NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

“TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SU CIBO e SESSUALITA’

SEX & THE ADI promette di rivelare

“TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO

SAPERE SU CIBO e SESSUALITA’

..........

E NON HAI MAI OSATO CHIEDERE”

 

 

Leggi tutto: “TUTTO QUELLO CHE AVRESTI VOLUTO SAPERE SU CIBO e SESSUALITA’

DAL MONDO DELLA NIGHTLIFE A QUELLO DEL TENNIS

COMPIE 150 ANNI L’ACQUA PERRIER,

CONSACRATA DA NAPOLEONE III LA

“MINERALE NATURALE” PER ECCELLENZA

 

Leggi tutto: DAL MONDO DELLA NIGHTLIFE A QUELLO DEL TENNIS

Vinissage 2013

Torna Vinissage, il mercato dei vini biologici

e biodinamici

Leggi tutto: Vinissage 2013

IN CARPENE’ MALVOLTI SI RESPIRA ARIA DI….........

CANTINE APERTE E GRAN PREMIO  ALFIERE

DEL PROSECCO TRA DEGUSTAZIONI, VISITE

GUIDATE E ASSAGGI DI ASIAGO DOP

Leggi tutto: IN CARPENE’ MALVOLTI SI RESPIRA ARIA DI….........

Ernst Knam vince la sfida

 

Vinitaly 2013: matrimonio di gusto
per i 40 anni di Rocca delle Macie
Ernst Knam vince la sfida
Una base di caramello croccante a sostenere un materasso di Visciole in gelatina di Chianti Classico Riserva tra due strati di soffice mousse al cioccolato fondente Sao Tomè,  Pan di Spagna che avvolge una massa di cacao e il tocco del maestro Ernst Knam. Ecco trovato l’accordo perfetto per la sfida lanciata da Sergio Zingarelli: creare una torta di Compleanno per festeggiare il quarantesimo compleanno di Rocca delle Macie coniugando il carattere del Sangiovese alla golosità di un dessert. “Amo le sfide” ci aveva detto Ernst Knam quando gli abbiamo proposto di creare un dolce esclusivo da abbinare al Chianti Classico Riserva 2009 di Rocca delle Macie. “Impresa difficile ma non impossibile” ha concluso deciso il Maître chocolatier. E, visto il risultato, lui ha vinto e noi abbiamo potuto fare la nostra festa circondati da una folla di amici, clienti e appassionati visitatori del Vinitaly. Rocca delle Macie è nata quarant’anni orsono con l’acquisizione della proprietà di Castellina in Chianti alla quale si sono poi aggiunte altre 5 tenute tra Chianti Classico e Maremma, fino ad arrivare agli attuali 200 ettari di vigneti su una proprietà complessiva di 600 ettari.

 

 

ISTITUTO NAZIONALE GRAPPA,

VINITALY CONFERMA LA RICETTA PER CRESCERE:
INTERNAZIONALIZZAZIONE, VALORIZZAZIONE DEL
MADE IN ITALY E COMUNICAZIONE ATTRAVERSO
NEW MEDIA
Leggi tutto: ISTITUTO NAZIONALE GRAPPA,

Cantine Ceci il più vivace di VinitalyIdee

 

Bilancio più che positivo per l’azienda di Torrile
alla kermesse vinicola più famosa nel mondo.
Leggi tutto: Cantine Ceci il più vivace di VinitalyIdee

Nasce VinItaly Bio, nuovo Salone dal 2014

 


La notizia che GreenPlanet ha dato in anteprima il 7 aprile è stata confermata. Nasce VinItaly Bio, marchio di proprietà di VeronaFiere, sulla base di un accordo tra la società fieristica veronese e Federbio. 

Alla Federazione del biologico italiano spetteranno alcuni compiti importanti nella promozione in Italia e all'estero per incentivare sia la presenza di espositori che di buyers.
Gli organizzatori di VinItaly hanno accettato di separare il Salone Vivit, prevalentemente dedicato al vino 'naturale', tipico, espressione del territorio e quindi lontano dalle logiche della produzione industriale, dal nuovo Salone, appunto VinItaly Bio, che nell'ambito del VinItaly 2014 avrà tutta la sua autonomia in termini organizzativi e di spazi espositivi e che sarà dedicato esclusivamente al vino certificato come biologico in base al regolamento Europeo del 2012 e ai vini biodinamici certificati.

Il protocollo dell'accordo tra VeronaFiere e Federbio è stato firmato ieri, martedì 9 aprile. VinItaly Bio nasce con l'ambizione di avere un forte connotato internazionale, oltre che di rappresentare la produzione enologica bio italiana che è la prima in Europa. Federbio si è impegnata a promuovere l'evento in particolare in Germania e nel Nordeuropa, che sono due importanti aree di consumo per i prodotti bio in generale. 

Ma sul fronte enologico tutti si stanno muovendo. Abbiamo appreso al VinItaly, per esempio, che il principale importatore italiano di vini del Sudafrica, inserirà da quest'anno per la prima volta vini sudafricani certificati biologici nel suo portafoglio.


 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica