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Recensioni

L'EATALY DI MILANO RIAPRE I RISTORANTI

Eataly riapre i ristoranti a Milano, coniugando il piacere dell'esperienza con la massima sicurezza 

  

Riaprono i ristoranti di Eataly Milano Smeraldo: sarà nuovamente possibile pranzare o cenare in sicurezza godendo l'esperienza e tornare a gratificarsi con il piacere di mangiare fuori casa, grazie a un importante lavoro svolto sulla formazione del personale, sugli spazi dei ristoranti e sull'offerta enogastronomica. 

 

Il piatto scelto come simbolo della ripartenza della ristorazione di Eataly è una ricetta popolare nobilitata da ingredienti di alta qualità: la carBIOnara, realizzata con soli prodotti biologici italiani quali il mezzo pacchero pasta di Gragnano IGP Afeltra, le uova di Claudio Olivero, il guanciale La Granda e il pecorino romano DOP Cibaria. Si può gustare al Ristorante Pizza & Cucina, tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.30 (prenotazioni telefoniche al numero 345 171 0568 o tramite l’app Ufirst). Per ristabilire quel gesto empatico del sorriso da molti mesi precluso alla vista il personale di sala si presenta con mascherine personalizzate.

 

Arriva anche una grande novità: in Piazza XXV Aprile riapre il dehors dello Smeraldo in una veste tutta nuova. “All’aperto – Pizza&Drinks” è il nuovo spazio dedicato alla convivialità, che propone il meglio dei piatti e dei prodotti Eataly con proposte adatte a essere gustate all’aperto. Fa ingresso nell’offerta enogastronomica di Eataly Smeraldo la pizza al padellino, una preparazione della tradizione piemontese, perfetta se accompagnata da un cocktail rinfrescante o da una birra artigianale. Disponibile in tanti gusti creati con gli ingredienti di alta qualità, la pizza al padellino si affianca a una proposta di mixology studiata per la stagione. Ma non solo pizza e cocktail: aperto tutto il giorno, dalle 7:00 alle 23:00, "All’aperto" è uno spazio adatto per godersi una ricca colazione, un pranzo leggero, un aperitivo o una cena in centro a Milano. Si può accedere All’aperto senza prenotazione oppure utilizzando l’app Ufirst per mettersi in fila.

 

“Grande la voglia di ricominciare e profondo il senso di responsabilità con cui affrontiamo questa ripartenza della ristorazione in tutta Italia – commenta Nicola Farinetti, Amministratore Delegato del Gruppo - Abbiamo lavorato molto per offrire ai nostri clienti la migliore delle esperienze possibili, mantenendo alto il piacere di mangiare al ristorante in tutta sicurezza. Vogliamo che pranzare o cenare da Eataly sia un atto di gioia e fiducia. Un passo importante verso il ritorno alla normalità.”

 

Luisa Bertoldo

Martedì 26 Maggio Riapre La Brinca

 

La Trattoria La Brinca Riapre!

Martedì 26 Maggio prossimo finalmente riapriamo le porte della Brinca per il servizio al tavolo con tantissime novità.

Seguiremo gli orari di sempre, accogliendoVi tutte le sere da martedì a domenica e i pranzi di sabato, domenica e festivi. Una sala nuova, ripensata per le esigenze del momento con ancora più attenzione per ognuno di Voi. Viste le nuove disposizioni la prenotazione sarà obbligatoria e dovremo seguire tutti nuovi comportamenti per la Vostra e nostra Sicurezza, nuovi gesti che diventeranno in breve periodo abitudine e normalità, perché una mascherina non cancella un sorriso e l’amore per la tavola non può sparire per un periodo di lontananza. 

Continueremo con i nostri servizi di #labrincaacasatua e #speditoacasatua anche dopo l’apertura per far arrivare le nostre specialità su tutte le tavole d’Italia.

I menu di questa settimana per le consegne nel Tigullio li trovate su 

www.labrinca.it/lista/95  

Mentre per le spedizioni in tutta Italia potrete ordinare i nostri piatti direttamente sul nostro e-shop nella sezione Piatti Pronti 

www.labrinca.it/brincashop/index.php…

Sul nostro Sito www.labrinca.it potete già da oggi trovare tutti i nuovi Menù, la Carta dei Vini e dei Distillati e una una grande novità! 

Le sere di Venerdì, Sabato e Domenica infatti inizieremo il nostro nuovo progetto #Asazìn: dalle 18.30 sulla nostra terrazza panoramica proporremo un servizio di Aperitivo all’italiana con un menu dedicato per godersi insieme l’inizio dell’estate e i colori del tramonto sulla nostra campagna. https://www.labrinca.it/lista/97 

Riapriamo le prenotazioni per tutti i nostri servizi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., whatsapp al 3484059487 e telefonicamente 0185 337480. Contattateci per ogni Info

e seguiteci su Facebook La Brinca e Instagram la_brinca. 

Un grande ringraziamento a tutti Voi che con scritti, telefonate e via social ci siete stati vicini in questo periodo così difficile. E a tutti coloro che ci hanno sostenuto ordinando pietanze e vini a distanza, diciamo che è stato un forte aiuto che ci ha incoraggiato per portare avanti i nostri progetti e ha dato fiducia ai giovani. 

Dopo tre mesi, sarà bellissimo rincontrarvi! 

Un caro saluto dalla Liguria.

 

Sergio Circella 

 

NUOVE RIAPERTURE PER IL CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO IGP

Altri tasselli si aggiungono sulla via che riporta il Consorzio entro i primi di giugno alle complete riaperture dei propri associati

 

A Recco riaprono

 

 

Giovedì 21 maggio Manuelina via Roma 296 – Tel. 0185 74128

Al Ristorante Gourmet giovedì a cena, venerdì, sabato e domenica pranzo e cena

Alla Storica Focacceria tutti i giorni pranzo e cena (mercoledì chiuso). Questa settimana il giovedì dalla sera.

Venerdì 22 maggio Ristorante Da Angelo via San Rocco 86 Tel. 0185 76719

Aperto dal martedì al sabato solo alla sera, la domenica pranzo e cena; lunedì chiuso.

 

 

Sabato 23 Ristorante Vitturin 1860 via dei Giustiniani 48 Tel. 0185 720225

Aperto tutti i giorni pranzo e cena; lunedì chiuso.

 

 

Manuelina, Locale storico d’Italia, riapre con nuovi spazi all’aperto, ampie sale e anche un nuovo ingresso (semplicissimo l’accesso seguendo le indicazioni) per poter allargare gli spazi. Continuano comunque, visto il grande consenso ottenuto, il servizio di delivery “Manuelina a casa tua”. 

 

Da Angelo a San Rocco accoglierà i suoi clienti con un menù alla carta rivisto con quei piatti che rappresentano la sua tradizione, a partire dalle acciughe fritte (gettonatissime).

 

Vitturin 1860 ha invece spalancato le sue grandi vetrate sul nuovo dehours creato appositamente che si affaccia sul verde del suo giardino. 

 

Nuovi ambienti ed atmosfere che faranno riassaporare il gusto ed il piacere di ritrovarsi a tavola aggiungendosi a Recco al Ponte e Da O Vittorio e a Sori a Edobar, già precedentemente riaperti. 

 

Sono piccoli racconti di vita, pezzi di storia quotidianamente riconquistati che piano piano vanno a completare i tanti tasselli che compongono la fama gastronomica del nostro territorio.

 

Anche da Cesare e Cristina Carbone per Manuelina, dai fratelli Angelo, Guido e Alberto Olivari per il Ristorante Da Angelo e dalla famiglia Squarzati di Vitturin un saluto di benvenuto nei loro locali a tutti coloro che piano piano torneranno tutti a sedersi alle loro tavole, richiamati ancora una volta dal profumo della Focaccia di Recco col formaggio IGP.

 

A seguire arriveranno anche gli altri ristoranti per tornare tutti riaperti, ristoranti, panifici, gastronomie e focaccerie. Vi aspettiamo!

 

Le attività aderenti al Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio:

Ristoranti a Recco: Alfredo – Angelo -  Da Lino – Da ö Vittorio – Del Ponte – Manuelina – Vitturin 1860 – Storica Focacceria Manuelina. Ristoranti a Sori: Edobar – Il Boschetto

Panifici a Recco: Panificio Moltedo G.B. via Assereto – Panificio Moltedo 1874 via XX Settembre. Tossini via Roma – Tossini via XXV Aprile. Panifici e gastronomia a Recco: Tossini via Assereto – Tossini via Trieste.

Asporto a Camogli: Focacceria Revello dal 1964. 

www.focacciadirecco.it

Pagine FB. La festa della Focaccia di Recco oppure Focaccia DI Recco - Instagram. focacciadirecco_igp

 

Bernini Daniela

Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne

Recco (GE) via XXV Aprile 14

Tel.: 0185730748 - 3357274514

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EATALY RIAPRE I RISTORANTI A MILANO

 

Eataly riapre i ristoranti a Milano, con una formula che coniuga il piacere dell'esperienza con la massima sicurezza. Oggi riaprono i ristoranti di Eataly Milano Smeraldo: sarà nuovamente possibile pranzare o cenare in sicurezza godendo l'esperienza e tornare a gratificarsi con il piacere di mangiare fuori casa, grazie a un importante lavoro svolto sulla formazione del personale, sugli spazi dei ristoranti e sull'offerta enogastronomica. 

 

Il piatto scelto come simbolo della ripartenza della ristorazione di Eataly è una ricetta popolare nobilitata da ingredienti di alta qualità: la carBIOnara, realizzata con soli prodotti biologici italiani quali il mezzo pacchero pasta di Gragnano IGP Afeltra, le uova di Claudio Olivero, il guanciale La Granda e il pecorino romano DOP Cibaria. Si può gustare al Ristorante Pizza & Cucina, tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 22.30 (prenotazioni telefoniche al numero 345 171 0568 o tramite l’app Ufirst). Per ristabilire quel gesto empatico del sorriso da molti mesi precluso alla vista il personale di sala si presenta con mascherine personalizzate.

 

Arriva anche una grande novità: in Piazza XXV Aprile riapre il dehors dello Smeraldo in una veste tutta nuova. “All’aperto – Pizza&Drinks” è il nuovo spazio dedicato alla convivialità, che propone il meglio dei piatti e dei prodotti Eataly con proposte adatte a essere gustate all’aperto. Fa ingresso nell’offerta enogastronomica di Eataly Smeraldo la pizza al padellino, una preparazione della tradizione piemontese, perfetta se accompagnata da un cocktail rinfrescante o da una birra artigianale. Disponibile in tanti gusti creati con gli ingredienti di alta qualità, la pizza al padellino si affianca a una proposta di mixology studiata per la stagione. Ma non solo pizza e cocktail: aperto tutto il giorno, dalle 7:00 alle 23:00, "All’aperto" è uno spazio adatto per godersi una ricca colazione, un pranzo leggero, un aperitivo o una cena in centro a Milano. Si può accedere All’aperto senza prenotazione oppure utilizzando l’app Ufirst per mettersi in fila.

 

“Grande la voglia di ricominciare e profondo il senso di responsabilità con cui affrontiamo questa ripartenza della ristorazione in tutta Italia – commenta Nicola Farinetti, Amministratore Delegato del Gruppo - Abbiamo lavorato molto per offrire ai nostri clienti la migliore delle esperienze possibili, mantenendo alto il piacere di mangiare al ristorante in tutta sicurezza. Vogliamo che pranzare o cenare da Eataly sia un atto di gioia e fiducia. Un passo importante verso il ritorno alla normalità.”

 

Potenziati i servizi digitali per agevolare l’esperienza del cliente:oltre a Ufirst, che permette di mettersi in fila prima di arrivare al ristorante, sarà possibile dal tavolo con il proprio smartphone con l’app Eataly Pay, con carte di pagamento o con Eataly Card e avere il caffè in omaggio. Le misure di distanziamento, meno tavoli in sala e il supporto del personale di servizio aiutano a non creare assembramenti e a diminuire le possibilità di contatto. Come misura prudenziale aggiuntiva, viene adottata la misurazione della temperatura all'ingresso dei punti vendita. Al personale medico di tutta Italia e ai volontari delle associazioni che hanno offerto il loro aiuto durante l'emergenza Covid-19 è dedicato lo sconto del 10% in tutti i ristoranti.

 

Luisa Bertoldo Press Office

«FUORI DI TASTE» IL RISTORANTE DIDATTICO DI ISCHOOL

L’INNOVAZIONE IN CUCINA VA «FUORI DI TASTE» IL RISTORANTE DIDATTICO DI ISCHOOL SCOMMETTE SULLA FASE 2 E PREPARA GLI STUDENTI ALLA RIPARTENZA CON “MENU VIRTUALI”

 

 

Non esistono limiti alla creatività, specie in cucina. Così, neanche la Fase 2 del post Covid-19 blocca l’intraprendenza di Taste, il ristorante didattico nel cuore di Bergamo (via Tasso 49) dell’istituto scolastico iSchool. Un luogo che è espressione di un nuovo tipo di didattica, più esperienziale e coinvolgente, nonché un punto di riferimento per la ristorazione firmata dalle nuove generazioni. Uno spazio che, a seguito delle misure adottate per contrastare la pandemia globale, è stato chiamato a ridefinirsi e a puntare, ancora una volta, sull’innovazione lanciando due nuove modalità di fruizione: il Delivery “Fuori di Taste” e il modello Lunch e Take Away.

Con il lockdown e l’interruzione delle lezioni in presenza, infatti, i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di iSchool, da sempre mente e cuore di Taste, hanno dovuto ripensare il loro apprendimento. Per farlo, hanno messo in campo tanta originalità e determinazione, impegnandosi, con i loro docenti, a trasformare le lezioni di laboratorio in esercitazioni “a distanza” in formato virtuale. Ogni mattina, collegandosi alla piattaforma di e-learning della scuola, incontrano i loro professori e insieme elaborano nuove ricette, cimentandosi anche nelle presentazioni. Una capacità, quella comunicativa, sempre più apprezzata nel mondo della ristorazione, come dimostrano anche i tantissimi cooking show trasmessi in Tv e sui social. Ma non solo: i ragazzi hanno dovuto studiare un piano di rilancio del ristorante in chiave strategica, culinaria e comunicativa. Prepararsi alla professione non significa solo saper cucinare: si tratta di gestire situazioni difficili e imprevedibili.

«Con l’arrivo della pandemia ci siamo chiesti come avremmo potuto trasformare un’attività concreta e “reale”, come il cucinare, in qualcosa digitale, con il rischio che un insegnamento di questo tipo diventasse meno tangibile e, di conseguenza, meno efficace. La risposta l’abbiamo trovata nel modo in cui iSchool interpreta da sempre la sua missione educativa: ovvero con l’innovazione e l’esperienza vicina alla realtà. La didattica a distanza è diventata così un nuovo stimolo per creare, non una limitazione, e la riapertura di Taste, anche senza la presenza dei ragazzi, ne è la dimostrazione. Riaprire Taste nella Fase 2 significa, infatti, non solo mantenere i contatti con la nostra clientela affezionata, ma soprattutto credere nella ripartenza, nelle nuove opportunità che i nostri studenti potranno cogliere quanto tutto tornerà alla “normalità” ma soprattutto vedere in opera un piano di rilancio studiato insieme ai ragazzi» – dichiara Marco Cavadini, responsabile di Taste e docente dell’Istituto Alberghiero iSchool.

Anche se a distanza, infatti, gli studenti sono sempre impegnati nelle videolezioni e collaborano nella fase ideativa dei menu e delle ricette. Si adoperano, inoltre, nell’analisi dei profili social del ristorante didattico e ragionano sulla trasformazione che il settore dovrà subire a seguito della pandemia. E nel frattempo, in attesa di poter rientrare nella cucina di Taste, vedono il loro ristorante didattico riaprire i battenti con due nuove modalità esperienziali tutte da scoprire.

“Fuori di Taste” porta il ristorante direttamente a casa del cliente, in tutta la provincia di Bergamo, regalando un’esperienza formativa non solo a chi ha ideato la ricetta, ma anche a chi la riceve. Il ristorante, infatti, non fornirà dei piatti pronti, ma volendone preservare al massimo la qualità, chiederà ai clienti di ultimarli a casa. Ordinare da Taste in questa formula significherà, quindi, partecipare a un gioco culinario a più mani, in cui i clienti potranno chiedere consiglio sulle preparazioni dei piatti e cimentarsi in prima persona ai fornelli. Ogni box con i piatti sarà infatti integrata da istruzioni cartacee e dalle indicazioni per collegarsi alle video lezioni digitali.

La modalità “Lunch e Take Away”, invece, si rivolge alla clientela più tradizionale, ovvero a tutti coloro che senza le restrizioni previste per arginare la diffusione di Covid-19, avrebbero consumato il pranzo direttamente al ristorante e che ora, invece, scelgono la formula del “prendi e porta a casa”. In questo caso, i piatti sono di pronto consumo, non richiedono nessun’altra preparazione e, su richiesta, possono essere consegnati a Bergamo città e nei comuni limitrofi.

Le ordinazioni si prendono direttamente online, attraverso il nuovo e-shop https://taste-ristorante-didattico.myshopify.com/ o, in alternativa, via telefono e whatsapp al numero 3397784180, ma anche su Instagram @taste_ischool e su Facebook https://www.facebook.com/TasteBergamo/.

Orari: da lunedì a venerdì, dalle 12 alle 15.


Federica Crippa 

Le delizie dell’amico - Mangiare genovese

di Virgilio Pronzati

 

Parlando di farinata e torte di verdure, è naturale pensare a Genova. Ghiottonerie, che superando l’usura dei tempi e delle mode, sono ancor oggi apprezzate da genovesi e foresti.  Per i zeneixi la farinata o meglio a fainâ, non è solo un mangiare ma un simbolo di genovesità. Una focaccia salata morbida e sottile alcuni millimetri, fatta con farina di ceci, acqua, olio d’oliva e sale, cotta nel forno a legna e, appena tolta dal forno, condita con un pizzico di pepe nero. 

 

La bottega Le delizie dell’amico in via Canneto il Lungo di Genova  

 

 

Le sue origini affondano le radici in un lontano passato. L’etimo del nome farinata è sempre più certo che derivi dalla voce dialettale scribilita, ossia  una sorta di sottile focaccia citata da Catone nel suo De re rustica. In un decreto del 1447 emanato dal Governo di Genova si parla appunto della scribilita o scripilita, e delle norme che ne disciplinavano la produzione, la qualità dell’olio d’oliva, misura del testo e il prezzo: <Furnari quod pretium exigere debeant in coquendo scribilitas >. 

 Manuel, sempre sorridente, mentre taglia porzioni di torte salate 

Quale prezzo debbono esigere i fornai, per cuocere le scribilite… Le antiche botteghe dove si faceva la farinata si chiamavano sciamadde ed erano quasi tutte collocate nei carruggi del centro storico genovese. Il curioso nome, deriva dal genovese fiammata. Nei secoli scorsi, coloro che la preparavano era chiamati farinatarii, poi fainotti. Termini usati nel Medioevo e coniati dalle Corporazioni della Repubblica di Genova, sotto il controllo del Magistrato delle Arti. 

Manuel Cabras mostra soddisfatto la focaccia col formaggio

 

L’Archivio di Stato di Genova, nel fondo Artium, conserva dei documenti molto antichi relativi ai Formaggiai e Fornai, risalenti, rispettivamente al 1458 e al 1464. Prima e dopo quegli anni, le cosiddette Arti interessate all’alimentazione, esclusi vino e olio, erano i Cuochi, Farinotti et Rivenditori di Farina, Fidelari (pastai), Formaggiari, Fruttaroli, Furnarii, Macellai, Molinari, Negiari (vendevano ostie e canestrelli), Ortolani (diffusi nella bassa valle del Bisagno), Pollaroli, Pescivendoli, Rebaroli (che vendevano farina di castagna, segale, miglio ecc.). 

Torta di bietole con prescinseua 

Unico anche il forno delle sciamadde, fatto a volta bassa, dove la temperatura del fuoco a legna è tra i 260° C ed i 315° C. Nella “sciamadda” venivano servite l’aurea farinata appena sfornata e le squisite torte di verdure caratterizzate dalla “prescinseua” che, Caterina de Medici, inseriva nei menù per la nobiltà francese, col nome di Torte di verdure all’uso di Genova. Un mangiare gustoso, nutriente e di poco costo, che si poteva consumare anche in piedi, in particolare la farinata che, spesso, si ci farciva un panino. 

L’aurea farinata

Ma tutto questo ben di Dio, si può trovare ancora nelle poche botteghe di torte e farinata del centro storico genovese. A due passi da Palazzo Ducale, in pieno centro storico c’è l’antica via di Canneto il Lungo, così chiamata sin dai tempi medievali per un rivo che la percorreva per tutta la lunghezza. E come si sa, dove c’è l’acqua ci sono le canne. Al numero 31 r troverete la bottega Le delizie dell’amico, gestita dal giovane Manuel Cabras, genovese di nascita ma sardo d’origine. Poco più che trentenne, Manuel realizza e sforna farinata e torte salate e dolci da oltre un decennio. La sua specialità è la torta di bietole, una delle più antiche torte salate genovesi.

Appena entrati, sul cavalletto una locandina redatta dal giornalista Marco Benvenuto  

Ma non solo. Fragranti frisceu di baccalà e stoccafisso, cuculli (frisceu di farina di ceci), verdure ripiene e panissette. Dal mare:acciughe ripiene, polpo con patate, muscoli e totani ripieni e, irrinunciabili, primi come trenette col pesto e ravioli col tocco, e  stoccafisso e trippe entrambi accomodati. Dolce: diversi tipi di crostate.  Il tutto accompagnato da buoni vini sardi. Tipico locale d’asporto ma che permette però di mangiare a pranzo seduti. Capita - ci ha raccontato Manuel - che diversi stranieri, in particolare statunitensi, entrano nel locale, avendolo già visto sui social. 

Manuel Cabras con due sue torte al Salone delle feste del porto antico

Anzi, gli ha fatto già visita la TV di stato giapponese per intervistarlo sulle specialità gastronomiche genovesi. Parlando del conto - in base alle golosità servite - è sicuramente molto onesto. Usciti dal locale, avrete il piacere di ammirare i famosi Rolli di via Canneto il Lungo. Palazzi del XVI e XVII secolo appartenuti a famiglie nobili e abbienti che per la loro magnificenza e valore artistico, rappresentano il primo esempio in Europa di un progetto urbano. Oggi tutelati dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.  Premiato da Tripadvisor nel 2017-2019  con il certificato di eccellenza.

Da sin. Chi ha scritto, Manuel Cabras e Marco Benvenuto

 

Le Delizie Dell’amico - Via di Canneto il Lungo 31r - Genova

Tel 010/2477438  Vendita per asporto dal lunedì al sabato

Orari: 9,30-14,30 - 16.15-20

La Brinca a CasaTua

 

 

Tante novità per il servizio di Trattoria a domicilio, nel Tigullio e in tutta Italia!

Le Consegne nel Tigullio

LaBrincaaCasaTua 

 

Effettuiamo le Consegne da Giovedì a Domenica nei comuni di Ne, Carasco, Cogorno, Lavagna e Chiavari (zona Brinca). Inoltre consegneremo il Venerdì anche a Rapallo, Zoagli e Santa Margherita Ligure mentre Sabato a Sestri Levante, Riva Trigoso e Casarza. Le consegne vengono fatte su appuntamento nelle fasce orarie

Giovedi      h 16/19  zona Brinca

Venerdi      h 16/19  zona Brinca + Rapallo

Sabato       h 16/19  zona Brinca + Sestri L.

Domenica  h 10.30/12 zona Brinca 

 

Tutte le nostre proposte verranno prodotte giornalmente in quantità limitate quindi consigliamo di prenotare i pasti già da inizio settimana o entro 24 ore dalla consegna salvo disponibilità. Per le prenotazioni scriveteci a

*mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.*

*whatsapp al 3484059487*

indicando oltre all’ordine, il giorno, il metodo di pagamento (contanti o carte di pagamento) e l’indirizzo di consegna. Per qualsiasi domanda o informazione restiamo a disposizione. 

I Menù cambiano tutte le settimane e li trovate su www.labrinca.it/lista/95  

 

Novità!

Da questa settimana la possibilità di Asporto, sempre da Giovedì a Domenica direttamente a Ne alla porta della Trattoria per tutti i residenti in regione Liguria. Come da Decreto non potremo accoglierVi in Trattoria né dare uno spazio per il consumo in loco tuttavia per coloro che ci verranno a trovare saremo pronti ad accoglierVi , finalmente di persona, con un enorme sorriso e un Premio di ringraziamento. Contattaci per un Appuntamento.

 

Per il resto d’Italia,

finalmente possiamo spedire a Casa Vostra!

Alla pagina del nostro sito  www.labrinca.it/lista/96  potete trovare un menu a la Carta dedicato e uno speciale Menù Degustazione completo di Vino per due!

Per le prenotazioni scriveteci via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o whatsapp 3484059487 .

Le Spedizioni verranno effettuate ogni inizio di settimana per tutti gli ordini pervenuti entro il fine settimana precedente. Le spese di Spedizione sono fisse a 20 euro.

Per completare il Vostro ordine con Oli, Confetture o altre Specialità, consultate il nostro sito www.labrinca.it/brincashop. Per l’ulteriore acquisto di Vini consultate la nostra Carta dei Vini e Distillati disponibile su https://labrinca.it/lista/93

 

Infine, come ogni settimana, Vi ricordiamo di condividere con @la_brinca e #labrincaacasatua i Vostri pasti in nostra compagnia, così da sentirci, anche se a tavoli diversi, vicini e uniti per ripartire.

Dal 1 Giugno, ovviamente, saremo pronti per accoglierVi ai nostri tavoli, finalmente!

Un caro saluto a tutti dalla Liguria!

La Famiglia della Brinca di Ne

L’HOTEL DE LA POSTE DI CORTINA CITA PER DANNI IL MINISTERO DELLA SANITA' DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE

La lettera di Gherardo Manaigo, proprietario dell’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo, che fa seguito al lancio ANSA di lunedì 20 aprile che vi alleghiamo in calce per comodità.

 

Cortina d’Ampezzo, 22 aprile 2020. La notizia che l’Hotel de la Poste di Cortina d’Ampezzo sta facendo il giro del mondo. Come direttore e proprietario dell’Hotel, desidero chiarire meglio le motivazioni di questo gesto, allo scopo di evitare possibili fraintendimenti.

 

Con questa azione – certamente dirompente – mi sono inserito, provocatoriamente, in un dibattito di portata mondiale, ben conscio che le implicazioni e gli interessi in gioco siano molto più ampi di quanto sia di nostra pertinenza.

 

Rappresentando però un locale simbolo di Cortina e del turismo, ho pensato fosse necessario e doveroso dare il mio contributo a questa presa di coscienza del problema economico, emergenza che arriva dopo il problema sanitario che stiamo vivendo.

 

Siamo di fronte a un disastro su scala globale, tale da non avere precedenti. Appare quindi paradossale, e certamente lo è, l’azione solitaria di una piccola realtà di montagna che si scaglia, lancia in resta, contro i mulini a vento delle grandi potenze mondiali.

 

Ma dobbiamo ripartire e chi ci ha messo in questa condizione ha il dovere di assumersi la responsabilità di darci un aiuto a farlo.

 

In tanti mi hanno chiesto: “ma cosa posso fare io?”. Quello che ho fatto io. Perché insieme – invece di essere un solitario fiocco di neve – diventeremo una “valanga”.

 

Ora che cominciano ad emergere le responsabilità, ora che appare evidente la pericolosa mancanza di trasparenza che ha caratterizzato la prima fase, sottaciuta, dell’emergenza, ho sentito la necessità di agire in prima persona per chiedere, anzi, esigere, un’assunzione di responsabilità.

 

Se abbiamo imparato qualcosa dalla tempesta Vaia del 2019, è che ogni singolo albero conta e quindi ogni singolo imprenditore conta. Ogni località devastata, ogni famiglia che ha subito una perdita, ha voce in capitolo. Ho semplicemente deciso di usare la mia, invitando le altre ad unirsi a me.

 

 

Gherardo Manaigo

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