Distilleria Sibona

 Vermouth di Torino Rosso Superiore “Civico 10” (da uve nebbiolo)

Barolo Chinato, Grappa di Barolo, Grappa Barolo 5 anni

E le altre selezioni della Distilleria.

Programma, orari e modalità di prenotazione:

Per garantire il miglior afflusso dei partecipanti e per permettere a un numero maggiore di persone di accedere al banco di assaggio, gli ingressi saranno suddivisi per turni (a cui sarà obbligatorio attenersi) e su prenotazione, da riceversi entro le ore 12 di giovedì 14 marzo.

 

Orari e turni di degustazione

Ore 16,30-18,00: Anteprima: degustazione riservata esclusivamente ad operatori professionali qualificati (giornalisti del settore enogastronomico, soggetti riconosciuti che operano in enoteche, ristoranti, wine bar: due persone per locale).

La richiesta di accredito avviene tramite mail. Go Wine verificherà e confermerà l’accredito per iscritto.

 

Ore 18,00-20,00: primo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati.

Ore 20,00-22,00: secondo turno di apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati.

 

Il costo della degustazione per il pubblico è di € 20,00 (€ 13,00 Soci Go Wine, € 16,00 Ais, Fisar, Onav).

 

L’ingresso sarà gratuito per coloro che decidono di associarsi a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari). L’iscrizione sarà valevole fino al 31 dicembre 2024. E’ possibile indicare già all’atto della prenotazione la volontà di associarsi.

 

 

Clicca e prenota

il tuo posto alla

 degustazione

 

Info: Associazione Go Wine – Tel. 0173 364631 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2024 GO WINE

La degustazione al banco d'assaggio sarà gratuita per coloro che 

si assoceranno a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari)

 

Entra anche tu a far parte della Community di Go Wine!

 

In omaggio:

la Guida Cantine d'Italia 2024 e

l'abbonamento al bimestrale Go Wine.

 

Parteciperai poi a tutti i nostri eventi beneficiando dello sconto riservato ai soci e avrai accesso alle selezioni di "Buono... non lo conoscevo!", lo shop esclusivo dei soci Go Wine!

pastedGraphic_1.png

 

Info a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Qui il link all’evento:

Barolo, Barbaresco & Roero | Genova | giovedì 14 marzo 2024

gowinet.it

 

https://www.gowinet.it/evento/barolo-barbaresco-roero-genova-giovedi-14-marzo-2024/

I GRANDI TERROIR DEL BAROLO: MONFORTE 23-24 MARZO 2024

I Grandi Terroir del Barolo

Le Masterclass e il Master sul Barolo

 

Continua la vendita online delle degustazioni

 

 

Tornano “I grandi terroir del Barolo”, iniziativa ideata da Go Wine, giunta alla quindicesima edizione e in programma sabato 23 e domenica 24 marzo a Monforte d'Alba, in uno dei centri più importanti della Langa del Barolo.

Sede dell’evento le eleganti sale del Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese. Il programma prevede banchi d'assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che consentirà in un week-end di approfondire "sul campo" la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

 

 

Il Consorzio Vino Chianti Classico ospite speciale dell’evento

 

Il Consorzio Vino Chianti Classico sarà presente all’evento per raccontare terroir e vini, con uno speciale focus Unità Geografiche Aggiuntive, nel corso delle Masterclass e nello spazio allestito nel banco d’assaggio di Palazzo Martinengo.

 

L’evento si svolge su due turni giornalieri di prenotazione, per organizzare meglio l’afflusso del pubblico e comunque con la previsione di una fascia oraria ampia che consenta di degustare al meglio. Le modalità sono indicate al fondo della mail.

 

La prenotazione è consigliata, sia per beneficiare di una riduzione, sia per avere la certezza dell’ingresso all’evento. Biglietti in vendita sul sito www.gowinet.it al seguente link.

 
 

ECCO UN PRIMO ELENCO DELLE CANTINE 

PROTAGONISTE DELL’EVENTO

(aggiornamenti nei prossimi giorni)

 

ANNA MARIA ABBONA – Farigliano
BOASSO 
– Serralunga d’Alba

SILVANO BOLMIDA – Monforte d’Alba
BRICCO MAIOLICA 
– Diano d’Alba
CASCINA CHICCO 
- Canale
DOSIO 
– La Morra
FORTEMASSO 
– Monforte d’Alba
MANZONE GIAN PAOLO 
– Serralunga d’Alba
MANZONE GIOVANNI 
– Monforte d’Alba
PIAZZO COMM. ARMANDO 
– Alba
REVA 
– Monforte d’Alba

REVERDITO – La Morra

SAN BIAGIO – La Morra

 

DOVE

 

SALA GRIFONI di Palazzo Martinengo - Moda Venue

MONFORTE D'ALBA, Via Cavour, 10

 

QUANDO

 

SABATO 23 marzo 2024

Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni

Sono previste due una masterclass: alle ore 12,00 e ore 15 (doppio turno) e alle ore 17

 

DOMENICA 24 marzo 2024

Banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni

Sono previste due masterclass: alle ore 11.00 e 14,30 (doppio turno) e alle ore 14.30 e 16.00

 

 

COME PARTECIPARE

 

BANCO D'ASSAGGIO

 

La degustazione al banco d’assaggio si articolerà su turni, con prenotazione obbligatoria.

 

Sabato 23 marzo:

-primo turno: ore 11.00-15.00

-secondo turno: ore 15.00-19.00

 

Domenica 24 marzo:

-primo turno: ore 11.00-15.00

-secondo turno: ore 15.00-19.00

 

BIGLIETTI E COSTI 

 

Il costo della degustazione è di euro 28 (riduzioni euro 25 per Soci Associazioni di settore e euro 21 per i soci Go Wine). Comprende la degustazione in forma libera dei Barolo al banco d’assaggio e un assaggio presso l’area del Chianti Classico, ospite dell’edizione 2024.

 

E’ aperta la prevendita online del biglietto!

Chi prenota online avrà una riduzione sul costo a:

€ 25,00 per il pubblico,

€ 22,00 rid. soci associazioni di settore,

€ 18,00 rid. soci Go Wine.

 

 
 

La degustazione al banco d'assaggio sarà omaggio per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari). 

Maggiori dettagli sulla campagna associativa a fondo mail!

 

DEGUSTAZIONI GUIDATE

 

Durante le due giornate sono previste alcune degustazioni guidate condotte il sabato dal giornalista Gianni Fabrizio, curatore della guida ai Vini d’Italia del Gambero Rosso e la domenica dal giornalist e critico enogastronomico Antonio Boco (Gambero Rosso).

Si tratta di percorsi d'assaggio di approfondimento sul Barolo e momenti di confronto con le Unità Geografiche Aggiuntive del Chianti Classico. 

Sabato 23 marzo

ore 12.00 e ore 15.00 (su due turni):

Terroir a confronto: il Barolo e Chianti Classico, menzioni geografiche e unità geografiche aggiuntive”

ore 17.00

Barolo 2020 e Barolo 2019 - Annate e terroir a confronto, attraverso le m.g.a.


Domenica 24 marzo
ore 11.00 e ore 14.30 (su due turni):

Terroir a confronto: il Barolo e Chianti Classico, menzioni geografiche e territorio”

ore 16 

Barolo Riserva: terroir a confronto, attraverso le m.g.a.” 


Le masterclass si svolgono su prenotazione: costo della degustazione euro 25 - riduzioni euro 20 per i soli soci Go Wine.

 

Le degustazioni di confronto tra Barolo e Chianti Classico si svolgeranno grazie alla collaborazione del Consorzio Vino Chianti Classico presente nel corso delle Masterclass per raccontare terroir e vini.

 

 
 

IL MASTER SUL BAROLO

 

Sabato 23 marzo è in programma il Master sul Barolo: una giornata in cui si potrà approfondire sul campo la conoscenza di questo vino fra lezioni, percorsi nel territorio di produzione e degustazioni.

 

 
 

L'evento si svolge con il contributo di

 

 

Vuoi passare un week-end in Langa in occasione de 

"I Grandi Terrori del Barolo"?

 

Contattaci per avere informazioni sulle strutture ricettive ed i ristoranti!

 

CAMPAGNA ASSOCIATIVA GO WINE

La degustazione al banco d'assaggio sarà gratuita per coloro che 

si assoceranno a Go Wine (benefit non valido per i soci familiari)

 

Entra anche tu a far parte della Community di Go Wine!

In omaggio:

la Guida Cantine d'Italia 2024 e

l'abbonamento al bimestrale Go Wine.

 

Parteciperai poi a tutti i nostri eventi beneficiando dello sconto riservato ai soci e avrai accesso alle selezioni di "Buono... non lo conoscevo!", lo shop esclusivo dei soci Go Wine!

 

Sfoglia il depliant a lato per maggiori informazioni 

Scarica qui la scheda per associarti!

Info a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Go Wine

Via Vida, 6 - 12051 Alba (Cn) - Tel 0173 364631 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A SAVONA UN NUOVO CORSO DI DEGUSTAZIONE GO WINE

 

 A partire da lunedì 26 febbraio fino al 25 marzo 2024 

 

Cinque incontri di assaggi e approfondimenti presso il Circolo Sms Fornaci Giardino Serenell 

 

 

L’associazione Go Wine organizza a Savona presso il Circolo Sms Fornaci Giardino Serenella (in Corso Vittorio Veneto, 46) un nuovo corso di degustazione di approfondimento per affinare le conoscenze sul vino, degustarlo e viaggiare idealmente nei suoi territori.

 

A partire dal 26 febbraio e fino al 25 marzo 2024 per cinque lunedì con inizio alle ore 20.30 si terranno 5 incontri di assaggio e approfondimento su differenti temi enologici con il coordinamento del relatore Vincenzo Comelli.

 

Il corso spazierà su alcuni temi specifici nell’intento di fornire nozioni per affinare le proprie conoscenze nella tecnica di degustazione. Sarà riservato uno specifico focus sugli spumanti a cui sono dedicati due incontri. 

Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare 4/5 tipologie di vini a seconda del tema trattato. I temi delle serate saranno: il ruolo dei contenitori nell’affinamento dei vini, gli spumanti fra metodo charmat e metodo classico, con un approfondimento sulla presenza dei territori del metodo classico in Italia, due serate di confronto di degustazione dedicate ai vitigni-vini bianchi e ai vitigni-vini rossi.

 

Il costo di partecipazione è di euro 140,00 e comprende le degustazioni, le lezioni, le dispense teoriche, la guida “Cantine d’Italia 2024”, e 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè. Inoltre i partecipanti godranno del trattamento riservato ai soci del Club Go Wine Gioacchino La Franca sino al 31 luglio 2024. 

 

 

Il programma del corso di degustazione:

 

Prima seratalunedì 26 febbraio 2024 ore 20.30 

Il ruolo del contenitori nell’affinamento dei vini

Seconda seratalunedì 4 marzo 2024 ore 20.30

Spumanti 1. Questione di metodo.. Martinotti (Charmat) o Classico?

Terza seratalunedì 11 marzo 2024 ore 20.30 

Spumanti 2. A proposito di metodo classico 

Quarta serata: lunedì 18 marzo 2024 ore 20.30

Capire i vitigni: i vini bianchi 

Quinta seratalunedì 25 marzo 2024 ore 20.30

Capire i vitigni: i vini rossi 

 

 

Per informazioni e iscrizioni: 


Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.gowinet.it

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica