NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

MUSICULTURA 2013

A VINITALY LE MARCHE PRESENTANO

I   FINALISTI  DI   “MUSICULTURA 2013”

I 16 FINALISTI SI SPOSANO CON  LE  16

DOC DELL’ISTITUTO VINI MARCHIGIANI

 

Leggi tutto: MUSICULTURA 2013

VINO: VOLA L'EXPORT DELLE CANTINE LUNGAROTTI.

RUSSIA, GRAN BRETAGNA E SVIZZERA IN TRIPLA CIFRA

Cantine Lungarotti sempre più ad alto gradimento nei Paesi esteri nel 2012, con una crescita in valore del 16% rispetto al 2011. Il risultato, che replica quello dell’anno precedente, traina in segno positivo anche il fatturato complessivo dell’azienda condotta da Chiara Lungarotti, con un fatturato in crescita del 5,5% e un valore che ha superato i 7mln di euro di ‘solo vino’. A trainare la performance dell’azienda umbra, le vendite fatte segnare in Germania (+17,5%) e soprattutto le impennate di Russia (+100%), Gran Bretagna (+250%), Svizzera (+130%), Thailandia (+70%) e Giappone (+21%). “Negli ultimi anni - ha detto l’amministratore unico, Chiara Lungarotti – abbiamo lavorato molto sul posizionamento commerciale presso i mercati strategici. E la crescita in valore del 35% nell’ultimo biennio premia una presenza sempre più consolidata in piazze importanti e di sicura ulteriore crescita. Pagano anche le scelte fatte in favore del brand, come ad esempio la vendita delle nostre etichette nei negozi Simple e la partnership con Aeroflot, che vola in business verso la Russia con il nostro Rubesco o gli accordi con i più grandi gruppi di ristorazione presenti in Inghilterra”.

 

Nel dettaglio, delle 2,1mln di bottiglie prodotte è il Rubesco (650mila bottiglie prodotte) il vino più apprezzato su mercati strategici come la Russia e il Canada, dove è cresciuta anche la domanda della riserva Rubesco ‘Vigna Monticchio’ (secondo miglior vino nell’ultimo biennio secondo l’incrocio delle guide italiane, curato dal mensile Gentleman) e del Brezza, un vino a bassa gradazione alcolica particolarmente richiesto dai giovani appassionati moscoviti e giapponesi. Importante, tra i bianchi, anche la presenza del Torre di Giano in Gran Bretagna e Germania, mentre il Sagrantino di Montefalco (18/20 nella guida de l’Espresso) è preferito in Canada e Giappone. Complessivamente i vini delle Cantine Giorgio Lungarotti - esportati in 50 Paesi -  presentano 21 etichette prodotte nei 250 ettari delle tenute di Torgiano e Montefalco. L’azienda è attiva su tutta la filiera del vino e dell’agroalimentare, con produzioni di olio, condimento balsamico e confetture. Particolare impegno del gruppo anche in campo turistico-culturale, con la Fondazione Lungarotti e i suoi Musei dell’olio e del vino (definito “il migliore in Italia” dal NY Times), il resort Tre Vaselle - un relais di lusso con Spa dedicata alla vinoterapia - e i 12 appartamenti dell’agriturismo Poggio alle vigne.

Marina Catenacci

Il Villa Magra e tutte le selezioni

del Frantoio Franci a SOL

Area C – Stand 31

 

Leggi tutto: Il Villa Magra e tutte le selezioni

VIVA Sustainable Wine:

il progetto del ministero dell’ambiente in

collaborazione con nove aziende e 3 cen-

tri di ricerca per il vino sostenibile “made

in Italy”

Leggi tutto: VIVA Sustainable Wine:

Entrate nella Leggenda di Bardi!


Da maggio 2013 riprende la grande stagione

di eventi alla Fortezza di Bardi (Pr) per grandi

e piccoli.

Leggi tutto: Entrate nella Leggenda di Bardi!

IL COGNAC HINE COMPIE 250 ANNI

Nel 2013 la Maison Hine festeggia il suo 250° anniversario.

Leggi tutto: IL COGNAC HINE COMPIE 250 ANNI

Esistenza, soffio che ha fame

Lunedì 25 marzo alle ore 20.30, al Teatro Duse di Genova
Esistenza, soffio che ha fame
Parole e musiche ispirate a Qohélet e altri testi sacri
di e con Don Andrea Gallo e Carla Peirolero e con Roberta Alloisio canto e Mario Arcari fiati
Uno spettacolo “cult” della Compagnia del Suq per una serata 
che sostiene la Comunità di San Benedetto al Porto, in collaborazione con il Teatro Stabile

 

Prezzi Biglietti
Intero Euro 12 - Ridotto Euro 10 (Soci Suq, Abbonati Teatro Stabile...)


Prenotazioni e biglietteria 
Teatro Stabile di Genova  tel. 010 5342400 www.teatrostabilegenova.it >>

E' una delle recite più originali che si possano vedere oggi sui palcoscenici italiani [..] Applausi a uno spettacolo che dà una visione ricca e gioiosa della religioneLA REPUBBLICA
Uno spettacolo gioioso e necessario, anticonvenzionale come Don Andrea Gallo CORRIERE DELLA SERA
Un’attrice, una cantante, un musicista e un Pastore danno vita a un rituale, una danza di parole che muove emozioni e riunisce nello stesso cerchio artisti e spettatori.
Nato da un incontro tra Don Andrea Gallo, il “il prete da marciapiede” più famoso d’Italia, e l’attrice Carla Peirolero, lo spettacolo intreccia versi del Qohélet a canzoni e brani di testi sacri lanciando, in epoche di scontri e incomprensioni, un messaggio originale sul dialogo tra religioni, per la pace tra i popoli e l’educazione alla non violenza. Tanti i momenti di grande spontaneità e di comunicazione autentica con il pubblico, in parte legati all’attualità, e garantiti dalle “improvvisazioni” di Don Gallo.
Regia di Carla Peirolero. Canzoni di scena e musiche di Gian Piero Alloisio, Roberta Alloisio, Edmondo Romano. Elementi scenici Andrea Morini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica