NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Recensioni

VIN RUSPO BARCO REALE DI CARMIGNANO ROSATO 2019

 

La Tenuta di Artimino produce i suoi vini con le uve raccolte in settanta ettari di vigneto dove la coltivazione della vite risale all’epoca etrusca. Siamo in Toscana, nell’area di produzione del Carmignano, la più piccola delle DOCG italiane, denominazione antichissima, amata dai Medici, che comprende poco più di una decina di produttori e una produzione limitata. In questa parte della Toscana, a 20 km da Firenze, nascono i meravigliosi vini della Tenuta di Artimino, dai profumi intensi e dalle spiccate caratteristiche territoriali.

All’interno della produzione, la linea Artimino 1596 rievoca l’anno in cui iniziò la costruzione della villa rinascimentale medicea La Ferdinanda, voluta dalla famiglia de’ Medici, che ancora oggi domina la Tenuta di Artimino e il suo straordinario resort.

Ogni vino ha una sua storia. Ne è un esempio il rosato Vin Ruspo “Barco Reale di Carmignano” alternativa easy-to-drink al più importante Carmignano. In carmignanese “ruspo” vuol dire” rubato”: si dice infatti che i contadini tenessero per loro il primo succo che filtrava dalle cassette dell’uva appena raccolta per farne il primo vino della vendemmia, fresco e con i profumi della frutta.

Le uve provengono dall’area che un tempo faceva parte del vasto Barco Reale, l’antica riserva di caccia della famiglia Medici, cinta da un muro di circa 50 chilometri; il blend che caratterizza questo vino si compone di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot. All’olfatto si apprezzano note fruttate di ciliegia e pera, accompagnate da una intrigante nota di fiori bianchi e miele. Al gusto la freschezza la fa da padrona unitamente ad un corpo ed una cremosità non banali per un rosato.

Annabella Pascale AD dell’azienda: “Sono felice di presentare il nostro rosato Doc 2019 che è uno tra i miei vini preferiti. Credo molto nella crescita dei vini rosati in Italia, a maggior ragione perché il nostro non è legato alla moda, ma è un vino storico per la DOCG del Carmignano.

Il colore è il suo tratto distintivo e abbiamo cercato di metterlo in risalto con una nuova bottiglia.”

 

Afferma Filippo Paoletti enologo: “La nostra ricerca sul Vin Ruspo ha permesso di raggiungere un ottimo equilibrio tra la suadenza, sempre discreta, tipica dei rosati e l’espressione del vitigno di origine. Il limitato contatto con le bucce e la bassa temperatura in fermentazione incidono sia su colore che su gusto e olfatto, lasciando che il colore sia tenue e le sensazioni fruttate tipiche delle uve rosse non sovrastino le note floreali. Ogni vitigno gioca il suo ruolo. La vena acida del Sangiovese, il frutto del Merlot e le note vegetali del Cabernet si fondono e si arricchiscono con un lungo affinamento sulle fecce, importante per conferire al nostro rosato la sua tipica cremosità. Un vino figlio della tecnica che porta in sé tradizione e terroir.”

Il Vin Ruspo Barco Reale della Tenuta di Artimino è perfetto da aperitivo, in qualunque stagione, per accompagnare piatti dai sapori delicati, antipasti di pesce, primi piatti freschi e insalate oppure da abbinare alle tipiche pietanze toscane come la ribollita e la pappa al pomodoro. Ottimo anche con i salumi e le carni bianche, è facile da acquistare online sul sito della Tenuta e ricevere a casa.

 

 

Maddalena Mazzeschi

CONCERTO DELLA LIBERTA'

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA - 22 APRILE

AMREF E “CIELO E TERRA” PER DIFENDERE IL VALORE DELL’ACQUA

 

Nella Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970 per la conservazione delle risorse del pianeta, la ong sanitaria più grande dell'Africa e l'azienda vinicola vicentina rilanciano il loro impegno a favore dell'accesso acqua.

Link alla pillola backstage: https://www.youtube.com/watch?v=eR8mVBqLuBc&feature=youtu.be

Link alla campagna e al cortometraggio: https://acqua.amref.it/

 

Dietro al corto narrato dalla voce di Fiorella Mannoia, che Amref ha dedicato all'acqua, c'è il sostegno di una longeva e importante azienda vinicola. "Per fare un litro di vino ci vogliono 600 litri di acqua" afferma Pierpaolo Cielo vicepresidente di Cielo e Terra "l'acqua è un fattore critico della nostra filiera, per questo conosciamo molto bene e siamo sensibili al tema idrico". L'azienda nata nel 1908 ha sostenuto il progetto di Amref - più grande ong che si occupa di salute in Africa - per garantire acqua pulita in Kenya. In occasione della Giornata Mondiale della Terra le due realtà sono protagoniste  del video di backstage del cortometraggio "Qualcosa si è rotto". Video backstage girato nel viaggio di Pierpaolo Cielo in Kenya, nei mesi scorsi.

 

A Vinitaly 2019 la scintilla del Kenya e dell'accesso all'acqua in favore dell'Africa. La nostra è un'azienda molto impegnata nel sociale. In Sierra Leone avevamo già realizzato 32 pozzi, per un totale di 30 milioni di litri d'acqua. Vogliamo cercare, con altri progetti idrici, di compensare l'acqua che usiamo per produrre vino. Grazie ad un prezioso incontro con un nostro cliente del Kenya, abbiamo poi trovato in Amref una ong locale che ci ha portato sul campo a vedere i suoi progetti" continua Pierpaolo Cielo "la condivisione del pozzo e il coinvolgimento della comunità intorno a quel bene, così prezioso, è quello che più mi ha colpito nell'incontro con le comunità africane".

 

Dalla collaborazione con Amref è nato “Qualcosa si è rotto”, cortometraggio che evoca in maniera poetica, con la voce unica di Fiorella Mannoia, la frattura creatasi nell’equilibrio tra le donne africane e l’acqua. Il corto - presentato il 4 aprile in anteprima su La7 - è stato realizzato in Kenya da Amref e la casa di produzione DocLab. Main partner Cielo e Terra Sustainable e Utilitalia. Partner tecnici Fujinon, Premista e Sony.

 

Al centro del corto quell'equilibrio "rotto" da continui periodi di siccità e forti inondazioni, conseguenze di un preoccupante cambiamento climatico. La FAO individua i Paesi dell’Africa Sub-Sahariana come i Paesi che soffriranno maggiormente dei cambiamenti climatici in termini di riduzione della produttività agricola e insicurezza idrica.  Nel 2019, nell’intero continente, ai 7,6 milioni di sfollati in fuga da conflitti, si sono aggiunti 2,6 milioni di profughi del clima. Con alcune delle situazioni più gravi che si sono verificate in Etiopia, Somalia, Sudan e Sud Sudan.

 

"Anche in un momento difficile come questo, dove non solo l'aspetto della salute, a causa del Covid19, ci sta mettendo a dura prova, ma anche quello economico, poter contare sull'aiuto di aziende così importanti è un segnale incoraggiante per noi. Cielo e Terra ci è accanto per un lavoro di costruzione non solo di impianti idrici, ma di una informazione sull'accesso all'acqua. Ora attraversiamo questo momento difficile e poi ritroviamoci per creare valore ulteriore con questa collaborazione". 

 

Il video backstage del cortometraggio "Qualcosa si è rotto" è stato girato in Kenya, nelle aree dove vivono le comunità Masai. Oltre a Pierpaolo Cielo era presente Alessio Pavan, Export Manager di Cielo e Terra. 

  

Amref Health Africa. Amref è l’organizzazione non governativa più grande che si occupa di salute in Africa, dove opera dal 1957. Oggi Amref opera in 35 Paesi a sud del Sahara con oltre 160 progetti di promozione della salute. Attraverso centri sanitari e unità mobili garantisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali. Le cure degli operatori Amref arrivano anche lì dove nessuno può andare, nelle aree estremamente isolate e rurali, grazie ai Flying Doctors, "Dottori Volanti" che portano assistenza medica e formazione a bordo di piccoli aerei attrezzati come unità mobili.

 

CIELO E TERRA, azienda vinicola vicentina, vive il territorio come spazio fisico da preservare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti e indirizzi ad un futuro sempre più responsabile. Molti i progetti che sostiene in ambito economico, ambientale e sociale con il marchio CIELO E TERRA SUSTAINABLE. Opera in Italia con i brand Freschello, Casa Defrà e Famiglia Cielo dal 1908, tutti distribuiti nel canale GDO e serve oltre 60 Paesi nel mondo. L'azienda, consapevole dell’importanza dell'acqua nella propria filiera vitivinicola, ha scelto di impegnarsi al fianco di Amref per garantire alle comunità più fragili dell'Africa sub-Sahariana l’accesso a fonti idriche protette. L’acqua pulita è vita e opportunità per le nuove generazioni.

 

 

Manuela Popolizio  

ELISABETTA FILIPPELLO, UNA SIGNORA DAL GRANDE CUORE "DOLCE"

Elisabetta Filippello patronne del Salotto di Dolcezza di via Trento, ha un grande cuore.  Già alla guida per un lustro della storica Osteria della Vaschetta e figlia di un grande pasticcere, Elisabetta è oggi alla guida del Salotto di Dolcezza. Un locale moderno e molto accogliente dove assaporare ghiottonerie salate e dolci. Elisabetta realizza piatti inediti con radici che affondano nella tradizione come la Galette: una sfoglia fatta di cereali bio, farcita da salsa di maggiorana e ricotta di capannina o di testa in cassetta di Giacobbe. E’ poi la Pànera di Elisabetta: l’unico dolce freddo della gastronomia genovese dell’Ottocento fatto al meglio, che ha già riscosso successi nelle maggiori manifestazioni nazionali del settore. Non solo: Elisabetta è tra i promotori per l’ottenimento della De. Co. per la Pànera. Lo scorso novembre è stata premiata con l’Oscar del Piatto di Nettuno.

 

LO CHEF ERNST KNAM LANCIA LA CAKE’S ANATOMY CHALLENGE

 La sfida aperta a tutti i pasticceri d’Italia per portare un po’ di dolcezza negli ospedali italiani

 

 

Lo Chef ERNST KNAM ha lanciato qualche giorno fa, attraverso i suoi social, la CAKE’S ANATOMY CHALLENGE: una sfida ai pasticceri di tutta Italia, a cui ha dato vita insieme alla moglie Alessandra “Frau Knam”, con l’obiettivo di “riempire di dolcezza” tutti gli ospedali italiani.

 

Una volta che la situazione lo permetterà, lo Chef regalerà a tutti gli ospedali di Milano una sua creazione formato maxi: una grande crostata al cioccolato Frau Knam Señorita 72, il cioccolato di altissima qualità che lui stesso ha selezionato e importato dal Perù.

Nel post, Knam invita a partecipare alla challenge i pasticceri di tutta Italia, volti noti e non, chiedendo loro che dolce pensano di portare negli ospedali della loro città.

 

Conclude il post taggando Iginio Massari, AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), Luigi Biasetto, Sal De Riso, Roberto Rinaldini, Leonardo Di Carlo, Pasticceria Martesana, Gino Fabbri Pasticcere - La Caramella, Fabrizio Galla - Master Pastry Chef & Chocolatier, Luca Montersino, Gianluca Fusto, Davide Comaschi e Emmanuele Forcone…e chiede “chi di voi è con me?”

 

“Di solito, quando in rete qualcosa ha successo e viene seguito da tante persone, si dice che è diventato “virale”. Basta con questa parola. Stiamo imparando tutti che nella vita, quella vera, conta chi combatte ciò che è virale, ogni giorno, per ciascuno di noi. Tutti i giorni accendo la TV, apro la finestra, parlo con persone e mi rendo conto di quanto siamo fortunati ad avere medici infermieri, operatori sanitari, paramedici e tutte le persone che in prima linea rischiano la propria vita per aiutarci a vincere questa guerra contro un nemico invisibile. Io faccio dolci, regalo sorrisi. Loro...loro fanno molto di più, salvano vite. Allora, ho pensato...perché non promettiamo a tutti loro che, appena la situazione ce lo permetterà, che passerà anche, tanto, per merito loro, noi pasticceri proveremo a regalargli qualche sorriso?”.

 

Martina Roncoroni

Tinazzi: Vino & archeologia

La famiglia veneta proprietaria dell’azienda pugliese ha scoperto nel terreno della nuova cantina un sito archeologico composto da una necropoli e una grotticella: il mantenimento è stato affidato all’Archeoclub di Carosino guidato dall’architetto Angelo Campo

Che cos’hanno in comune il mondo del vino e l’archeologia? Entrambi sono attività che si situano a metà strada tra l’arte, la scienza e il turismo, valorizzando il territorio in cui si trovano a operare. Ed è proprio partendo dalla riscoperta del territorio che Gian Andrea Tinazzi, titolare del gruppo Tinazzi e amante del vino e della storia, ha deciso di dare vita al progetto archeologico di San Giorgio in Puglia, azienda tarantina di proprietà della famiglia Tinazzi. Nella nuova sede della cantina è stato infatti scoperto un sito archeologico composto da una piccola necropoli e una grotticella probabilmente risalenti al periodo alto medievale. Unritrovamento che ha emozionato laamiglia Tinazzi, che ha deciso di affidarsi all’esperienza dell’Archeoclub di Carosino per scavare nella storia di una terra che nel tempo non è stata solo in grado di produrre ottimi vini, ma anche opere d’arte dall’inestimabile valore storico. Lo scorso anno la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio ha rilasciato l'autorizzazione alla pulizia e al rilievo del sito archeologico da parte dell'Archeoclub di Carosino, di cui San Giorgio è diventata socia sostenitrice. I lavori, guidati dal presidente dell'Archeoclub di Carosino Angelo Campo, sono momentaneamente fermi per l’emergenza sanitaria in corso, e si spera che possano ripartire al più presto con la rimozione dei massi ritrovati sul sito per consentire il proseguimento degli scavi e la messa in sicurezza per le visite guidate.

 

Angelo Campo, grazie ai primi rilevamenti, è stato in grado di ipotizzare una datazione del sito archeologico: «In località Fornovecchio, nella proprietà dell’azienda Tinazzi – ha spiegato Campo – abbiamo ritrovato una piccola necropoli e una grotticella appartenenti, probabilmente, al periodo alto medioevale, ma anche qualche frammento di materiale ceramico più antico». 

 

«Come cantina – ha dichiarato Gian Andrea Tinazzi, proprietario di San Giorgio e Feudo Croce – siamo fieri di sostenere un progetto che unisce la nostra passione per la storia di questa parte di Salento alla promozione di eccellenze che creano valore, come l’archeologia e il lavoro degli archeologi che collaborano con noi. La nostra filosofia aziendale è, oltre a produrre vino, creare qualcosa di bello per la comunità» Il progetto è stato lanciato nel giugno 2019 con un’Archeocena a sostegno dell’Archeoclub d’Italia Onlus di Carosino guidato dall’architetto Campo. Il volere della famiglia Tinazzi è forte e chiaro: riqualificare un luogo partendo dalla sua storia.

 

San Giorgio - La cantina San Giorgio è stata fondata dalla famiglia Tinazzi nel 2011 a San Giorgio Jonico, Taranto. L’obiettivo principale è stato quello di stimolare la produzione vinicola locale valorizzando le potenzialità dei vitigni autoctoni pugliesi. Dal 2019, per dare maggiore 

impulso alla produzione vinicola pugliese, Tinazzi ha trasferito la sede della cantina nel comune limitrofo di Faggiano. Nella moderna struttura verrà lavorata e imbottigliata la produzione pugliese di Tinazzi. Le botti sono in acciaio Inox, per mantenere la freschezza dell'uva del territorio, e i macchinari tecnologicamente avanzati: la Cantina è stata infatti costruita per permettere di produrre vini sempre più buoni, espressione di un territorio incostante crescita qualitativa. Tra le etichette di punta della cantina si segnalano il Primitivo di Manduria Diodoro, il Negramaro del Salento Lattanzio e la Malvasia Nera del Salento Tiranno.

 

Tinazzi - I Tinazzi, nell'antica tradizione veronese, erano recipienti simili a botti dove si metteva l'uva pigiata a fermentare: una famiglia legata al vino persino nell'origine del nome. Non può che cominciare con questo curioso aneddoto la storia di Tinazzi, che inizia alla fine degli anni Sessanta a Cavaion Veronese (Vr), grazie all’impegno e alla passione di Eugenio Tinazzi.

Gian Andrea Tinazzi, figlio del fondatore, all’epoca ancora diciottenne, segue subito il padre nella conduzione dell’impresa e allarga progressivamente gli orizzonti dell’azienda sia in termini di produzione che di mercati. Animato da uno spirito vivace, intraprendente e proattivo, trasforma negli anni l’azienda di famiglia da una realtà locale, che vende vini veneti DOC a piccole realtà del lago di Garda, all’attuale importante Gruppo esteso tra Veneto e Puglia, regione di grande carattere e dalle crescenti potenzialità qualitative, in cui i Tinazzi sono presenti dal 2001. Sotto la sua guida il gruppo produce vini d’alta qualità, venduti in oltre 30 Paesi nel Mondo. Un'intuizione che ha portato l'azienda a diventare una delle più interessanti realtà della viticoltura italiana, con oltre 100 ettari di vigneti di proprietà e un'ampia proposta di iniziative legate alla cultura contadina e all'accoglienza.

Gli importanti premi internazionali, come i riconoscimenti di rinomate riviste come Wine Spectator, Wine Enthusiast e Decanter sono solo l'ultimo tassello della storia dei vini.

 

Chiara Caliceti

ESERCIZI COMMERCIALI APERTI A RECCO DURANTE EMERGENZA COVID19

ASCOM delegazione di Recco e CIV Recco on Line, in base all’emergenza epidiemologica da COVID-19 ed alle disposizioni del Decreto del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020 che disciplina i settori ammessi all’apertura in quanto riconosciute “attività di servizi essenziali”, comunicano l’elenco aggiornato delle attività commerciali e di servizi aperte al pubblico sul territorio comunale.

A Recco è possibile fare la spesa in molti negozi alimentari e supermercati, parecchi dispongono anche di servizio a domicilio e comunque sia l’invito è di non creare assembramenti facendo la spesa una volta alla settimana.

 

ESERCIZI COMMERCIALI APERTI A RECCO DURANTE EMERGENZA COVID19

 

 

ATTIVITÀ

GIORNI APERTURA

ORARIO

TELEFONO

INFO

FARMACIE

(Ogni domenica una aperta di turno

 

 

 

FARMACIA SAVIO

DA LUNEDI AL SABATO

8.00 - 13.00 / 15.00 - 20.00

TEL.

0185/74055

349 9331592

Servizio whatsapp

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. consegna a domicilio anche Pagobancomat

FARMACIA FALQUI

DA LUNEDI AL SABATO

8.15 - 12.45 / 15.30 - 19.45

TEL. 0185 74155

3292016805

Servizio whatsapp

FARMACIA BERNI

DA LUNEDI AL SABATO

8.30 - 12.45 / 15.30 - 19.45

TEL. 0185 74015

 

PARAFARMACIA GOLFO PARADISO

DA LUNEDI AL SABATO

9.00 - 13.00 / 16.00 - 19.30

TEL. 0185/721803

 

 

 

 

 

 

RADIOLOGIA RECCO

DA LUNEDI AL VENERDI

8.00 - 12.00 / 14.00 - 18.00

TEL. 0185 720061

 

 

 

 

 

 

ALIMENTARI/ SERVIZIO A DOMICILIO

 

 

 

 

ROSTICCERIA NANNI

DA LUNEDI AL SABATO

8.00 - 13.00

TEL. 0185 75767

Domenica chiuso

SALUMERIA PICASSO

DA LUNEDI A DOMENICA

8:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00

TEL. 0185 1772034

Domenica Pom. Chiuso

SURGELATI GELOPIÙ

DA LUNEDI AL SABATO

7:45 - 12:45 / 15:45 - 19:00

TEL. 0185 75121

Mercoledì Pom. e domenica chiuso

BACCO E ARIANNA

DA LUNEDI A SABATO

8:30 - 12:30

16- 19:30

TEL. 0185 74184

Escluso mercoledì pomeriggio

SPECIAL FRUTTA

DA LUNEDI A SABATO

6:30 - 13:00 / 16:00 - 19:45

TEL. 349 6664754

 

BOUTIQUE FRUTTA

DA LUNEDI A SABATO

7:30 - 13:00

TEL. 0185 74712

 

ORTOFRUTTA

CALCAGNI

DA LUNEDI A SABATO

7:30/13:00

15:30/19:00

349 4953133

 

MACELLERIA GERMANO

DA LUNEDI A SABATO

8:00 - 12:45

TEL. 0185 74793

Ordinazioni solo al mattino, consegne anche pomeriggio

SCHENONE ORTOFRUTTA

DA LUNEDI A SABATO

7:45 - 12:45

TEL. 0185 74774

 

CONCA PASTA

DA LUNEDI A DOMENICA

9:00 - 12:30

TEL. 0185 720717

Domenica Pom. Chiuso

DELIZIE DI GRANO

DA LUNEDI A DOMENICA

8:00 - 13:00

TEL. 0185 74622

Domenica Pom. Chiuso

RECCO FRUTTA

DA LUNEDI A SABATO

6:30 - 13:00

TEL. 0185 74650

 

MACELLERIA CONTINI

DA LUNEDI A SABATO

8:00 - 12:45 / 16:00 - 18:00

TEL. 380 4328400

Lunedi -Mercoledì Pom. Chiuso

IL GHIOTTONE

DA LUNEDI A SABATO

8:30 - 12:30 / 16:00 - 19:00

TEL. 348 7268893

Lunedì- Mercoledì Pom. Chiuso

PESCHERIA COOP. CAMOGLI

DA MARTEDI A SABATO

8:30 - 12:30

TEL. 0185 692368

 

FRUTTIVENDOLO MARCO

DA LUNEDI A SABATO

7:30 - 12:30 / 16:00 - 18:00

TEL. 331 8279185

Consegna solo al mattino

FOCACCIA D’AUTORE

TUTTI I GIORNI

8:00 - 20:00

TEL. 0185 1772034

 

DA ROMINA FRUTTA

DA LUNEDI A SABATO

7:00 - 14:00

TEL. 334 5385122

 

BAR GARDELLA

SU APPUNTAMENTO

 

TEL. 339 8421523

Colombe e uova Pasquali

PIZZERIA DEL PONTE

TUTTI I GIORNI

12:00 - 14:30 / 18:00 - 22:00

TEL. 0185 76981

Solo Consegne a domicilio da Bogliasco a Camogli

PIZZA & CO.

DA LUNEDI A DOMENICA

DALLE 18:00

TEL. 0185 723262

Solo Consegne a domicilio

PAN. MOLTEDO G.B. Titta VIA ASSERETO

DA LUNEDI AL SABATO

6:30 - 13:30

TEL. 0185 74202

Consegne a domicilio dalle 9

PESCHERIA BOLOGNA

DA LUNEDI A DOMENICA

8:00 - 13:00 / 16:00 - 18:00

TEL. 335 5352173

Mercoledì  e Domenica Pom. Chiuso

POLLERIA FARAONI

DA LUNEDI A SABATO

8:00 - 13:00

TEL. 0185 74201

 

F.LLI SQUERI

DA LUNEDI A SABATO

8:00-18:00

TEL. 347 3608381

 

UN ANGOLO DI BONTÀ

DA MARTEDI A DOMENICA

8:00 - 13:00/16:00 - 19:30

Tel. 0185 1630990

Mercoledì  e Domenica Pom. Chiuso

TOSSINI VIA B. ASSERETO

TUTTI I GIORNI

7:00 - 14:00

TEL. 0185 74137

345 8001478

Per consegne usare n. cellulare

TOSSINI VIA TRIESTE

TUTTI I GIORNI

7:00 - 14:00

TEL. 0185 74134

345 8001478

Per consegne usare n. cellulare

PASTICCERIA DOLCIDEA

Consegne a domicilio

 

370 3012586

Solo consegne usare cell. Anche Whatsapp

PASTICCERIA RIVIERA

CHIAMARE DAL LUNEDI AL GIOVEDI

Chiamare dalle

9:00-18:00

TEL. 3403215726

0185-260880

Solo consegne a domicilio sabato dalle 9-12 pom, 14-17 Domenica 9-12

ALIMENTARI/Senza servizio a domicilio

 

 

 

 

PAN. MOLTEDO V. XX SETTEMBRE

DA LUNEDI AL SABATO

6:30 - 12:45

0185 74046

 

RINALDO MACELLERIA

DA LUNEDI A SABATO

7:00 - 13:00

TEL. 335 7497890

 

ORTOFRUTTA PATRIZIA

DA LUNEDI A SABATO

8:00 - 12:00

329 1163842

 

FOCACCERIA VIA ROMA

DA LUNEDI A DOMENICA

9:00 - 13:30 16:00 19:30

TEL. 3383009597

Lunedi Pom. Chiuso

Martedì chiuso, sabato e domenica aperti tutto il giorno

POLLERIA GIANNI

DA LUNEDI A SABATO

8:30 - 13:00

TEL. 0185 75161

 

PANIFICIO CANTINA

DA LUNEDI A SABATO

8:00/13:00

TEL. 0185 74295

 

 

 

 

 

 

SUPERMERCATI

 

 

 

 

EKOM RECCO

TUTTI I GIORNI

7:30/21:00

Domenica 8:00/ 13:30 15:30/18:00

TEL. 0185 730391

Consegne a domicilio

CARREFOUR V. IV NOV.

TUTTI I GIORNI

8:30 19:00

Domenica 8:30/15:00

TEL. 0185 74037

Consegne a domicilio 800203999

CARREFOUR V. TRIESTE

TUTTI I GIORNI

8:30 19:00

Domenica 8:30/15:00

Tel. 0185 738154

Consegne a domicilio 800203999

EUROSPIN RECCO

DA LUNEDI A SABATO

8:30 - 19:30

TEL. 800 59595

 

DORO / PICASSO

DA LUNEDI A SABATO

8:00 - 20:00

Domenica 8-13.00 / 16.00 - 19.30

TEL. 0185 74045

Consegne a domicilio

COOP

DA LUNEDI A SABATO

8:15 - 21:00

TEL. 0185 75210

Consegne a domicilio ma facendo spesa al supermercato/ domeniche marzo chiuso

 

 

 

 

 

NEGOZI BENI GENERICI

 

 

 

 

REDOCASA

DA LUNEDI AL SABATO

9-12:30 15:30 - 18

TEL. 370 3722927

Consegne a domicilio

MARACCI IMPIANTI ELETTRICI

DA LUNEDI AL SABATO

8:00 12:30

TEL. 0185 75135

Consegne a domicilio

EXAUDIO

DA LUNEDI AL SABATO

9.00 - 12.00

TEL. 340 1814518

Consegne a domicilio

PAPPA E COCCOLE

DA LUNEDI AL SABATO

9.00 - 12.30 / 15.30 19:00

TEL. 0185/ 74316

Consegne a domicilio

GEO GARDEN

DA LUNEDI AL SABATO

09:00 - 12:30 / 15:30 - 18:00

TEL. 3478143163

Consegne a domicilio

ANIMAL PLANET

DA LUNEDI AL SABATO

9:00 - 13:00

TEL. 370 3130306

Consegne a domicilio

3D DESIGN

DA LUNEDI AL SABATO

7.30 - 12.45 / 16.00 - 18:00

TEL. 3348337727

Consegne a domicilio Mercoledì Pom. Chiuso sab. Pom. chiuso

VODAFONE (ELA)

DA LUNEDI AL SABATO

9:00 - 12.30 / 15:30 - 18:00

TEL. 0185 1772397

 

TIM RECCO

DA LUNEDI AL SABATO

09:00 - 12:30 / 15:30 - 18:00

TEL. 370 3722927

 

RECCO PHONES

DA LUNEDI AL SABATO

9.00 - 12.30

TEL. 3498152588

 

GLAMOUR

DA MARTEDI AL SABATO

9.30 - 12.30

TEL. 3389752278

 

GANDOLFO COLORI

DA LUNEDI AL SABATO

7:30 - 13:00

TEL. 347 1662249

Consegna a domicilio di bombole e materiali

GANDOLFO ELETTRICITA

DA LUNEDI AL SABATO

10:00 - 12:00

TEL. 018575102

 

COLORI CANEVELLO

DA LUNEDI AL SABATO

7:30 - 12:30

TEL. 0185 74688

 

ERBORISTERIA

DA LUNEDI AL SABATO

9.00 - 12.30

TEL. 0185 76 705

 

IPERSOAP V. VENETO

DA LUNEDI AL SABATO

08:30 -13:00 e 15:30 - 18:00

Tel. 0185/ 723055

 

IPERSOAP V. MILITE IGNOTO

DA LUNEDI AL SABATO

08:30 -13:00 e 15:30 - 18:00

TEL. 0185/76615

 

EDICOLA AL CAPOLINEA

 

TUTTO IL GIORNO

 

 

PRIMAVERA RECCO

DA LUNEDI AL SABATO

8.30 - 12.30

TEL. 0185 76087

 

TABACCHI VIA ROMA

DA LUNEDI AL SABATO

7.30 - 13.00 / 15.00 - 19:30

TEL. 0185 738591

 

Computer Amico

DA LUNEDI AL SABATO

dalle 9:30 alle 14:00

0185 74331

 

FERRAMENTA CANTINA

DA LUNEDI AL SABATO

8:00/12:30 15:30 19:30

 

Per consegna bombole 331 4899478

TABACCHI V. ASSERETO

DA LUNEDI AL SABATO

7.30 - 13.00 / 15.00 - 19:30

TEL. 0185 76054

 

F.G.M. Bisso Via Roma  FERRAMENTA

DA LUNEDI AL SABATO

8:30/12:00

0185/74372

 

BISSO FAI DA TE Via Ponte Vexina

DA LUNEDI AL SABATO

8:30/12:00 15:00/18:00

0185 799041

 

 

 

 

 

 

 

Brand Partenopei Riuniti: Chiusura Esercizi!

 

Napoli si ferma - Brand Partenopei Riuniti decide di chiudere tutti gli esercizi

 

Un gruppo rappresentativo di oltre 100 imprenditori della  ristorazione napoletana si è incontrato ed associato temporaneamente sotto il nome di  Brand Partenopei Riuniti per dare un segnale di presenza e credendo fortemente in un gesto di responsabilità, anteponendo l’ interesse della comunità a quello dei singoli.

 

I promotori del gruppo sono Dario Moxedano di Muu Muzzarella, Diego Nuzzo di Coco Loco, Vincenzo Cerbone di 12 Morsi, Roberto Biscardi di Re di Napoli e Stefano Vitucci di Terrazza Calabritto. 

 

#Napolisiferma. "Ci fermiamo. È la decisione volontaria di oltre 150 brand di Napoli davanti all’aggravarsi della situazione nazionale e in risposta al DPCM dell'8 marzo 2020 per contrastare e contenere il diffondersi del COVID 19." racconta Dario Moxedano, socio dei tre ristoranti partenopei di Muu Muzzarella e tra i fondatori dell'iniziativa. Riunitisi spontaneamente, i ristoratori hanno deliberato la chiusura volontaria dei propri esercizi a partire da mercoledì 11 marzo a data da destinarsi in attesa di indicazioni chiare e decise da parte delle istituzioni regionali e nazionali.

"Una decisione sofferta ma necessaria presa per il bene della collettività e per dare una

risposta ferma e chiara in questo momento di grande confusione e preoccupazione. Abbiamo rispettato fino ad oggi il decreto legge della Regione Campania osservando con scrupolosità e impegno tutte le normative indicate. L’unica strada per rallentare il contagio e scongiurare il peggio è ridurre, se non evitare, i contatti sociali. E noi vogliamo fare la nostra parte! Abbiamo il dovere di anteporre la salute di tutti, dei nostri collaboratori e dei clienti, alle logiche del profitto. Vogliamo essere d’esempio per altri colleghi e di sostegno al difficile lavoro che stanno facendo le istituzioni. Siamo chiamati tutti a comportamenti di responsabilità e coscienza civica. Solo uniti si potrà vincerà questa battaglia ci auguriamo che tanti altri colleghi si uniscano a noi" racconta Moxedano. #napolisiferma per il bene vostro, per il bene nostro per il bene di tutti.

 

La stessa iniziativa verrà proposta da Milano per l'Unione dei Brand della Ristorazione Italiana. 

I BRAND ADERENTI

 

Coco Loco- Gruppo J Contemporary Japanese Restaurant- Crudo Re-Gruppo Muu Muuzzarella-

Jap One-Otoro 81 -12 Morsi- Salumeria Alcolica-Concettina ai Tre Santi-Mammina Pizzeria e Cucina Genuina -Cantine Social-Urubamba-Riserva-RoofTop-Fish Bar.1000 Gourmet-La scottona- Gruppo Antonio Antonio- Acqolina-Gusto e Gusto-Gruppo Cicciotto -Trattoria Nennella-Trattoria Speranzella-Braceria Pastore-Gran Fuoco-Fioreria Caffe-Piadina Ailò- -Otoro Lab-Re di Napoli-Fiore Bianco-LoveFor nu Cafe-Orange-Box Burger-Kiss Kiss Bang Bang-Tender-Gran Caffe Cimmino-Tabi- Metis-Ciro Pellone-Regina Margherita-La Cantina di Triunfo-Antica Latteria- Giappo Chiaia -Pizzeria Michele via Martucci-Vivi & Share- Pizzaria Ciro Cascella-Sakurajima-Borgo Antico-Rol-Casa a tre Pizzi –Octo-Eccelenze Campane Mare via Partenope- The GinClub-Salumeria -Fresco-B-Factory Meat Exsperience-Le Bar-Desio-Pizzeria Enrico Porzio-Antonio La Trippa-Il Basilico- Sushi & Co- Drogheria Bellavista--Osteria del Mare-Zenith- Gruppo Blackwood-Molo17-Sorbillo – Vanilla Caffè- Pupella-La Frescheria-Vinarium-Konoha

  

Camilla Rocca

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica