Home
Roma Champagne Experience
Per restare aggiornati su Roma Champagne Experience: www.champagneexperience.it
Roma Champagne Experience rinviata ad ottobre
Club Excellence sceglie di posticipare il più grande evento italiano dedicato allo champagne. La manifestazione si terrà sempre nella Capitale, presso Fiera Roma, il 18 e 19 ottobre.
Roma, 12 marzo 2020 - Club Excellence, l’associazione che riunisce diciassette tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza e organizzatore di Roma Champagne Experience, in considerazione dell’emergenza sanitaria Covid-19 sceglie di riprogrammare le date dell’evento. Si tratta soltanto di un arrivederci: la kermesse andrà infatti in scena domenica 18 e lunedì 19 ottobre sempre a Fiera Roma, dalle 10 alle 18.30.
“Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter mantenere a palinsesto la nostra manifestazione, originariamente in programma per il mese di maggio - afferma Lorenzo Righi, organizzatore della manifestazione e direttore di Club Excellence –. Tuttavia, dobbiamo prendere atto che la delicata situazione che sta vivendo l’Italia impone di fermarsi per un po’. L’auspicio di tutti, ora, è che il Paese riesca ad affrontare e superare questo difficile momento. Da parte nostra, ci auguriamo di poter brindare a ottobre con un calice di champagne alla fine dell’emergenza, con serenità e voglia di ricominciare”.
Tutti i biglietti già venduti verranno rimborsati. A tutti coloro che hanno acquistato il biglietto, il circuito Vivaticket invierà una e-mail con tutte le istruzioni del caso. Nelle prossime settimane, inoltre, sarà annunciata la riapertura della biglietteria per le date di ottobre
Per restare aggiornati su Roma Champagne Experience: www.champagneexperience.it
Club Excellence
La manifestazione Roma Champagne Experience è organizzata da Club Excellence, associazione nata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere la cultura della distribuzione, che riunisce diciassette tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza: Sagna SpA, Gruppo Meregalli, Cuzziol Grandivini Srl, Pellegrini SpA, Balan Srl. Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl, Teatro del Vino Srl, Proposta Vini sas, Bolis Srl, Les Caves de Pyrene Srl, Premium Wine Selection PWS Srl, Ghilardi Selezioni Srl, Visconti 43 Srl, Première Srl. AGB Selezione Srl, Philarmonica Srl.
Alice Camellini
Coronavirus: Dorrego Company Chiude Locali
Dorrego Company chiude i suoi ristoranti e locali a Milano
La salute pubblica sempre al primo posto
La salute pubblica come assoluta priorità. Dorrego Company, società milanese di comprovata esperienza nella ristorazione, sostiene pienamente le azioni del Governo italiano e del Ministero della Salute a tutela della salute pubblica, decidendo di chiudere tutti i 7 suoi locali e ristoranti fino a data da destinarsi, e di spostare l’apertura del suo primo ristorante argentino “El Porteño” della capitale, che avrebbe dovuto inaugurarsi con i primi giorni di aprile.
I soci e amministratori di Dorrego Company, Fabio Acampora, Alejandro e Sebastian Bernardez: “Siamo pienamente consapevoli che l’Italia sta attraversando un momento di gravissima difficoltà sanitaria. Il Coronavirus non va assolutamente sottovalutato. Medici e infermieri sono dei veri e propri eroi, e tutti noi abbiamo il dovere in questo momento, come abbiamo detto a tutti coloro che lavorano con noi, di seguire le indicazioni che il Governo ci chiede, stando in a casa e limitando i contatti sociali. Se staremo tutti uniti attenendoci alle semplicissime indicazioni che il Ministero della Salute sta ripetendo ogni giorno, a partire dal lavarci le mani più volte al giorno, alla fine potremo tornare alla nostra quotidianità. Questo riteniamo sia l’unico vero atteggiamento positivo che possiamo avere per tornare quanto prima a vivere senza paura.”
Dorrego Company fa parte dell’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana, associazione a carattere temporaneo di aziende della ristorazione e food retail in rappresentanza di oltre 10.000 lavoratori. Nata a Milano lo scorso 24 Febbraio, l’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana ha avviato una serie di iniziative e donazioni per un totale di 50mila euro a favore dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, della Croce Rossa e dell’Anpas, per dare un segnale di presenza e supporto ai cittadini, nel rispetto delle indicazioni diffuse dagli Enti competenti in tema di contenimento della diffusione del Covid-19.
DORREGO COMPANY - - - www.dorregocompany.com/chi- siamo/
Nata nel 1995 e guidata da Fabio Acampora e dai fratelli argentini Alejandro e Sebastian Bernardez, Dorrego Company progetta, realizza e gestisce lounge bar e ristoranti fortemente innovativi sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici. Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali Living Liqueur and Delight, Refeel Coffee & More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare, El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet.
Claudia Zambianchi
Brand Partenopei Riuniti: Chiusura Esercizi!
Napoli si ferma - Brand Partenopei Riuniti decide di chiudere tutti gli esercizi
Un gruppo rappresentativo di oltre 100 imprenditori della ristorazione napoletana si è incontrato ed associato temporaneamente sotto il nome di Brand Partenopei Riuniti per dare un segnale di presenza e credendo fortemente in un gesto di responsabilità, anteponendo l’ interesse della comunità a quello dei singoli.
I promotori del gruppo sono Dario Moxedano di Muu Muzzarella, Diego Nuzzo di Coco Loco, Vincenzo Cerbone di 12 Morsi, Roberto Biscardi di Re di Napoli e Stefano Vitucci di Terrazza Calabritto.
#Napolisiferma. "Ci fermiamo. È la decisione volontaria di oltre 150 brand di Napoli davanti all’aggravarsi della situazione nazionale e in risposta al DPCM dell'8 marzo 2020 per contrastare e contenere il diffondersi del COVID 19." racconta Dario Moxedano, socio dei tre ristoranti partenopei di Muu Muzzarella e tra i fondatori dell'iniziativa. Riunitisi spontaneamente, i ristoratori hanno deliberato la chiusura volontaria dei propri esercizi a partire da mercoledì 11 marzo a data da destinarsi in attesa di indicazioni chiare e decise da parte delle istituzioni regionali e nazionali.
"Una decisione sofferta ma necessaria presa per il bene della collettività e per dare una
risposta ferma e chiara in questo momento di grande confusione e preoccupazione. Abbiamo rispettato fino ad oggi il decreto legge della Regione Campania osservando con scrupolosità e impegno tutte le normative indicate. L’unica strada per rallentare il contagio e scongiurare il peggio è ridurre, se non evitare, i contatti sociali. E noi vogliamo fare la nostra parte! Abbiamo il dovere di anteporre la salute di tutti, dei nostri collaboratori e dei clienti, alle logiche del profitto. Vogliamo essere d’esempio per altri colleghi e di sostegno al difficile lavoro che stanno facendo le istituzioni. Siamo chiamati tutti a comportamenti di responsabilità e coscienza civica. Solo uniti si potrà vincerà questa battaglia ci auguriamo che tanti altri colleghi si uniscano a noi" racconta Moxedano. #napolisiferma per il bene vostro, per il bene nostro per il bene di tutti.
La stessa iniziativa verrà proposta da Milano per l'Unione dei Brand della Ristorazione Italiana.
I BRAND ADERENTI
Coco Loco- Gruppo J Contemporary Japanese Restaurant- Crudo Re-Gruppo Muu Muuzzarella-
Jap One-Otoro 81 -12 Morsi- Salumeria Alcolica-Concettina ai Tre Santi-Mammina Pizzeria e Cucina Genuina -Cantine Social-Urubamba-Riserva-RoofTop-Fish Bar.1000 Gourmet-La scottona- Gruppo Antonio Antonio- Acqolina-Gusto e Gusto-Gruppo Cicciotto -Trattoria Nennella-Trattoria Speranzella-Braceria Pastore-Gran Fuoco-Fioreria Caffe-Piadina Ailò- -Otoro Lab-Re di Napoli-Fiore Bianco-LoveFor nu Cafe-Orange-Box Burger-Kiss Kiss Bang Bang-Tender-Gran Caffe Cimmino-Tabi- Metis-Ciro Pellone-Regina Margherita-La Cantina di Triunfo-Antica Latteria- Giappo Chiaia -Pizzeria Michele via Martucci-Vivi & Share- Pizzaria Ciro Cascella-Sakurajima-Borgo Antico-Rol-Casa a tre Pizzi –Octo-Eccelenze Campane Mare via Partenope- The GinClub-Salumeria -Fresco-B-Factory Meat Exsperience-Le Bar-Desio-Pizzeria Enrico Porzio-Antonio La Trippa-Il Basilico- Sushi & Co- Drogheria Bellavista--Osteria del Mare-Zenith- Gruppo Blackwood-Molo17-Sorbillo – Vanilla Caffè- Pupella-La Frescheria-Vinarium-Konoha
Camilla Rocca
AGRI LIGURIA NEWS - Marzo 2020
Marzo 2020 - anno X - numero 93
L'editoriale dell'assessore Stefano Mai
Attivi
Misura 8.6 - Investimenti in tecnologie forestali. Le domande possono essere presentate fino al 13 maggio 2020.
Misura 19.2 - Agenzia di Sviluppo GAL Genovese
In scadenza
Bando POR FESR 2014-2020 Ancora aperto il bando destinato alle micro imprese in forma singola o associata, localizzate nei Comuni delle aree interne elencati all'allegato 1. L’obiettivo è di conseguire un potenziamento della base produttiva, lo sviluppo tecnologico, la competitività e l’occupazione in generale dell’impresa. Sono ammissibili le spese relative ad acquisto di hardware, software, brevetti, licenze, programmi informatici e prestazioni consulenziali e spese per l’introduzione o l’implementazione di innovazioni del sistema distributivo attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche e sistemi digitali. Le imprese agricole/forestali possono accedere al bando purché abbiano un codice ATECO rientrante tra quelli previsti all'allegato 2. La domanda può essere presentata online entro il 16 marzo 2020.
È possibile consultare e scaricare gli elenchi nazionali di tecnici ed esperti di oli di oliva vergini ed extravergini e di tecnici ed esperti degustatori viniDOCG e DOC, riguardanti la sezione relativa alla Liguria, e validati dalla Camere di Commercio competenti per territorio.
Sono disponibili il Rapporto di Valutazione Annuale 2019 che fornisce un’analisi dell’utilizzo delle risorse e la verifica dell'efficacia e dell'efficienza del PSR 2014-2020 della Regione Liguria e il Rapporto Annuale di Attuazione 2018 che contiene informazioni chiave sull'attuazione del Programma e sulle sue priorità.
Nell'ambito del progetto Eccellenze Rurali è prevista la raccolta di manifestazioni d'interesse su esperienze rilevanti e buone pratiche nell'ambito della filiera olivicola-olearia realizzate in forma singola o associata. Il termine per l'invio delle schede è fissato al 5 Aprile 2020.
Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, preghiamo di non rispondere. |
COVID-19, FIPE e ASSODELIVERY: BENE DELIVERY DOPO LE 18
chiarimenti del Governo consentono un servizio essenziale per i cittadini e di supporto per la ristorazione, come la consegna di cibo a domicilio, in un momento di crisi.FIPE e AssoDelivery collaborano per assicurare il rispetto delle disposizioni di legge, e le misure per la protezione nella consegna definite nelle linee guida
Roma, 10 marzo 2020 - In un momento di grande difficoltà come quello provocato dall’emergenza sanitaria Covid-19 è fondamentale per la ristorazione garantire un servizio ai cittadini costretti a uscire il meno possibile da casa.
In quest’ottica la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi e AssoDelivery, l’associazione di categoria delle imprese del food delivery alla quale aderiscono Deliveroo, Glovo, Just Eat, Uber Eats e Social Food, hanno chiesto di fare chiarezza sulla possibilità di garantire il servizio di delivery anche dopo le 18.00, quando ristoranti e bar sono costretti a chiudere sulla base di quanto stabilito dal DPCM 9 Marzo 2020 n. 11.
La risposta positiva del Governo chiarisce che il limite orario dalle 6.00 alle 18.00 è riferito solo all'apertura al pubblico.
L'attività può comunque proseguire negli orari di chiusura al pubblico mediante consegne a domicilio dando così la possibilità di fornire un servizio ai cittadini e di consentire a molte attività di ristorazione di continuare a lavorare seppure tra numerose difficoltà.
Fipe e AssoDelivery n el rilanciare la collaborazione tra le imprese della filiera hanno condiviso un decalogo di buone pratiche per garantire il servizio nel rispetto delle misure precauzionali e dei requisiti igienico sanitari che oggi ancor più di ieri sono al centro di questa attività.
È questa una testimonianza di come il settore intero sia impegnato nella salvaguardia della salute dei consumatori, nella tutela del loro diritto ad avere un servizio e allo stesso tempo nel tenere vive le imprese.
Tommaso Tafi