NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

QUALITY LIVING:

 

IL NEGOZIO PIU’ INNOVATIVO D’ITALIA,LO
STABILISCE IL GLOBAL INNOVATOR AWARD
(GIA) 2012-2013

\Da sinistra: Walter Bongiorni, Amministratore
Delegato di Villeroy & Boch, Mario Fedrigoli,
Vice Presidente di Quality Living, Matteo Alessi,
Direttore Trade Marketing Europa Alessi,
Paolo Zanza, Presidente di Quality Living, e
Domenico Guzzini, Presidente e Direttore
Marketing Guzzini


L’edizione 2012-2013 del Global Innovator Award
- contest internazionale riservato ai punti vendita di og-
gettistica e articoli per la casa, tableware & kitchenware
che si distinguono per la capacità di introdurre elementi
significativi di innovazione nelle modalità di esposizione,
promozione e vendita dei prodotti, nonché nelle modalità
di relazione con la clientela – ha eletto Quality Living
il negozio più innovativo d’Italia con la seguente mo-
tivazione: “Punto vendita che è un vero luogo di esperienza,
in cui i prodotti vivono in  model unit abitative, vera location
friendly, sede di eventi e corsi con biblioteca ed emeroteca.”
Leggi tutto: QUALITY LIVING:

Con il Trekking Urbano a spasso tra i sapori d’Italia

 

Sabato 27 ottobre, la proposta turistica si arricchisce con un viaggio alla scoperta delle specialità enogastronomiche
Enogastronomia, cultura e storia si fondano per dare vita alla IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Sabato 27 ottobre il tradizionale appuntamento con l’edizione autunnale dedicata al turismo “vagabonding” torna in oltre trenta città italiane.  Un viaggio alla scoperta dei sapori autentici legati alle tradizioni e produzioni di ogni territorio che, oltre a Siena, sarà sperimentato a: Amelia, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Cosenza, Fermo, Foggia, Forlì, Mantova, Massa, Napoli, Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Rieti, Roma, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Venezia. La lenta passeggiata nelle città d’arte italiani si snoderà, inoltre, sulle tracce dei tanti personaggi, reali o leggendari, non menzionati sui libri di storia ma che hanno dato un significativo contributo alla vita della comunità, per aiutare cittadini e turisti a riscoprire le proprie radici e a promuovere il peculiare vissuto del territorio. 
La nuova frontiera del turismo sportivo in città. Il trekking urbano, una delle nuove frontiere del turismo sostenibile e sensoriale, è l’originale iniziativa ideata nel 2002 dal Comune di Siena, che ogni anno coinvolge decine di capoluoghi italiani, per riscoprire le città come spazi da percorrere a piedi senza fretta, riappropriandosi del tempo, della memoria e dell’identità dei luoghi. Il trekking urbano oltre a divertire ed emozionare chi lo pratica è un’attività che fa bene al fisico ed è adatto a tutte le età. Gli itinerari sono differenziati per lunghezza e per difficoltà, quindi possono essere percorsi sia da persone allenate che da trekker meno esperti. Il Trekking Urbano non richiede un particolare allenamento preventivo ed è ideale per essere praticato insieme da tutta la famiglia. Tra i benefici di questa nuova forma di turismo slow, che trasforma la città in una piacevole palestra a cielo aperto, c’è la tonificazione dei muscoli e, inoltre, camminare a passo sostenuto per almeno 20 minuti consente di bruciare circa 150 kilocalorie; di allontanare i rischi legati a ipertensione e osteoporosi e di curare le conseguenze della vita sedentaria come stress, ansietà e depressione. Gli itinerari proposti dalle oltre trenta città che hanno aderito alla IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano hanno una durata media che varia da una a quattro ore, consentendo a chi li percorre di bruciare da un minimo di 450 kilocalorie (percorso di un’ora) a un massimo di 1.800 kilocalorie (percorso di quattro ore) per volta. In più è un evento rivolto a tutti senza bisogno di una preparazione fisica particolare: a famiglie con bambini, a ragazzi giovani e alle persone meno allenate, insomma a tutti quelli che hanno una grande voglia di conoscere sul serio il territorio che li ospita durante le loro vacanze.
*************************Cos’è il Trekking Urbano. Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate. Si tratta di una forma di turismo “vagabonding”, libera e ricca di sorprese. Oltre a essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni. Per informazioni sulla Giornata Nazionale del Trekking Urbano è possibile consultare il sito www.trekkingurbano.info o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/trekkingurbano.


Francesca Guglielmi

 

Lezioni di Cucina per Appassionati & Corsi di Degustazione Vini

 



G     o     u     r     m     e    t

La Scuola di Cucina di Asti

Lezioni di Cucina per Appassionati & Corsi di

Degustazione Vini

 

MARTEDI 18 SETTEMBRE
Lezione singola 35euro
Leggi tutto: Lezioni di Cucina per Appassionati & Corsi di Degustazione Vini

“DOGLIANI. DOLCETTO E SOGNI”

LA NUOVA DATA DELL’EVENTO!

GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2011

 

“DOGLIANI. DOLCETTO E SOGNI”

UNICITA’ E CAPARBIETA’

Starhotel President**** - Corte Lambruschini, 4 - Genova 

 

Invitiamo a partecipare al prossimo appuntamento di Go Wine a Genova, in programma giovedì 1 dicembre: data a cui è stato rinviato l’incontro inizialmente fissato il 9 novembre e rinviato in segno di rispetto per il lutto che ha colpito la città. Prevista anche un’iniziativa di solidarietà a favore dei commercianti colpiti dall’alluvione.

 

Leggi tutto: “DOGLIANI. DOLCETTO E SOGNI”

Cambiare la grafica in pochi clic

Se desideri cambiare velocemente la grafica del tuo sito, acccedi al Pannello Amministratore di Joomla, vai nel menu Estensioni > Gestione template e seleziona Sito. Sono disponibili due template, Rhuck_milkyway e Beez. Il secondo è un template accessibile. Per modificare un template, clicca sul nome del template e accederai ai parametri del template, da cui potrai effettuare le tue modifiche direttamente online!

Pesto genovese: Master organizzato a Genova

 

 

 

L’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Genova, in collaborazione con la Direzione Politiche formative e del lavoro - Servizio Istruzione e formazione professionale e il C.P.F.P. “L. Trucco” di Genova Bolzaneto, hanno organizzato un Master sul Pesto Genovese, riservato a una parte di quanti hanno già frequentato i precedenti corsi della Provincia per “Degu

 

statori di Pesto Genovese” (chef, sommelier, amatori). La finalità dell’iniziativa è di formare una nuova figura professionale in grado di valutare la qualità e la tipicità della storica salsa genovese

Leggi tutto: Pesto genovese: Master organizzato a Genova

Notizie flash

Questa è una notizia flash, per modificarne il contenuto accedi al Pannello Amministratore di Joomla e dal menu Contenuti clicca su Gestione articoli. Seleziona il titolo della newsflash, effettua le modifiche e salva.

Newsflash 1

Con Joomla! è semplice realizzare siti di qualsiasi tipo. Se desideri un sito vetrina o costruire una grande community online, Joomla! ti permette di sviluppare un nuovo sito in pochi passi e aggiungere le funzionalità aggiuntive necessarie. Le centinaia di estensioni disponibili per Joomla! ti aiuteranno a implementare nel tuo sito nuovi servizi.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica