NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Alberghi

CINQUE STELLE AL BRISTOL PALACE, ANIMA DI GENOVA

 Il mitico Hotel Bristol Palace di via XX Settembre  

L’hotel simbolo dell’ospitalità cittadina conquista il più ambito dei traguardi: la quinta stella suggella un percorso lungo 118 anni, culminato quest’anno con la realizzazione della Suite Presidenziale La Superba già “testata” dal Principe Alberto di Monaco. Così l’albergo liberty, gemma del Gruppo Duetorrihotels, offre il suo contributo alla straordinaria rinascita che sta attraversando la città di Genova. Fervono i preparativi per i festeggiamenti del 19 settembre, in piazza De Ferrari, a cui è invitata tutta la città. 

È l’hotel di Edmondo De Amicis e dell’Imperatore Hirohito, di Nureyev e di Simon Peres, e più recentemente di Colin Firth. Il simbolo di una Genova accogliente, aristocratica e cosmopolita. Ora che la città sta vivendo una nuova fase di crescita anche il Bristol Palace punta deciso verso il cielo, e conquista la sua quinta stella

 

 La famosa scala ellittica immortalata da Alfred Hitchcock 

È dal 1905 che questo palazzo art nouveau in pieno centro è il punto di riferimento per un pubblico internazionale e di alta gamma: sede di feste leggendarie e fucina di aneddoti – come quello secondo cui Alfred Hitchcock si sarebbe ispirato al suo scalone liberty per il tema della spirale di Vertigo – negli ultimi anni l’hotel si è preparato per un salto di qualità. 

 

“Cresciamo insieme a Genova. Ad incoraggiarci è stata proprio l’ondata di rinnovamento che attraversa il territorio” spiega il direttore Giovanni Ferrando. “La città si sta ritagliando un ruolo sempre più importante sul mercato internazionale grazie a un piano di investimenti strutturali ambiziosi. Ed il Bristol con l’ottenimento delle 5 stelle vuole dare il suo contributo. In questo percorso siamo sostenuti fortemente dal nostro gruppo Duetorrihotels, che gestisce hotel iconici di lusso nelle più belle città d’arte italiane”. 

 

L’obiettivo è attrarre una clientela di fascia alta, desiderosa di godere di un servizio impeccabile, ma soprattutto di vivere un’esperienza non replicabile altrove. “I nostri hotels  hanno personalità” conferma Franco Vanetti, General Manager del Gruppo Duetorrihotels. “Sono i custodi della memoria del territorio, moltiplicano la bellezza e l’attrattività dei luoghi in cui sono inseriti. Perciò abbiamo promosso una serie di investimenti che rafforzano il legame tra il Bristol Palace e Genova: un nuovo cinque stelle è un’eccellente notizia per il territorio e la sua economia”. 

 

 Un’elegante salotto 

Per raggiungere questo traguardo l’hotel ha promosso un’operazione di rinnovamento sia sul piano strutturale che dei servizi. Si trasforma la proposta gastronomica, da sempre uno dei punti di forza del Bristol Palace. Vengono rinnovati il Ristorante Giotto e la sua Terrazza, aperti anche alla clientela esterna, che potrà testare nuovi menù ed esperienze suggerite dall’ Executive brigata.  Enrico Lo Presti, coadiuvato dalla sua

 

Ma soprattutto nasce una nuova Suite Presidenziale, che diventa il nuovo fiore all’occhiello della struttura. È stata battezzata La Superba, come Genova venne definita dal Petrarca, per rendere omaggio alla città. Il primo ospite illustre è stato Alberto di Monaco, cliente affezionato del Bristol Palace, a Genova per ricevere la cittadinanza onoraria e visitare Euroflora. Il Principe ha potuto essere accolto nella Superba molto prima dell’inaugurazione ufficiale, godendo di un’anteprima della nuova Suite. L’ambiente rappresenta un biglietto da visita non solo per il Bristol Palace, ma per tutta la città: ampio 170 metri quadri, si apre su un foyer dedicato che dà accesso alle camere, con due bagni completi di spa di ultima generazione con bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, doccia emozionale, calidarium. Con queste caratteristiche, l’hotel, conta di intercettare un pubblico desideroso di immergersi nel comfort e godere di servizi di alta fascia, nel cuore di una destinazione sempre più ambita dal turismo internazionale.

 

 Il Ristorante Giotto 

 

Cinque stelle per Genova: i festeggiamenti

 

Il Bristol Palace vuole fortemente celebrare questo traguardo insieme a tutta la città. 

Il prossimo 19 settembre, in Piazza De Ferrari, con un grande concerto della Storica Orchestra Filarmonica Sestrese aperto a cittadini e ospiti, verrà consegnata ufficialmente la targa delle 5 stelle da parte delle massime autorità.

 

HOTEL BRISTOL PALACE  

In pieno centro, il Bristol Palace si trova a due passi dal Palazzo Ducale e da Piazza de Ferrari, dal teatro Carlo Felice e dai più importanti musei e palazzi di Genova. L’hotel, aperto nel 1905, da subito venne scelto come cornice per feste leggendarie e come ristorante esclusivo dall’alta società europea. La facciata e gli interni conservano intatto il fascino dello stile architettonico allora in voga, l’Art Nouveau.

Le atmosfere Liberty regnano nel palazzo: il simbolo di quell’epoca dorata è lo scalone ellittico in marmo bianco, in stile liberty, elemento visivamente di grande effetto scenico. Un particolare architettonico di pregio che avrebbe ispirato al regista Alfred Hitchcock, in città per girare “Caccia al ladro”, il motivo della spirale che fa da leit-motiv al film Vertigo.

All’interno del 4 stelle, nelle 133 camere e suite si integrano con il comfort moderno, con dettagli di pregio che riassumono il meglio del Made in Italy in termini di lusso, qualità, servizi di altissima gamma, offrendo agli ospiti un’esperienza realmente immersiva nel cuore di Genova. Tassello fondamentale dell’accoglienza è il ristorante Giotto, che accoglie gli ospiti in una sala affrescata, proponendo piatti di stagione a base di materie di primissima qualità appartenenti alla tradizione ligure e genovese. 

 

 ll Direttore Giovanni Ferrando 

GRUPPO DUETORRIHOTELS

Fanno parte di Duetorrihotels quattro hotel ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d’arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a Milano. Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” *****L di Bologna, il Due Torri Hotel*****L di Verona, l’Hotel Bernini Palace***** di Firenze e l’Hotel Bristol Palace**** di Genova custodiscono, al loro interno, veri e propri capolavori. Da anni il gruppo porta avanti un’opera di restyling di questo inestimabile patrimonio, valorizzandolo come parte dell’eredità storico-artistica del territorio. Il gruppo, tra i leader dell’hôtellerie e dello stile italiano, unisce alla capacità di leggere le necessità e i desideri di ogni cliente, una spiccata vocazione internazionale. Inoltre tutti gli hotel del gruppo partecipano attivamente alla vita culturale delle più incantevoli città d’arte d’Italia, organizzando eventi, iniziative e mostre.

 

Alessandra Iozzia

CORTINA “IN BOTTIGLIA”: I DUE SPIRITS DELL’HOTEL DE LA POSTE ALLA BEER & FOOD ATTRACTION DI RIMINI

 

 

Le essenze dei boschi ampezzani e l’acqua purissima delle Dolomiti, trasformate in distillati innovativi dall’Hotel simbolo di Cortina e dal direttore Gherardo Manaigo, scoprono nuovi estimatori lontano da “casa”. Il Cortina Mountain Gin e la Cortina Ice Vodka sono ospiti fino al 22 febbraio della più importante fiera dedicata alla cultura dell’aperitivo. L’occasione per incontrare un pubblico di appassionati attento al gusto contemporaneo.

20 febbraio 2023_ Dalle Dolomiti alle rive dell’Adriatico: un prezioso carico di “spirits” è sceso dal cuore di Cortina d’Ampezzo a Rimini, portando con sé i profumi del bosco. Protagoniste due creazioni dell’Hotel de la Poste e del patron Gherardo Manaigo, il Cortina Mountain Gin e la Cortina ice Vodka, che hanno trovato nella cittadina balneare un importante vetrina: Beer & Food Attraction, giunta all’ottava edizione. 

 

In questi giorni fino al 22 febbraio va infatti in scena questa manifestazione dedicata alla birra e in generale alla cultura dell’aperitivo, del bere bene, degli abbinamenti food & drink e dei nuovi stili di consumo. Non solo birra, quindi: tra brand hanno trovato posto anche queste due chicche perfette per tutte le declinazioni in stile mixology. 

 

La fiera è l’occasione perfetta per presentare a un pubblico di esperti e professionisti del settore due prodotti che racchiudono i sapori delle Dolomiti ampezzane, aprendosi a più ampie prospettive di mercato. Si tratta infatti di una novità assoluta nel panorama dei distillati delle Alpi: non appartengono alla tradizione delle grappe aromatizzate ma inaugurano un percorso originale e distintivo. Nascono per essere ambasciatori del territorio, portando Cortina ovunque vadano, e sono frutto dell’appassionata ricerca di Gherardo Manaigo, che è andato personalmente nei boschi vicino a casa, alla ricerca dei profumi più caratteristici ed emblematici delle Dolomiti. 

 

Il Cortina Mountain Gin è un distillato realizzato tramite infusione a freddo. Una delle sue particolarità è l’assenza di agrumi, insolita rispetto al tipo di prodotto, ma funzionale ad esaltare la complessità delicata della rosa degli aromi: Ginepro, geranio, menta, rosmarino, finocchietto selvatico, ma soprattutto mirtillo nero e pino mugo, tipici del territorio ampezzano. È vestito di un’etichetta leggermente retrò, che celebra “Cortina ’56” – la prima manifestazione olimpica in Italia.

 

La nuova Cortina Ice Vodka, ideata nel 2022, è realizzata con doppia distillazione a partire dall’acquapurissima delle Dolomiti. Un prodotto che si gusta liscio e freddo – ma non ghiacciato – e che si presta a tanti abbinamenti – dagli antipasti salati alle verdure marinate, dal pesce e la carne affumicata, e che può esaltare, in miscelazione, i cocktail. 

 

L’hotel li propone in varie combinazioni, i cocktail Ra Schirata firmato dal barman del Bar del Posta Filippo Borghi dedicato all’animale simbolo di Cortina, e Cherry Love caratterizzato dal colore e dal sapore inconfondibile della ciliegia creato dal barman della Villevenete Lounge Remo Pizzolitto. I due distillati compaiono nei cataloghi dei più 

importanti distributori italiani e nei migliori cocktail bar, e si possono acquistare anche online

 

 

CORTINA MOUNTAIN GIN – note di degustazione

NASO: si presenta floreale e fresco, con note di prati di montagna, seguite da un ginepro morbido e avvolgente.

PALATO: ingresso secco in bocca: le botaniche si aprono piano piano lasciando una sensazione vellutata.

FINALE: l’aromaticità delle botaniche lascia il palato fresco e soddisfatto.

 

CORTINA ICE VODKA – note di degustazione

NASO: al naso è molto delicata, si avvertono leggerissimi sentori floreali e agrumati di limone, quasi impercettibili. 

PALATO: corposa e rotonda, rivela una raffinata eleganza a cui si contrappone la durezza tipica del ghiaccio, una sensazione pungente che accompagna tutto il sorso.

FINALE: il finale è neutro e pulito, con una punta sapida e una buona persistenza.

 

Laura Girolami

IBIZA, MAIORCA, TENERIFE E SANCTI PETRI, QUATTRO IDEE FIRMATE BARCELÓ DOVE GODERE DELLA MIGLIORE GASTRONOMIA CON TEMPERATURE MITI

Dopo un'estate torrida, il termometro comincia a scendere, inaugurando la nuova stagione.  

Cosa c'è di meglio che prolungare il periodo estivo godendo di alcune delle migliori terrazze dove sia possibile beneficiare di temperature gradevoli, pranzando all'aperto?

Ecco quattro idee proposte da Barceló Hotel Group, tutte in Spagna, tre situate su isole e una continentale, affacciata sull’Oceano.

 

 

La più accogliente

Con accesso diretto alla spiaggia di Cala Ferrera e situato nella città di Cala D'Or, Barceló Aguamarina offre la possibilità di vivere un'esperienza unica grazie alle strutture e ai servizi di questo particolare hotel, tra le quali spicca la varia gastronomia, semplice ma gustosa. Tutto è preparato con prodotti di qualità, a comiciare dagli antipasti locali, come le bravas con mojo picón o le crocchette di stufato con salsa al formaggio di Mahón. I piatti principali includono insalate classiche, hamburger di carne e in versione vegana, o pesce come il salmone glassato o la tartare di tonno.    

L'hotel, recentemente rinnovato, dispone di 417 camere luminose e si ispira al colore delle pietre di acquamarina, molto simili alla limpidezza e alla trasparenza del Mediterraneo.  

Barceló Aguamarina offre un’ampia offerta gastronomica e di intrattenimento, tra cui spicca soprattutto la possibilità di praticare sport acquatici.  

Due piscine, di cui una con vista spettacolare sulla spiaggia e sul mare, completano un’offerta varia, che interessa tanto le famiglie, quanto le coppie o i gruppi di amici.  

 

 

La più “local”  

A soli 20 metri dalla spiaggia di Portinatx, a Ibiza, Barceló Portinatx offre un'atmosfera esclusiva e accogliente in una delle zone più tranquille dell’isola. Il ristorante e beach bar Magical Portinatx è costruito per adattarsi alla bellezza naturale del territorio, diventando l'angolo più speciale dove vivere la vita vera di Ibiza. Inoltre, la sua cornice naturale è una tappa obbligatoria per tutti coloro che sono alla ricerca di esperienze uniche, come concludere la giornata con un magico tramonto al ritmo di dj session e musica dal vivo.

 

Tiziano Pandolfi

GRUPPO DUETORRIHOTELS: QUATTRO PROPOSTE PER UN NATALE E CAPODANNO NELLE CITTÀ D’ARTE

 Gruppo Duetorrihotels: quattro proposte per un Natale e Capodanno nelle città d'arte

Il periodo delle Feste è l’ideale per esplorare città d’arte italiane. Le strutture del Gruppo Duetorrihotels – il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna, il Due Torri Hotel di Verona, il Bernini Palace di Firenze e l’Hotel Bristol Palace di Genova – hanno in serbo proposte che uniscono storia, cultura e amore per la gastronomia. Un invito ad accomodarsi a tavola per gustare gli speciali menù di Natale e Capodanno, fare colazione in sale affrescate ed alloggiare in camere e suite principesche: gli hotel si trovano all’interno di palazzi storici e custodiscono veri e propri capolavori, arredi antichi, opere d’arte.

CS GRAND HOTEL MAJESTIC "GIA' BAGLIONI" BOLOGNA
CS DUE TORRI HOTEL VERONA
CS HOTEL BERNINI PALACE FIRENZE
CS HOTEL BRISTOL PALACE GENOVA
 
AREA DOWNLOAD
Comunicato stampa Grand Hotel Majestic "già Baglioni" di Bologna
Comunicato stampa Due Torri Hotel di Verona
Comunicato stampa Bernini Palace di Firenze
Comunicato stampa Bristol Palace di Genova
Immagini Grand Hotel Majestic "già Baglioni" di Bologna
Immagini Due Torri Hotel di Verona
Immagini Bernini Palace di Firenze
Immagini Bristol Palace di Genova

 

UFFICIO STAMPA DOC-COM
Alessandra Iozzia, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laura Girolami, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
M. +39 347 3842102
www.doc-com.it 
 

UN’IDEA PER SAN VALENTINO? REGALA IL TANZER, IN VAL PUSTERIA

 

 

Un regalo speciale da dedicare a chi si vuol bene

 

Il giorno di San Valentino può essere il momento giusto per fare programmi e pensare alla prossima primavera, tra poco alle porte.

La proposta del Gourmet Boutique Hotel Tanzer (19 camere in tutto) è di regalare, alla persona cui si vuol bene, un soggiorno a Issengo, piccolo borgo di 350 abitanti, in mezzo alla Val Pusteria, a 15 minuti da Brunico, posto ideale per escursioni nella natura, passeggiate con le ciaspole nel bosco o semplicemente per rilassarsi in hotel, utilizzando la piccola ma ben dotata SPA.

 

Fare questo regalo è semplice: basta richiedere un buono (via mail o telefono) pagarlo online e rendere felice il partner - HAPPY VALENTINE’S DAY!

Un laghetto incantato a cinque minuti dall’hotel, un bosco da esplorare proprio davanti e le coccole gastronomiche dello Chef Hannes Baumgartner faranno tutto il resto.

 

Perché la cucina è il vero fiore all’occhiello del Gourmet Boutique Hotel Tanzer, che gli è valso importanti riconoscimenti quali l’inserimento nella guida Ristoranti d’Italia 2020 del Gambero Rosso, la segnalazione nella rinomata Guida Michelin nel 2020, il riconoscimento di tre cucchiai nella Guida Schlemmer Atlas 2020 e, infine, l’inserimento tra i migliori ristoranti dell’Alto Adige della Guida Gault Millau 2020.

 

Per approfondimenti o altre proposte, consultare il sito:

https://www.tanzer.it

 

Tiziano Pandolfi

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica